Attenzione a non utilizzare "calibrazione" con "occhio" perchè le due parole non si possono accostare insieme!!!
Ad occhio si può solo regolare una tv. La calibrazione è un'altra cosa e prevede una strumentazione più o meno costosa.
Ti avviso io...stai sbagliando
.
Non hai capito il senso del discorso di Nordata
. Nessuno ti può dire niente perchè ti direbbe una sciocchezza. Dirti ad esempio di abbassare la gamma o il livello del nero a priori non ha proprio senso. L'unica cosa di cui ti puoi avvalere è la bontà della preregolazione effettuata dalla sony "sul tuo pannello" che di solito fa una calibrazione/regolazione buona per l'out-of-the-box. Il mio consiglio che poi era il consiglio di Nordata è quello di cercare di "regolare" al meglio con il tutorial di AV i classici parametri che puoi anche regolare ad "occhio" (luminosità, contrasto e colore). Per il resto se vuoi calibrare devi cercare personale qualificato nella tua zona che fa questo mestiere.
PS. una tv calibrata non sempre viene incontro ai nostri gusti e soprattutto a quello della moglie!!!
Ad occhio si può solo regolare una tv. La calibrazione è un'altra cosa e prevede una strumentazione più o meno costosa.
Ti avviso io...stai sbagliando
Non hai capito il senso del discorso di Nordata
PS. una tv calibrata non sempre viene incontro ai nostri gusti e soprattutto a quello della moglie!!!
Ultima modifica: