Sony MDR-HW700DS e Arc per multicanale

Il tizio di Amazon penso che sia io...:)

Copio incollo la mia recensione in caso possa esservi utile! ;) ovviamente la rece risale all’estate del 2018. Buona lettura
Ps: a distanza di 2 anni a mio avviso sono ancora il meglio sulla piazza!! Peccato che Sony non abbia fatto un nuovo modello con hdmi 2.1.

Ciao a tutti,
premetto che ho compr..........[CUT]

In questo modo però si perdono le codifiche hi-res, giusto?
O per lo meno dipende da quali codifiche supporta l'arc del tv..

In questo modo però si perdono le codifiche hi-res, giusto?
O per lo meno dipende da quali codifiche supporta l'arc del tv..
Esatto: dipende dalle codifiche supportate da arc della tua tv
Personalmente ho usato le cuffie con una tv 65ks7000: ti assicuro che il suono con queste cuffie è strepitoso. Guarda un film Marvel e poi ne riparliamo! ;)

HW700DS hanno la porta HDMI 1.4 quindi supportano solo DD/DD+/DTS e PCM 2.0 tramite ARC anche se la TV eARC.
Quello che si perde sono le codifiche audio HD.

iIl dolby atmos for headphone o il DTS:X for headphone sono ad un altro livello ancora ,ma non esistono cuffie HDMI tipo HW700DS.

Buongiorno a tutti. Sto per acquistare un Panasonic 65HZ1500 e devo abbinarci una cuffia per evitare di divorziare da mia moglie e ricevere una denuncia dai vicini visto che mi piace sentire i film a volume molto alto.
Vorrei sfruttare al massimo le potenzialità audio di questo TV utilizzando le migliori cuffie attualmente in commercio in grado di riprodurre al meglio un impianto Home Theater.
Nonostante molteplici ricerche in internet, sembra che le migliori siano le 700ds.
La mia domanda per voi esperti è: possibile che dal 2014 (anno di uscita delle 700ds) nè Sony nè altre marche siano riuscite a produrre qualcosa di meglio? Con la rapidità con cui evolve la tecnologia mi sembra impossibile.
Grazie a chi mi risponderà

Sono uscite queste ma sono molto care https://www.homecinemasolution.it/products/xp-ext1-e.html.

Il problema di fondo credo sia che le TV hanno una solo porta ARC quindi o colleghi HT o le Cuffie, oppure devi fare come a risolto Snoopy79.

Per questo tutte le cuffie usano ottica dove passa solo DD e DTS e usano il il buon vecchio Dolby Headphone che comunque funziona benissimo.

Poi orai tutte le TV hanno il bluetooh e li non ha molto senso fare delle cuffie da HT , la compressione uccide la qualità audio.

Passi in avanti si sono fatti in abito game dove le codifiche multicanale rendo i giochi molto coinvolgenti.

Sarebbe stato molto sensato e molto utile avere sulle TV anche il dolby atmos for headphones .

Collegamento.....help me

Copio incollo la mia recensione in caso possa esservi utile! ;) ovviamente la rece risale all’estate del 2018. Buona lettura
Ps: a distanza di 2 anni a mio avviso sono ancora il meglio sulla piazza!! Peccato che Sony non abbia fatto un nuovo modello con hdmi 2.1.

Ciao a tutti,

Snoopy please help me: ho xbox one x collegato a lg c9 e quest ultima l ho collegata al denon avr x1600h con earc. Ho queste cuffie al momento collegate al TV con cavo ottico ma perdo tutta la qualità....come posso fare un collegamento degno di nota? Senza perdere il denon con dolby vision, hdr, dolby atmos ecc Ti ringrazio

Ciao a tutti,

niente lo switch non funziona salta in continuazione audio con amplificatore :mad:

Snoopy please help me: ho xbox one x collegato a lg c9 e quest ultima l ho collegata al denon avr x1600h con earc. Ho queste cuffie al momento collegate al TV con cavo ottico ma perdo tutta la qualità....come posso fare un collegamento degno di nota? Senza perdere il denon con dolby vision, hdr, dolby atmos ecc Ti ringrazio

devi usare un estrattore audio HDMI per avere il 7.1 PCM.
https://www.avmagazine.it/forum/126...88585-splitter-hdr-per-decoder-audio-hdmi-1-4

Ciao temo che l’unica soluzione sia quella da me indicata e che uso tuttora: purtroppo un po’ di qualità la perdi ma penso sia più un fatto teorico che pratico. Usa cavo hdmi come da mio suggerimento e prova a vedere un film degno di nota. Chiudo gli occhi per un attimo e goditi audio: vedrai che ti sembrerà di essere nel centro dell’azione.

Sto cercando disperatamente cuffie di pari livello con dolby atmos incluso e hdmi 2.1: niente pare che non esistano. Assurdo

CSto cercando disperatamente cuffie di pari livello con dolby atmos incluso e hdmi 2.1: niente pare che non esistano. Assurdo..........[CUT]

esistono solo un paio di cuffie
http://www32.jvckenwood.com/jvc/manual_e/index.asp?model=XP-EXT1
https://www.homecinemasolution.it/products/xp-ext1-e.html

sarebbe interessante provare un xbox one s come lettore multimediale con il dolby atmos for headphones
https://www.avmagazine.it/forum/83-...s-quot-multicanali-quot?p=5095515#post5095515

Ragazzi una domanda: io ho le 700DS... se ascolto una traccia Atmos, in cuffia che codifica mi dovrebbe arrivare?

Aggiungo: il lettore è il Sony X800.

Ultima modifica:
Salve,
ieri mi sono arrivate le cuffie e ho cominciato a fare alcune prove, ho qualche dubbio:
- collegato il processore alla hdmi earc della tv (tra l'altro è un Sony recente con Bravia Sync)
- il processore rileva l'audio multicanale perché la spia verde si accende correttamente.
A questo punto mi chiedo se per sfruttare l'audio multicanale con le cuffie, posso tenere spente le modalità Cinema, Game, etc e le relative opzioni Dolby PlIIz e NeoX, OPPURE la resa multicanale è prerogativa di una di queste modalità abbinate a Dolby o NeoX.
Ho anche dei dubbi sul corretto funzionamento della hdmi arc, perché ero convinto che accendendo il processore, la tv si dovrebbe accendere in automatico, invece non è così.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

- Connesso uno Switch HDMI alla porta ARC della TV (ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) cui ho collegato sia HT che la base di queste cuffie
[CUT]

scusa, il link di amazon mi riporta ad una pagina morta, riusciresti per cortesia a linkarmi nuovamente lo switch che hai acquistato?
Grazie mille

Salve,
ieri mi sono arrivate le cuffie e ho cominciato a fare alcune prove, ho qualche dubbio:
- collegato il processore alla hdmi earc della tv (tra l'altro è un Sony recente con Bravia Sync)
- il processore rileva l'audio multicanale perché la spia verde si accende correttamente.
A questo punto mi chiedo se per sfruttare l'audio multicanale con l..........[CUT]
Sto usando le cuffie con un SONY OLED collegate alla HDMI earc, se entro sul TV nel menù audio e impostazioni periferica HT viene visualizzato un menù dove si può impostare la modalità da usare ( STEREO,CINEMA,GAME...) comprese le opzioni DOLBY NEO e le impostazioni del canale centrale e sub ;)
In realtà è alla rovescia se accendi il TV si attivano le cuffie passando da audio TV ad audio cuffie.

Dopo aver letto tutte le pagine ho preso questo split

https://www.amazon.it/Estrattore-sp...fix=audio+rxtractor+4k+7.1,aps,75&sr=8-5&th=1

Obiettivo, sfruttare a pieno le cuffie che ho da un annetto collegate all'uscita ottica della tv limitandole ad un "misero" 5.1.
Ovviamente per sentire la tv (netflix ecc) non penso abbia alternative, ma per la xbox SX, con lo split dovrei avere le codifiche migliori.
Vediamo se funziona (ne presi uno in passato ma non andava l'hdr della xbox e non aveva uscita audio hdmi solo ottica) e se come avete scritto in tanti migliora l'esperienza d'ascolto.
Magari i blu-ray/netflix ecc comincio a vederli proprio dalla console.

Ultima modifica:
Dopo aver letto tutte le pagine ho preso questo split

https://www.amazon.it/Estrattore-sp...902&sprefix=audio+rxtractor+4k+7.1,aps,75&sr=..........[CUT]

Split arrivato e collegato.

Allora, prima avevo la console collegata con hdmi alla TV e cavo ottico dalla TV alla base delle sony 700ds.
Adesso ho hdmi dalla console allo split e poi dallo split hdmi video Vs TV e hdmi audio Vs la base delle sony.

Sul display della base delle cuffie in entrambi i casi mi si accende la spia multi ch (e mi sembra normale visto ke da quanto ho capito anche ottico della tv gestisce il 5.1 dd) con una differenza di volume, a favore della hdmi, di un buon 30%....
Infatti con ottico avevo avuto l'impressione che il volume fosse un pò Bassino.

La situazione si livella un pò (resta cmq più alto hdmi) attivando il tasto compression sulla basetta delle cuffie.

Attivando invece uno degli effetti (cinema o game presenti sempre sulla basetta) l'audio cambia un pò (forse cinema mi piace di più) e sul display della basetta mi si accende la spia neo:x ​

Veniamo alle domande:

Dovrei avere la migliore configurazione possibile per queste cuffie, giusto?
È normale che neo:x mi si accenda solo attivando gli effetti? Ricordo che sul mio ampli onkyo mi si attivata in automatico appena partiva un blu ray con audio dts (cosa che i giochi che ho provato dovrebbero avere)

Al di là del volume, non ho riscontrato tutto questo "upgrade" in termini di effetti o "canali aggiunti". Premetto che sulla console ho settato audio 7.1 non compresso (anche dts ma sembrava molto simile ) come uscita per l'hdmi che quando avevo solo ottico non mi faceva selezionare, ma ripeto non ho sentito tutta sta differenza.
Magari con qualche bluray il miglioramento è più tangibile, più tardi provo.

Grazie e scusate per il "messaggione"