Sony: molti film 2D saranno convertiti in 3D

Quando si compra qualcosa bisogna sapere cosa si sta acquistando... se c'è scritto full-hd sulla confezione aspettatevi il full-hd, perchè è quello che avrete e che vi spetta di diritto.
Nulla di più, nulla di meno.
 
Vedremo queste conversioni 2D/3D come verranno, per me il vero traino per il 3D saranno i film com Avatar di Cameron :cool:

Ciao,
Simone.
 
Ma poi io mi chiedo se per vedere il 3D ci vorranno sempre gli orribili,antiestetici e poco pratici occhialini, che io mi rifiuto di mettere (ho provato una volta e mi hanno fatto venire nausea e mal di mare), o si potranno in seguito vedere anche senza occhialini?
 
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :p

Voglio proprio vedere in quanti resisteranno dopo che saranno immessi i primi proiettori e display 3D con lettori hdmi 1.4 che non si chiamerà più 1.4 ma Hi-Speed .... :p

All'inizio si prenderanno 2 o 3 tritoli con la scusa di "provare" l'impianto" :D e poi ..... se funziona ... giù a comprare e sostituire !!! :D :D
 
Perdonami High ma quì la storia è diversa. Non metto in dubbio il fascino del 3D NATIVO, ma in questo caso si tratta materiale 2D convertito in 3D: cosa credi che ne possa uscire? In questo caso una visione in "semplice" 2K 2D è molto più appagante ;)
 
Ma secondo te, questi si sbattono tanto per cosa ?? :D

Già JVC in joint Venture aveva realizzato un sistema che in tempo reale trasformava in 3D cose 2D ;)

Fermo restando che il nativo 3D sarà sempre e comunque preferibile, ma quando hai un'impanto 3D che fai ?? leggi solo software nativo 3D ?? :confused:
Si, forse all'inizio.... poi compinci a provare anche i "porting" e così via ... :D

Del resto, questi trasferimenti saranno comunque anni luce dall'Anaglifo ! ;)

Pensa ... c'è gente a cui già piace quello ..... :p
 
Il sistema per portare i film in 2D in 3D è il seguente: in pratica bisogna fare il rotoscope di ogni frame (e già quì si capisce quanto il lavoro risulti costoso e complesso).
Ecco ad esempio una frame del film "Titanic":
3D-titanic-734801.jpg


Dopo di che bisogna scegliere gli elementi che resteranno di sfondo e quelli che invece usciranno. Una volta deciso quale elemento deve "uscire" si procede a "gonfiarlo" creando l'effetto 3D.
 
Guarda Vincent c'è già una piattaforma che lo fa in tempo reale con cui JVC ha collaborato ;)

JVC fece dei Test sia con 2 proiettori che con un proiettore unico ;)
 
E come fa a scegliere quali elementi devono "uscire"? :confused:
Comunque sia Titanic sia Star Wars viene fatto come ti ho descritto ;)

P.s. Ti riferisci alla tecnologia Sensio per caso?
 
Ultima modifica:
Ma come? E l'alta fedeltà?
E la volontà del regista?
Mi pare sciocca l'idea di convertire qualcosa che non era affatto destinato ad essere 3D.
 
Ma non gliene frega niente, a questi, della volonta' del regista!
Se un giorno decidessero che Amarcord di Fellini venderebbe bene in 3D, allora ci farebbero tutti vedere Amarcord in 3D! E vai con le tette della tabaccaia!
E il problema e' che, da un certo punto in poi, non si troveranno piu' le versioni standard (provate a cercare la versione originale de L'esorcista. Troverete solo la Version You've Never Seen, tradotta ingiustamente in italiano con Director's Cut, quando la vera Director's Cut e' quella uscita al cinema).
 
Top