Split arrivato e collegato.
Allora, prima avevo la console collegata con hdmi alla TV e cavo ottico dalla TV alla base delle sony 700ds.
Adesso ho hdmi dalla console allo split e poi dallo split hdmi video Vs TV e hdmi audio Vs la base delle sony.
Sul display della base delle cuffie in entrambi i casi mi si accende la spia multi ch (e mi sembra normale visto ke da quanto ho capito anche ottico della tv gestisce il 5.1 dd) con una differenza di volume, a favore della hdmi, di un buon 30%....
Infatti con ottico avevo avuto l'impressione che il volume fosse un pò Bassino.
La situazione si livella un pò (resta cmq più alto hdmi) attivando il tasto compression sulla basetta delle cuffie.
Attivando invece uno degli effetti (cinema o game presenti sempre sulla basetta) l'audio cambia un pò (forse cinema mi piace di più) e sul display della basetta mi si accende la spia neo:x
Veniamo alle domande:
Dovrei avere la migliore configurazione possibile per queste cuffie, giusto?
È normale che neo:x mi si accenda solo attivando gli effetti? Ricordo che sul mio ampli onkyo mi si attivata in automatico appena partiva un blu ray con audio dts (cosa che i giochi che ho provato dovrebbero avere)
Al di là del volume, non ho riscontrato tutto questo "upgrade" in termini di effetti o "canali aggiunti". Premetto che sulla console ho settato audio 7.1 non compresso (anche dts ma sembrava molto simile ) come uscita per l'hdmi che quando avevo solo ottico non mi faceva selezionare, ma ripeto non ho sentito tutta sta differenza.
Magari con qualche bluray il miglioramento è più tangibile, più tardi provo.
Grazie e scusate per il "messaggione"