• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Oled 2019 AG9 e AG8

VERISSIMO !!
Anche a me e ti dirò di più: è comunque un pò "difficoltosa" la gestione del volume del remote del TV, fa proprio fatica a parte le 2 tacche alla volta....forse meglio dall'APP Sonos solo che in effetti avere sempre lo smartphone in mezzo alle scatole non è il massimo....

Hai disabilitato infrarossi dal app sonos

Buonasera, dopo ultimo aggiornamento 6.4960 l'assistente google non parla più si vede solo lo scritto sullo schermo, se il tv è nella schemata home si sente....
Prementto di avere fatto anche il ripristino e riavvio ma è uguale.
Avete riscontrato anche voi questo problema?
Grazie buona giornata Nicola

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un mese fa il meraviglioso 77AG9 nonostante sapevo che sarebbero usciti i nuovi modelli 2021 tra qualche mese. Devo anche ammettere che non gioco e di conseguenza l'hdmi 2.1 non mi interessa al momento. Ho sfruttato un'offerta di una grossa catena di elettrodomestico pertanto trovo il prezzo al quale l'ho pagato più che ragionevole.

Avevo prima un 65ZD9 e quindi il miglioramento dell'immagine c'è ma non è così evidente (avendo un top di gamma con tante zone di retroilluminazione). Ma comunque il nero assoluto è un'altro cosa <3, con i film UHD sembra veramente di essere al cinema, e finalmente anche il suono è in linea con un top di gamma.

Una domanda tuttavia, ho guardato un po' i forum e alcuni video ma mi sembra che di base il televisore sia già calibrato molto bene. Avrebbe senso spendere ancora qualcosa per farlo calibrare da un professionista?

Grazie,
J

.........[CUT].........Una domanda tuttavia, ho guardato un po' i forum e alcuni video ma mi sembra che di base il televisore sia già calibrato molto bene. Avrebbe senso spendere ancora qualcosa per farlo calibrare da un professionista?

mah guarda se devo essere sincero io - probabilmente perchè provenivo dalla perfezione quasi assoluta (Panasonic) - ho trovato il AG9 "out of the box" invece piuttosto SCARSA, ai limiti dell'inguardabile (tutto è soggettivo ovviamente) e quindi deludente per quel che avevo pagato (l'anno scorso a giugno costava molto di più).
Quindi l'ho fatto calibrare.....raramente soldi così ben spesi

Ho aggiornato la tv all'ultimo firmware ora disponibile nel sito Sony (non ricordo ora bene la versione, mi pare 770 finale, poi aggiorno il messaggio quando riverificato), volevo provare ad impostare dei timer per alcune app, ma entrando nella vocde del nuovo menù, mi chiede già il PIN! Ma non mi risujlta aver mai impostato dei pin a me! QUalcuno ha riscontrato la stessa cosa? Come se ne esce?

Buonasera, dopo ultimo aggiornamento 6.4960 l'assistente google non parla più si vede solo lo scritto sullo schermo, se il tv è nella schemata home si sente....
Prementto di avere fatto anche il ripristino e riavvio ma è uguale.
Avete riscontrato anche voi questo problema?
Grazie buona giornata Nicola

Confermo, l'assistente sta zitto, scrive e basta, non ricordo come si comportava prima dell'aggiornamento. In compenso risponde parlando a TV spenta; addirittura ho scoperto che è in grado di comandare i dispositivi smart presenti in casa come prese e interruttori wifi, quasi come avere il Google Nest.

A voi succede spesso che la tv vi chieda fi risolvere i conflitti dei canali dtt sempre per gli stessi canali , tipo rere4 e canale 5?

Io invece ieri ho riscontrato che non avevo più Rai2HD su dvb-t (a meno che qualcuno in casa non lo abbia cancellato per sabaglio).
Di fatto, il canale 0002 non esisteva più, e passava dal 1 al 3 direttamente.
Al che ho ricercato manualmente il canale con la ricerca tramite frequenza, e l'ho reimpostato sul 0002, anche se tutta ieri andava male e si piantava la trasmissione.
E' normale che possa sparire così un canale?
E comunque, non c'è modo se non con ricerca manuale di ripristinare un canale se cancellato ad esempio?

Dipende dove devi installare l'applicazione, se su un un normale pc con processore Intel o AMD selezionerai X86 o x64 (quest'ultima per sistemi operativi a 64bit).

Scusa ma non si capisce nulla di ciò che devi fare......devi installare una app sulla TV?

Ultima modifica:
A me pare chiarissimo quello che avevo chiesto

"Dovendo scaricare un app per il Sony Quale versione devo scaricare?

arm
arm64
x64
x86

E' un Mediatek con cipset Arm a 64 bit. Pertanto devi scaricare l'app per android per arm64. Poi è tutto da vedere se funziona correttamente; non tutte le app per android girano o girano bene su android tv.