SONY OLED AF9 MASTER Series

Ciao a tutti

ho un problema con il mio sony AF9 era collegato con il cavo ottico al mio Naim uniti nova e funzionava tutto
ora è da un pò che non sentivo la tv dallo stereo , ieri ho provato e quando seleziono l'ingresso AF9 non si sente nulla
Il Naim funziona con gli altri ingressi, se stacco il cavo ottico vedo la luce rossa che esce dal cavo (..........[CUT]

prova nelle opzioni ci dovrebbe essere nela sezione audio qualcosa in merito al segnale digitale, prova pcm.

Pcm si abilita solo se selezioni invece dell'altoparlante audio esterno , ma facendo questo l'audio del tv viene azzerato
e nello stereo sento solo un fruscio.
Prima mi bastava abbassare il volume del tv per non sentirli entrambi

Infatti, quando selezioni altoparlante tv dall’uscita digitale esce stereo e quindi dovrebbe funzionare. Io controllerei il cavo ottico per vedere se è piegato e proverei a sostituirlo. Vedere la luce rossa non è sufficiente.....

Ultima modifica:
Ma é possibile che a seguito dell'ultimo aggiornamento di Firmware non è più possibile accedere alle impostazioni delle entrate HDMI per abilitare l'ingresso avanzato in 4K e per rinominarle? Ho provato a passare tutte le impostazioni, ma non sono riuscito (con l'arrivo delle console di nextgen, mi girano le scatole avere solo un entrata con l'ingresso avanzato in 4k...)

Ultima modifica:
ho un iphone 8 un router tim hub e l'AF9 (con ultimo aggiornamento disponibile), com'è secondo voi che con air play se riproduco nella tv un video che ho nel telefono lo vedo palesemente a scatti?

Ovviamente ero vicinissmo al router con il telefono e lo stesso la tv (meno di 50 cm)

E' colpa dell'iphone 8?

ho un iphone 8 un router tim hub e l'AF9 (con ultimo aggiornamento disponibile), com'è secondo voi che con air play se riproduco nella tv un video che ho nel telefono lo vedo palesemente a scatti?
Ovviamente ero vicinissmo al router con il telefono e lo stesso la tv (meno di 50 cm)
E' colpa dell'iphone 8?

A me funziona con iphone 8 ma non è molto fluido

Ecco vedi? Secondo me è colpa del telefono più che della connessione wifi/router o della TV.

Ma l'app Apple TV è ora disponibile per l'AF9, chiedo perchè sto per passare all'iphone 12 e avrei un anno gratis.

Si ok. Sull'A1 c'era il chromecast ed il miracast. Sull'Af9 hanno tolto il miracast.

Il fatto che abbiano tolto il miracast me ne sono accorto solo oggi quando ho cercato di far funzionare per la prima volta sul mio Note 9 il dex wireless.
Purtroppo, il dex wireless richiede lo screen mirroring, possibile solo con miracast.

Buonasera,

sul mio 65AF9 comprato a gennaio 2020 (circa 500 ore di utilizzo soltanto) ho riscontrato una leggera degradazione del pannello sul lato sinistro (diversi dead pixel e altri piccolissimi punti neri più piccoli) soprattutto evidenti con colore verde oltre a qualche dead pixel sulla parte superiore.
Nessuno di voi ha riscontrato questo problema?
Preciso che nella normale visione è impossibile da vedere tuttavia mi è stato precisato che l'assistenza potrebbe propormi un 65ag9 ricondizionato. Sinceramente preferisco il modello 65af9 che ho preso appositamente per design e potenza del sistema audio..(modello che volevo da tempo).

Grazie

Francesco

Ultima modifica:
Si hai il pannello rovinato con dei pixel morti oppure bloccati. Se sono neri di solito sono morti!!!
L'AF9 è una tv vecchia del 2019 e sicuramente l'assistenza è costretta a darti in cambio un AG9 per forza di cose visto che l'AF9 non viene più prodotto. Ma puoi tentare di interloquire con l'assistenza per vedere se c'è una possibilità.

Si hai il pannello rovinato con dei pixel morti oppure bloccati. Se sono neri di solito sono morti!!!
L'AF9 è una tv vecchia del 2019 e sicuramente l'assistenza è costretta a darti in cambio un AG9 per forza di cose visto che l'AF9 non viene più prodotto. Ma puoi tentare di interloquire con l'assistenza per vedere se c'è una possibilità.

Sarei disposto anche ad aspettare qualche mese in quanto come detto nella normale visione è impossibile da vedere..altrimenti pazienza, sicuramente anche il 65ag9 è un grandissimo tv.
Mi piacerebbe sapere comunque se anche altri possessori del forum hanno rilevato la presenza di diversi dead pixel lungo i bordi del tv (anche perchè se non viene fatta la prova con le varie schermate non si vedono...nel mio caso però sul lato sinistro tra pixel morti e bloccati saranno una trentina ben visibili col colore verde....Ho tuttavia appena constatato con la schermata bianca che invece i dead pixel sono molto meno.....5-6 sul lato sinistro e non 30!).

Grazie

Francesco

Ultima modifica:
La mia fa 2 anni adesso è facendo gli scongiuri va perfettamente bene!scelta per estetica ma per il reparto audio a mio parere eccezionale