Sony: niente più audio lossless localizzato sui bluray

Dave76 ha detto:
quindi perchè lamentarsi sempre?
Perchè io i BD li PAGO. Se scaricassi mkv gratuitamente non m'interesserebbe. Ma visto che li pago (e non poco) vorrei che anche l'audio fosse HD. Poi che sia sfruttato o meno questo è un altro discorso. Altrimenti mettiamo video a 720p, tanto la maggior parte della gente ha display di piccole dimensioni e difficilmente noterebbe la differenza :rolleyes:
 
Dave76 ha detto:
differenza fra la traccia lossy italiana e la traccia lossless in lingua originale.
Come ho già detto, questo è un confronto insensato. La differenza in questo caso si sente anche tra 2 tracce lossy.
 
Dave76 ha detto:
Credo intendesse la differenza fra la traccia lossy italiana e la traccia lossless in lingua originale.

Esattamente, comunque nelle prossime visioni farò il confronto tra traccia originale lossless e traccia originale lossy quando disponibile

In ogni caso, mix o non mix, tra una traccia lossless e una traccia lossy c'é sempre differenza, come ce n'é tra un mp3 e un wav
 
vincent89 ha detto:
Perchè io i BD li PAGO.

Vincent, hai tutte le ragioni del mondo, ci mancherebbe! Anch'io li pago, ma ribadisco che se garantiscono una traccia audio di prim'ordine, sebbene con una codifica lossy, non ne farei un dramma (soprattutto per titoli di catalogo che hanno parecchi anni alle spalle).

Faccio un esempio pratico: il DTS italiano di Ritorno al futuro è uno scempio e lì si che c'è da incazzarsi come delle iene (pechè anche un sordo può percepire le differenze, soprattutto a livello di spazialità), ma se è solo una questione di poter leggere DTS HD MSTR sul display dell'ampli (ma alla fine la differenza è solo un po' più di microdettaglio che l'utente medio non potrà mai percepire), allora non capisco tutto questo accanimento.
 
vincent89 ha detto:
Perchè io i BD li PAGO..... Altrimenti mettiamo video a 720p, tanto la maggior parte della gente ha display di piccole dimensioni e difficilmente noterebbe la differenza :rolleyes:

Ti quoto in pieno!
 
Daniel24 ha detto:
come ce n'é tra un mp3 e un wav

Anche questo dipende...un mp3 a 320 kbps è un ottimo compromesso per la musica liquida e solo un impianto di un certo livello (se la sorgente del file è di indubbia qualità) permetterà di cogliere le diverse sfumature.
 
Dave76 ha detto:
non ne farei un dramma (soprattutto per titoli di catalogo che hanno parecchi anni alle spalle).
Ma infatti per molti titoli è semplicemente una questione di principio. Ti pare che cambi qualcosa tra una traccia HD e una lossy in BD come Il ponte sul fiume Kwai, Il dottor Stranamore, Taxi Driver...e molti altri? No. Però sarebbe giusto che ci sia. Sicuramente sarebbe più utile in titoli recenti.
 
vincent89 ha detto:
Altrimenti mettiamo video a 720p, tanto la maggior parte della gente ha display di piccole dimensioni e difficilmente noterebbe la differenza :rolleyes:
per carità...a meno che uno non sia un talpone la differenza video è netta anche su un 19"...;)
 
Non esserne così sicuro. Non pensiamo che la massa abbia le stesse prerogative di noi del forum. Già a volte la differenza tra DVD e BD è in dubbio. Figurati tra 720p e 1080p ;)

SALVA1 ha detto:
la differenza video è netta anche su un 19"...;)
Ma non esageriamo :rolleyes: A meno che non lo usi come monitor da PC col cavolo che distingui un 720p da un 1080p.
 
vincent89 ha detto:
Ma di che mp3 parli? :D Tra un pcm e un mp3 320 kbps o hai un super impianto in auto oppure c'è l'effetto placebo.

Uso un programma per convertire le tracce del cd originale in mp3, in modo da poter ascoltare comodamente in macchina senza portarmi dietro il cd originale.

In macchina non ho un super impianto, ma neanche un impianto di serie e comunque io le differenze (non clamorose, ovviamente) le sento
 
Daniel24 ha detto:
Uso un programma per convertire le tracce del cd originale in mp3
Bisognerebbe vedere come opera e con quale profilo. Ripeto, una traccia PCM è una traccia PCM, ma un mp3 codificato correttamente a 320kbps è praticamente trasparente (per il 98% delle persone) rispetto alla traccia originale.
Per apprezzare le differenze serve un impianto adeguato.
 
E io sarò nel 2%....:rolleyes:
Scusa se te lo dico ma le tue certezze sono le tue certezze, é come chi dice che tra gli mkv e i BD a livello video non ci sono differenze...per me ci sono, eccome...poi dipende da tanti parametri, distanza di visione, le solite cose trite e ritrite...ognuno ha le sue certezze, io se permetti ho le mie
 
SALVA1 ha detto:
a meno che uno non sia un talpone la differenza video è netta anche su un 19"...;)

Magari riportando anche la distanza di visione, questa affermazione sarebbe un po' più sensata Salva...Ti sfido a veder differenze su un 19'' da 3 metri di distanza (si parla di risoluzione, non di colorimetria..)
 
@vincent89

sarò io un occhio di lince ma ho provato delle combo dvd-brd su un 19"samsung o 26"LG entrambi LCD e la differenza c'è.:D
 
Daniel24 ha detto:
é come chi dice che tra gli mkv e i BD a livello video non ci sono differenze...per me ci sono, eccome...
Ma dipende com'è stato realizzato l'mkv. In un display uno stream video di 2 ore codificato in 15/16 gb è indistinguibile rispetto all'originale.

Comunque non hai specificato con che profili codifichi l'mp3. Infatti è li il problema. Perchè non posso credere che in un impianto di un'automobile si sentano delle differenze ;)

SALVA1 ha detto:
sarò io un occhio di lince ma ho provato delle combo dvd-brd su un 19"samsung
Si ma a che distanza? se superiore ad un metro, mi spiace ma non ti credo. Ovviamente la sorgente deve essere la stessa. Non puoi fare il confronto tra Braveheart DVD e BD. Li ci sono differenze che vanno oltre la risoluzione.
 
Al di la del fatto di vedere la scritta super dolby epic theater sul lettore, ho sempre abbinato il fatto di vedere una codifica audio lossless anche ad un "restauro" della traccia stessa.

Non vedo proprio perchè spendendo diversi soldi mi devo ritrovare un prodotto con la semplice traccia da dvd, quando avrebbero tutti i mezzi per fornire un serio upgrade.

Le nostre piccole aziende lo riescono a fare fornendo risultati (parlo dell audio) che sono quasi sempre buoni e/o molto buoni.

Dietro ci sono sempre e comunque le solite scelte economiche e commerciali. Pensavo che la Sony puntasse anche sulla qualità del prodotto complessivo, ma alla fine è crollata pure lei

Peccato.
 
Top