Sony MDR-HW700DS e Arc per multicanale

con le HW700DS non cambierebbe nulla rimangono sempre ARC

Le cuffie Sony supportano l'audio Hi-Res. E' scritto chiaramente nelle specifiche. Collegata la base all'uscita eARC della tv, perchè non dovrebbero veicolare poi alle cuffie l'audio tipo DTS-HD?

Edit: hp capito cosa intendi, non è la questione di eARC e ARC semplice ma il fatto che l'eARC funziona a pieno solo se collegato ad un'altra porta HDMI 2.1. Giusto? Allora non c'è soluzione...
Collegare direttamente la fonte audio/video (nel mio caso un HTPC) al processore delle cuffie lo escludo perchè quest'ultimo ha solo porte HDMI 1.4 e perderei l'HDR.
Che fregatura!
 
Ultima modifica:
purtroppo é cosi. sono cuffie ottime. non so se ci sia di meglio a questo prezzo in giro. ma le hdmi 1.4 le castrano un poco.
speriamo che adesso con l'uscita dello standard eArc su hdmi 2.1 spinga sony a far uscire una versione aggiornata.
sarebbe fantastico.
per adesso me le godo cosi come sono.
 
purtroppo é cosi. sono cuffie ottime. non so se ci sia di meglio a questo prezzo in giro. ma le hdmi 1.4 le castrano un poco.
speriamo che adesso con l'uscita dello standard eArc su hdmi 2.1 spinga sony a far uscire una versione aggiornata.
sarebbe fantastico.
per adesso me le godo cosi come sono.

Sono appena arrivate e subito problemi. Come si connettono alla tv via ARC??
He le mie periferiche (HTPC e decoder sat) collegate alla tv (LG 65B8) via HDMI. Ho collegato la base/processore delle cuffie Sony alla TV con un cavo HDMI all'ingresso #2 (è quello ARC, giusto?) della tv. Nel setting audio del televisore ho selezionato "HDMI ARC" impostato su "auto". Nulla di nulla, non sento niente. Ho provato con tutti e tre gli ingressi HDMI del processore. Cosa mi sfugge?
Con il cavo ottico invece tutto funziona. Perchè via ARC no?
Non capisco...
 
Ultima modifica:
@ rotomax

Devi configurare la base delle Sony: inserisci una sorgente qualsiasi in una dei 3 ingressi HDMI IN della base Sony, in modo da poterla visualizzare a schermo TV (dove appunto avrai collegato HDMI OUT della base Sony alla HDMI 2 ARC del TV) poi dentro le impostazioni (della SONY) scorri sulla riga ARC che di default è OFF e lo metti su ON ed il gioco è fatto. Puoi poi scollegare gli ingressi HDMI IN della base Sony ed usarla solo in ARC tramite TV. Non so perché il campo ARC è in OFF by default while gli altri campi (es. PASSTHROUGH) sono tutti in ON ;)
 
Ultima modifica:
@ rotomax

Devi configurare la base delle Sony: inserisci una sorgente qualsiasi in una dei 3 ingressi HDMI IN della base Sony, in modo da poterla visualizzare a schermo TV (dove appunto avrai collegato HDMI OUT della base Sony alla HDMI 2 ARC del TV) poi dentro le impostazioni (della SONY) scorri sulla riga ARC che di default è OFF e lo me..........[CUT]
Magari ci fosse scritto "ARCoff/on"... I digraziati hanno scritto "control for HDMI"! L'ho vista tante volte nel menu quella voce ma la ignoravo pensando abilitasse solo l'HDMI CEC. Quanto tempo e incazz@§ure!
Grazie mille della dritta!!
 
Ultima modifica:
Salve, ho da poco montato queste cuffie per evitare d'usare il 5.1 a tarda serata...
Uso plex per vedere mkv con audio a 6 o 8 canali e devo dire in tutta sincerità che non colgo la bontà di queste cuffie.. Sembra essere tutto settato bene tramite hdmi arc con la tv, sulla base si attiva la spia "multi ch" quando partono i video.. Ma non percepisco l'effetto surround.. Per carità audio ottimo ma simile alle sennheiser momentum 2.0 che ho sempre usato in Bt con lo stesso televisore (samsung serie 8000)
Sbaglio qualcosa?
Grazie
 
Salve, ho da poco montato queste cuffie per evitare d'usare il 5.1 a tarda serata...
Uso plex per vedere mkv con audio a 6 o 8 canali e devo dire in tutta sincerità che non colgo la bontà di queste cuffie.. Sembra essere tutto settato bene tramite hdmi arc con la tv, sulla base si attiva la spia "multi ch" quando partono i video.. Ma non..........[CUT]

L'arc però non permette l'audio Hi-Res ne andare oltri i 5.1 canali. Io uso un HTPC ed ho collegato la scheda video al decoder delle cuffie (solo per l'audio) con un cavo displayport/HDMI. Mentre per il video uso l'uscita HDMI della scheda direttamente alla tv per non perdere il 4k HDR. Ho poi testato le cuffie con dei video di test da questo https://www.demolandia.net/cinema.html.
Configurando correttamente Kodi (che uso come player per i contenuti in 4k HDR sul HTPC) si sfruttano appieno queste cuffie con l'audio multicanale hi-res tipo DTS-HD MA 7.1 o Dolby ThueHD 7.1.
Il risultato è spaziale! Sembra veramente di essere in una sala cinema ben sonorizzata.
Con i files di test del sito di cui ho messo l'indirizzo si riesce veramente a sentire la separazione dei canali anche 7.1! Formidabile!
 
Ultima modifica:
uso plex da anni ormai non ho voglia di rivoluzionare il mondo per le cuffie
ho provato le cuffie sull'uscita ottica della xbox one x e non mi sembra che migliori...
 
Ultima modifica:
uso plex da anni ormai non ho voglia di rivoluzionare il mondo per le cuffie
ho provato le cuffie sull'uscita ottica della xbox one x e non mi sembra che migliori...

L'uscita ottica è ancora + limitata dell'arc.
Se vuoi sfruttarle appieno e saggiarne le potenzialità, la fonte audio deve arrivargli per forza via HDMI (non ARC)
 
Ultima modifica:
L'uscita ottica è ancora + limitata dell'arc.
Se vuoi sfruttarle appieno e saggiarne le potenzialità, la fonte audio deve arrivargli per forza via HDMI (non ARC)

Mi permetto di inserirmi nella discussione,avendo acquistato la cuffia qualche mese fa. Quindi la soluzione per sfruttarla al meglio quale sarebbe? Nel mio caso ho semplicemente collegato la cuffia tramite cavo HDMI,dal processore in dotazione (ARC Out) alla TV (HDMI ARC). Con questo collegamento devo dire che sono soddisfatto in parte;non sempre i contenuti sono "all'altezza" del dispositivo,o viceversa.
Tu scrivi che l'audio deve per forza arrivare tramite HDMI non ARC,cioè,tramite altro ingresso HDMI del processore verso la TV per entrambi?
Tieni presente che non possiedo ampli,lettori,decoder vari (eccetto quello in dotazione,che chiamo processore) ed altri accrocchi vari,solo appunto Processore-TV.

Grazie
 
questa frase non vuol dire nulla. Il Processore non c'entra nulla con HDMI e audio.
Tieni presente che non possiedo ampli,lettori,decoder vari (eccetto quello in dotazione,che chiamo processore) ed altri accrocchi vari,solo appunto Processore-TV...........[CUT]

Se usi solo il DVB della Tv e le APP del VOD con ARC hai il supporto di tutti i formati DD,DTS,DD+.

Il problema nasce quando vedi un film da bluray oppure console da gioco con 7.1 PCM.

Con questo collegamento devo dire che sono soddisfatto in parte;non sempre i contenuti sono "all'altezza" del dispositivo,o viceversa.

questa frase non ha senso.
 
Ultima modifica:
Mi permetto di inserirmi nella discussione,avendo acquistato la cuffia qualche mese fa. Quindi la soluzione per sfruttarla al meglio quale sarebbe? Nel mio caso ho semplicemente collegato la cuffia tramite cavo HDMI,dal processore in dotazione (ARC Out) alla TV (HDMI ARC). Con questo collegamento devo dire che sono soddisfatto in parte;non sempre i..........[CUT]

Quindi non hai collegato nulla alla base/processore delle cuffie a parte la tv?
Se è così le stai sfruttando al 50%. Con quello che costano è un poco uno spreco a mio parere. Come ho detto sopra, danno il massimo con audio multicanale HD 7.1.
 
Esatto,solo il collegamento che ho descritto sopra,TV-Processore tramite HDMI Arc.
Alternative efficaci senza troppe complicazioni?

Grazie per l'interessamento

Dipende cosa vuoi collegarci. Come detto il limite di queste Sony è l'HDMI 1.4 che non supporta l'HDR (dalle prove che ho fatto neanche in full-hd). Con il mio HTPC, per avere il video in HDR 4K, ho risolto come spiegato sopra. L'alternativa sarebbe uno splitter HDMI (sempre che esistano con il supporto HDR 4K) se si vuole collegare per esempio un lettore BD-UHD.
Soluzioni semplici non ce ne sono.
 
Ammetto d'aver letto solo velocemente il manuale ma non ho visto indicazioni su limitazioni della arc.
Appena posso le attacco al portatile con l hdmi e provo.
Ho sempre usato dei PC media center in salotto fino a quando con il nuovo TV smart e plex (installato su nas) è diventato superfluo per la comodità per non parlare della qualità dei video che risultava nettamente più definita nonostante l'hardware del samsung serie 8000 rispetto al media center (i7 7700k + nvidia gtx 1070 6gb) fosse varie spanne sotto.
 
Salve ,da un paio di mesi ho queste cuffie ,le ho provate con i vari bluray ,dvd , netflix e altro, con le varie codifiche audio DD DTS ,DDHD ,DTS MASTER AUDIO etc etc, e funziona tutto abbastanza bene,l'unico problema è che se metto youtube x ascoltare qualche demo in multicanale ma l'audio esce solo stereo,a coi vi è capitato?
 
ci sono al massimo 1-2 video in AAC 5.1 .

Scordati DD DTS ,DDHD ,DTS ... a discapito delle descrizioni che mettono.. qualcuno scrive pure "ATMOS"... ridicolo
 
Il tizio di Amazon penso che sia io...:)

Copio incollo la mia recensione in caso possa esservi utile! ;) ovviamente la rece risale all’estate del 2018. Buona lettura
Ps: a distanza di 2 anni a mio avviso sono ancora il meglio sulla piazza!! Peccato che Sony non abbia fatto un nuovo modello con hdmi 2.1.


Ciao a tutti,
premetto che ho comprato un paio di anni fa delle magnifiche Sennheiser RS 175 cui poi poco dopo ho anche abbinato delle pur sempre valide Sennheiser RS 165.
Ho fatto questa premessa per far capire che vengo da una esperienza molto valida.
Ho approfittato dell'offerta di queste cuffie a 239 euro e devo ammettere che queste sono ancora superiori: certo, a mio avviso non valgono 500 euro ma per l'importo pagato penso valgano ogni euro speso.
Le cuffie sono dotate di una base con 3 porte HDMI 1.4 e una porta HDMI ARC per connetterle direttamente alla vostra TV.
Ho specificato appositamente il fatto che la porta HDMI sia 1.4 e non 2.0 in quanto sia chiaro a tutti i patiti come me che ciò comporti la perdita del HDR se si dovessero connettere alle 3 porte HDMI dispositivi 4K HDR (es. PS4 PRO, Xbox One o SKY Q). Il problema è però a mio avviso facilmente aggirabile.
Vi spiego meglio. Ho una TV Samsung 65KS7000 e un impianto Home Theatre LG BH9540TW.
Ho fatto le seguenti cose
- connesso Xbox One X e PS4 PRO alla TV
- Connesso uno Switch HDMI alla porta ARC della TV (ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B079FLNWJY/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1) cui ho collegato sia HT che la base di queste cuffie

Il risultato è davvero sorprendente: video perfetto 4K HDR (laddove supportato) e audio virtuale 9.1 sia Dolby che NEO X.
Davvero consigliatissime.
Spero di essere stato utile: se si vi prego di indicarlo con l'apposito tasto sotto riportato
ciao
 
Top