Sony: niente più audio lossless localizzato sui bluray

dts hd

Pazienza,almeno i titoli nuovi avranno la dts hd master audio,mi avrebbe dato non poco fastidio comprare un bd odierno con audio dd o giù di li.
 
Niente audio ita lossless anche per Hook secondo www.zehnachtzig.de in uscita il 21.11.2011

Veramente notevole la comunicazione della Sony...ad oggi ancora non si è espressa a riguardo, quando oramai è chiarissimo che hanno intrapreso questa strada.

Ma oramai va di moda fare le cose a tarallucci e vino mi sa

EDIT:

I cannoni di Navarone niente lossless:



Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 2154 kbps 5.1 / 48 kHz / 2154 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio German 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Japanese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
* Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround
* Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -3dB / Dolby Surround
 
Ultima modifica:
Herbert ha detto:
Niente audio ita lossless anche per Hook secondo www.zehnachtzig.de in uscita il 21.11.2011

Ci manca solo che anche quest'altro titolone di catalogo lo fanno uscire in semplice DD 384kbs: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3119267&postcount=426

Se il mix audio della traccia italiana Dolby 5.1 del Bluray di Hook sarà lo stesso del DVD, preparatevi a una traccia italiana di un piattume totale, il DD 5.1 in inglese del dvd è di un'altro pianeta a confronto del nostro blando e piattisimo remix in 5.1 ita prsente nel dvd :(
 
sony e audio

Quindi, se continueranno su questa linea, ci propineranno anche lawrence d'arabia in semplice dolby digital!!!
Spero proprio di no,perchè se decido di sostituire il dvd,lo faccio sia per il video ma anche per l'audio.
A quel punto non avrebbe senso sostituire i vecchi film.:cry: :cry:
 
ricominciamo con i vecchi malintesi... :) Le codifiche HD per film vecchi o quando comunque il materiale di partenza più di tanto non può dare, possono essere considerate superflue. Diverso il discorso per le tracce audio recenti... lì la differenza tra una traccia lossy e una HD-lossless si sente tutta... imho
Dispiace vedere come certi concetti proprio non passino... :rolleyes:
 
Sono d’accordo con Dave. Per i film più datati, sarebbe più che sufficiente una traccia 2.0 e mi spingo a dire anche per film originariamente Dolby Stereo. In molti casi una buona codifica 2.0 Dolby Surround risulterebbe migliore all’ascolto del corrispettivo upmix DD 5.1 di gran moda nel periodo DVD. E il pensiero va, tanto per rimanere in casa Sony, ad “Hook”. Ottima traccia Dolby Surround PCM stereo quella del Laser Disc; mediocre, come ha osservato Iuki, quella dell’ Up mix 5.1 DD del DVD. Certo una codifica 2.0 su Blu Ray con DD ultracompresso a soli 192 o 224 KB/sec non rende giustizia alla qualità ma una codifica Lossless 2.0 DTS HDMA ( come del caso del Blu Ray di Apocalypse Now) decisametne si. La differente qualità di una codifica lossless e una con perdita si sente tutta e si potrebbe apprezzare, anche se in misura più ridotta, anche con i film più anziani.
 
sony audio

Allora perchè non mettere come nei laser disc la traccia stereo PCM codificata surround?
Si risparmierebbero anche i soldi da spendere per passare in casa dolby o dts.:O
 
Perché ci sarebbe un problema di spazio occupato, dato che una traccia PCM stereo occupa lo stesso spazio di una traccia DTS full rate.
 
Ultima modifica da un moderatore:
sony

Questo era un problema sui dvd visto la poca capienza,ma sul bd è un'altra cosa 50 GB di spazio sono più che sufficienti per contenere una traccia PCM.
 
Clint_60 ha detto:
Le codifiche HD per film vecchi o quando comunque il materiale di partenza più di tanto non può dare, possono essere considerate superflue.

Dispiace vedere come certi concetti proprio non passino... :rolleyes:

Dipende dalla qualità e condizioni di questo materiale, e dalle le tecniche con con cui viene missato e renseriti i daialoghi nella nostra lingua, in una traccia che può essere definita realmente "rimasterizzata" dai materiali originali appositamente trattati prima di procedere alla creazione della nuova traccia HD; ascoltate prima il Dolby True HD 5.1 italiano del Bluray di Labyrinth (BD by Sony) film del 1986, poi ne riparliamo ;)


grunf ha detto:
tanto per rimanere in casa Sony, ad “Hook” Ottima traccia Dolby Surround PCM stereo quella del Laser Disc; mediocre, come ha osservato Iuki, quella dell’ Up mix 5.1 DD del DVD.

Infatti Hook al cinema, pur essendo solo in Dolby SR, era buono come audio, l'up mix italiano 5.1 del dvd invece, che dai dati del bit-rate sembra essere lo stessa traccia nel Bluray di imminente uscita, confermo lo squallido piattume della traccia ita 5.1, audio da televisione, un'altro momdo la tracci in inglese seppur col stesso misero bit-rate di soli 384kbps.
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
ascoltate prima il Dolby True HD 5.1 italiano del Bluray di Labyrinth (BD by Sony) film del 1986, poi ne riparliamo ;)

Ok, ma è un film dell'86. Qua si parla di volere queste codifiche per film del '62...
 
personalmente parlo di avere codifiche lossless, non ridicoli e patetici upmix a 5.1 :p

un pò come fa la Criterion e mi sembra apprezzato da tutti!


- Hook confermato assenza lossless:

Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps



Disc Size: 36.490.441.977 bytes


Fa sempre piacere vedere 10gb lasciati liberi che potevano e dovevano sicuramente essere sfruttati meglio.
 
Che poi con 10 giga liberi ci sta tranquillamente una traccia italica pcm uncompressed.... senza aggravio di costi (non debbono pagare royalties a nessuno).

Sono anni che faccio la guerra per sostenere la valenza del PCM... che non danneggia niente e nessuno (lo spazio c'è sempre... per quelle rare volte che non c'è si può usare il doppio disco o, al limite - solo quì- le codifiche Dts master e/o Dolby True Hd).

Ma mi sono paradossalmente trovato, proprio quì, davanti a frotte strenui difensori di casa Dolby e di casa Dts..... tutti a dire, "serve spazio" (ma dove??), fare edizioni multilingua è impossibile (e chi se ne fotte), tanto la decodifica è uguale (vero in teoria molto meno vero in pratica... perchè ogni decoder fa storia a sè quanto a resa e le colorazioni sono all'ordine del giorno), ecc, ecc.

Poi, alal fine, la situazione è questa: fetidi dolby digital lossy a profusione, anche dall'unica casa che sinora ci aveva tutelato con le tracce lossless, e pessime tracce 2.0 a gogo.... contrabbandate con il rispetto del formato originale :eek:

Lo dico da anni, e Dio solo sa quante me ne son sentire rispondere.
Ora lo scenario è questo.... Contenti voi... :rolleyes:

Ed era chiaro che si sarebbe giunti a questo punto: lasciamo perdere la massa, che tanto quella si beve tutto, ma se noi appassionati, invece di fare un invalicabile fronte comune, ci dividiamo nel'intransigenza rispetto al chiedere - sempre e comunque - il massimo livello qualitativo/tecnologico possibile, ci mettono poco le major a mettercela in quel posto...:incazzed:
 
In pratica torniamo alla diatriba di qualche mese fa del thread di "Point Break" e come allora si mischiano due cose che imho dovrebbero rimanere separate, ovvero la faccenda del "Lossy vs Lossless" e la faccenda del "Mix-originale vs Upmix": sulla prima ritengo verosimile una convergenza di aspettative, sulla seconda (sempre imho) credo proprio di no
 
Ultima modifica:
Facciamola sta chiarezza.

Intanto datemi il lossless.

Insomma cominciamo almeno a pretendere il pcm 2.0 lossless (o il dts master 2.0 che tanto piace a chi vuol vedere la scritta sull'amplificatore :D ) e non lo schifido dd 2.0 192 kbit.... che sta persino su alcuni blu ray odierni....


Altrimenti pure sti integralismi del mix orginale non hanno senso.

In secondo luogo gli upmix non li ordina mica il medico... esiste la chance di fare la traccia ibrida (e lossless).
 
Top