Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Ciao, dipende se la tv dispone di uscita out ottica, pero sinceramente con il digitale terrestre integrato non so cosa potresti sentire sia in dolby che in dts.
A mio parere se non hai almeno sky , ho un blue ray collegato alle cuffie sony ds6500, sarebbero sprecate, ti basterebbero solamente delle buone cuffie con filo....
Si la tv ha l'uscita ottica ed ho skyhd, in piu guarderò i 720 o i 1080 delle serie tv. Quindi cosa mi consiglieresti?

Collega skyhd direttamente alle cuffie, cosi se apposto!, noterai differenze con segnali solo DD, o Dts.
Auguti

Ciao Gente

Ormai ho talmente preso l'abitudine di leggere i vostri consigli prima di lanciarmi in acquisti azzardati che se non trovo come dipanare i mie dubbi vado in panico, e siccome non sono riuscito a trovare niente nel forum sto panicando! :D

Il fatto è sarei dell'idea di prendere le DS6500 ma non trovo da nessuna parte un'informazione per me essenziale: è possibile utilizzare due cuffie con una sola "base"?

Devo comprare due "set completi" (cuffie + base) e poi lasciare una base nell'armadio o vendono anche la sola cuffia separatamente?

Oppure non è una configurazione prevista (:eek:) e ci devo rinunciare? Se fosse così che cosa mi consigliereste di analoga qualità?

Grazie 1k anticipatamente

Ciao Morfeo purtroppo le 6500 riescono solo pilotare una cuffia per volta, dovresti buttarti sulle 7100 per avere quello che desideri

Ciao morfeo....in questo thread se ne era parlato un pò di pagine fa...purtroppo non è possibile abbinare un successivo paio di cuffie alla base...
questa particolarità la ritrovi nelle 7500 ad un prezzo però decisamente superiore!

Ecco...lo sapevo! Mi tocca divorziare! :p

Proverò a dare un'occhio alle 7500. Mi sapreste dirmi un venditore affidabile da cui (eventualmente) prenderle?

ciao e grazie per le sollecite risposte

oggi mi sono srrivate le 6500 comprate ad un ottimo prezzo(con 10 euro ulteriori di sconto non ce l'ho fatta :D ) le cuffie mi sembrano ottime per quel poco che le ho sentite...non mi pare abbiano il problema di basso volume del parlato come ho letto...per Morfeo io sto pensando a comprarne un altro paio e abbinarle a queste con uno sdoppiatore ottico...credo possa funzionare ma ho chiesto e nessuno mi risponde con certezza....a settembre penso di fare sta prova,nel caso non funzionasse ne rendo un paio e mi compro Sennheiser rs170 + 1 cuffia...

In teoria nn dovrebbero esserci problemi xche' le cuffie hanno la caratteristica di cambiare frequenza se quella che hanno preso e' occupata. Pero' al momento nessuno ne ha 2paia uguali in casa. :-)
Forse l'utente Kitane ha queste e le 7000 e qualcosa :-D

Sono anch'io nuovo possessore delle 6500, tali cuffie, ed il relativo cavo, funzionano; collegate al box mysky hd prendono immediatamente, si accendono le spie e chiaramente producono il suono, ma non sono risuscito ad attivare l'uscita ottica del Denon2310, nel manuale del ampli non specificano nulla in teoria dovrebbe essere sempre attiva....

Grazie dell' eventuale aiuto.

Ultima modifica:
mi è venuta la fobia che la pellicina che ricopre i padiglioni possa essere soggetta a un veloce deterioramento tipo si sfogli o si crepi....qualcuno ha avuto di questi problemi e nel caso qualcuno ha trovato dei ricambi?spero di sbagliarmi ,ma tutte le pellicine simili a questa hanno sempre fatto una brutta fine...

ciao a tutti, mi sono accorto da un paio d giorni che si stanno incominciando a lacerarsi le spugne dei padiglioni,qualcuno a già avuto di questi problemi?se li porto in un centro assistenza me li cambiano in garanzia?

quello che immaginavo...è da tanto che le hai?comunque non credo che te le cambino in garanzia...lo riterranno di sicuro un danno dovuto alla normale usura...il fatto è che non trovo neanche dei ricambi specifici,forse si riesce ad adattarci i ricambi di alre cuffie...

non credo puoi adattare ricambi di altre cuffie, dalle mie parti ancora i centri assistenza sono chiusi x ferie, la prox week vado e sento cosa mi dicono e t saprò dire.

Ragazzi 2 cuffie si puo!Ho appena finito di montare il tutto...stupendo!per chi fosse interessato ho comprato uno switch/splitter(sul noto sito amazonico) della Inline 4 in 2 out,si puo selezionare anche tramite telecomando quale ingresso selezionare,mentre le uscite lavorano insieme(non selezionabili).Funziona tutto alla perfezione e non noto cali nella qualità delle cuffie.Ora aspetto notizie per i padiglioni,secondo me ho trovato sulla baia degli ear cushions 10cm che si potrebbero adattare....

.eppure anche se con qualche limitazione, la sezione bassa è comunque ragguardevole, in più di un occasione i padiglioni delle cuffie vibravano e la sensazione SUBWOOFER era ben riprodotta, ma niente pugno nello stomaco![CUT]

Salve, a tale riguardo sarei curioso di sapere se il "canale del Sub" esiste o è stato soppresso, mi sembra di capire che ci sia, ma vorrei capire meglio come è stato elaborato. Vado a spiegarmi meglio, con le mie AKG stereo ho ascoltato Spider-man 2 e nella scena dell'esperimento del sole artificiale con l'impianto HT si avverte una pulsazione crescente provenire dal sub, (davvero spettacolare!) con le cuffie non si sente nulla! E' come se non esistesse la traccia... ecco perchè sarei interessato a capire meglio se con le Sony questo problema è stato risolto. Sono conscio del fatto che le cuffie nn potranno mai sostituire un impianto HT ma dovendo spendere una cospiqua quantità di denaro, sarei interessato a capire come funzionino, visto che nella mia zona non è pssibile fare prove. Grazie

All'inizio c'è una specie di rodaggio da fare come per i diffusori o per le cuffio non è importante?

Nessun rodaggio!

1) Se lascio su effect OFF non si accendoni i led della decodifica, su cinema si accendono. Se lo lascio su OFF il surround viene simulato o ottengo solo lo Stereo?
2) esiste qualche file demo con i canali distinti? Sicuremente si... sapete dove lo posso trovare?
3) Con Compression Off ho notato che i bassi non sono "corposi"... esiste qualche mod che possa dare una mano?

Salve, a tale riguardo sarei curioso di sapere se il "canale del Sub" esiste o è stato soppresso, mi sembra di capire che ci sia

1) Io ho collegato le cuffie ad un HTPC: con effect OFF il sub viene escluso (ho provato con diverse demo che permettono di sentire tutti i canali separati).
Con effect su CINEMA invece viene riprodotto ed è molto buono (per essere una cuffia, ovviamente non aspettarti il sub di un impianto con diffusori separati).In ogni caso Con Effect OFF a mio parere la cuffia perde tanto anche in spazialità.
2) Prova a guardare su http://www.demo-world.eu/trailers/dolby-trailers.php
3) Compression ON taglia alcune frequenze. Io lo tengo in OFF, i bassi perdono leggermente, ma complessivamente il suono è migliore