Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Perchè se fosse ricondizionato non lo accetteresti?Te l'hanno proposto nonostante la garanzia del Tuo sia scaduta, Ti danno un TV più nuovo e quindi più aggiornato, basta che sia apposto, cioè che non sia stampato ecc...e non vedo motivo di non accettare, poi non credo che Sony Ti dia una fregatura :p

Perchè se fosse ricondizionato non lo accetteresti?Te l'hanno proposto nonostante la garanzia del Tuo sia scaduta, Ti danno un TV più nuovo e quindi più aggiornato, basta che sia apposto, cioè che non sia stampato ecc...e non vedo motivo di non accettare, poi non credo che Sony Ti dia una fregatura :p

No è solo che come dici anche tu non vorrei un tv ridato indietro per problemi vari come vb o altro anche perché oltre ad averlo pagato ai tempi oltre i 3 mila ho anche fatto assicurazione aggiuntiva da 250 euro infatti ho chiamato quelli dell’assicurazione che mi hanno mandato il tecnico del centro assistenza Sony.
Comunque non mi aspettavo nemmeno io che Sony mi cambiasse il tv.

Grazie per le risposte sull'aggiornamento.
Comunque anche io ieri mattina ho aggiornato via pen Usb.
Per ora mi pare tutto bene anche se non ho avuto tempo di controllare in modo approfondito.

Buonasera a tutti,
oggi mi sono venuti a montare l'AG9 in sostituzione del mio A1, gran bel televisore, lo valuterò in questi giorni.
Volevo chiedervi ma come mai la ricerca vocale è disabilitata? Cioè se presso il tasto dell'Assistente Google nel telecomando non va ma se pronuncio Ok Google mi fa fare la ricerca, qualcuno ha risolto?

Ciao interista10, anche a me hanno proposto la stessa identica sostituzione e volevo chiederti alcune cose:
Che differenze sostanziali noti rispetto ad A1 che non siano estetiche?
L’Ag9 che ti hanno dato in sostituzione era nuovo di pacco con pellicole e imballi originali?
Ti hanno dato qualche periodo di garanzia per il nuovo tv?
Grazie anticipatamente

Ciao, aggiornato, tutto ok, hanno aggiunto air play e l'audio in dolby

Fatto oggi via OTA... vedo anche rilevamento "ok Google" o era già presente?:rolleyes:

Cmq mi ha messo in automatico audio in dolby :mad:...me ne sono accorto perchè sentivo malissimo, sulle altre calibrazioni devo controllare meglio.
Consiglio di appuntarsi le calibrazioni prima di fare aggiornamento.

Ciao interista10, anche a me hanno proposto la stessa identica sostituzione e volevo chiederti alcune cose:
Che differenze sostanziali noti rispetto ad A1 che non siano estetiche?
L’Ag9 che ti hanno dato in sostituzione era nuovo di pacco con pellicole e imballi originali?
Ti hanno dato qualche periodo di garanzia per il nuovo tv?
Grazie antici..........[CUT]

Allora dopo quasi 1 mese posso dirti che il processore è nettamente superiore a quello dell’A1, il televisore è più reattivo.
Non noto grandi differenze a livello di immagine, di suono è un pochino sotto all’A1 però si sente davvero bene.
Per quanto riguarda il S.O. probabilmente l’A1 resterà su Android 8, l’AG9 ha già ricevuto Android Pie (9) quindi più longevità garantita.
AG9 che mi hanno inviato era nuovo con pacco e per quanto riguarda la garanzia mi è stato detto che nel mio caso vale l’estensione di garanzia che avevo fatto già in negozio.

Ultima modifica:
Allora dopo quasi 1 mese posso dirti che il processore è nettamente superiore a quello dell’A1, il televisore è più reattivo.
Non noto grandi differenze a livello di immagine, di suono è un pochino sotto all’A1 però si sente davvero bene.
Per quanto riguarda il S.O. probabilmente l’A1 resterà su Android 8, l’AG9 ha già ricevuto Android Pie (9) qu..........[CUT]

Grazie.!

Chi non ha ancora fatto l'aggiornamento su AG9 al nuovo firmware può cortesemente fare un controllo sulle impostazioni del formato immagine nelle modalità USB e NETFLIX o PRIME VIDEO?

Ero convinto che almeno da USB potevo modificare l'ASPECT RATIO, convintissimo.... dopo aggiornamento non mi è più consentito.
Solo da TV mi è consentito ora.

Attendo risposta, grazie.

Altrimenti faccio un downgrade se sapessi come si fa.:cry:

Non ricordo se prima si poteva.
Su netflix e prime video non capisco cosa serva; il film andrebbe visto come previsto.
Sulla app player interno invece potrebbe avere un senso ma non si puo' . D'altra parte io non la uso ma utilizzo mxplayer che ritengo decisamente meglio e con questa app se vai dentro le impostazioni puoi ancora cambiare l'aspect ratio.
Non mi risulta si possa fare il downgrade.

Non ricordo se prima si poteva.
Su netflix e prime video non capisco cosa serva; il film andrebbe visto come previsto.
Sulla app player interno invece potrebbe avere un senso ma non si puo' . D'altra parte io non la uso ma utilizzo mxplayer che ritengo decisamente meglio e con questa app se vai dentro le impostazioni puoi ancora cambiare l'aspec..........[CUT]

Quindi anche tu hai già fatto aggiornamento mi pare di capire...
Ho appena provato con mxplayer ma nelle sue impostazioni non trovo dove, puoi dirmi meglio, grazie.
Ma anche se usi un player di terze parti, la fonte è sempre USB... se clicchi rotellina/formato immagine ti permette modifiche?
Questo vorrei sapere da chi non ha fatto aggiornamento.
Grazie...attendo.

No, il formato immagine non è piu' disponibile.
Su mxplayer , mentre il filmato in esecuzione premi il tasto centrale del telecomando e poi vai sui 3 pallini in alto a destra; ed ancora selezioni MOSTRA/Proporzioni, oppure MOSTRA/Zoom video.

Ultima modifica:
Ma per i video perchè usate la app interna?Io mi trovo molto bene con Kodi o Nova Player......

Ciao Nejiro, anch'io uso kodi ma da quando ho aggiornato mi esce tutto in 2 canali stereo!!
Tu hai collegato il TV ad un AVR? Se si, come lo hai configurato Kodi e il TV per avere il multicanale?