Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Bad Boys DvD Dolby Digital 5.1

Ho cambiato il connettore ottico che viene dato in dotazione con la cuffia, e dopo mi sono goduto (ed è proprio il caso di dirlo) questo bel film con un audio Strepitoso
Ci sta poco da scrivere, il risultato è stato fantastico questo film ha un 5.1 con un missaggio notevole, le scene d'azione sono molte e godersi finalmente un film così fracassone alle 24,00 di notte, è una cosa che non provavo da tempo :D Al momento è il miglior audio che sia riuscito a sentire con queste nuove cuffie. I passaggi destro sinistro ma anche i moltissimi passaggi degli elicotteri e delle automobili rendono in maniera stupefacente persino la separazione dei canali che, come scrivevo nelle altre rece è la cosa meno evidente con queste cuffie, qui ha un impatto notevole.
Devo specificare comunque che non dipende questa cosa dal semplice cambio di cavo, il dvd ha un audio veramente ottimo e che queste cuffie riescono a rendere molto bene.
Va comunque detto che il nuovo cavo che ho comprato (nulla di costoso un buon cavo della serie:AMAZON) ha reso i bassi ancora più corposi e un audio ancora più dettagliato.
Ragazzi sono contentissimo di queste cuffie credo che non valga veramente la pena perdere più tempo a scriverne le lodi. Posso solo consigliarle.
Se devo trovare un difetto, l'unico che posso trovare è la scarsa possibilità di connessione e la mancanza di un uscita passthrough che complica molto la vita a chi come me ha impianti diciamo complicati
Esistono comunque in commercio degli switch per il segnale ottico che aiutano notevolmente in caso di collegamento con vari lettori.
Insomma se non potete più vedervi un film di botti e spari perchè: il bimbo dorme, la moglie rompe, i vicini vi odiano, compratele! vi stupiranno. :)
 
Ultima modifica:
ciao inglesino, ma tu le hai già ordinate, oppure sei ancora in attesa ?
Un saluto, vado a vedermi poliziotti di riserva ...in cuffia :))
 
ciao a tutti, ottimo thread era proprio quello che cercavo.
Sto valutando di prenderle anche io, ma prima vorrei chiarire qualche dubbio.
Per i collegamenti supponendo di avere 2fonti collegate in hdmi alla tv es: lettore br e myskyhd e non avendo un amplificatore. E' possibile collegare le cuffie alla tv (50vt30) con l'ingresso ottico e avere i benefici dell'audio 7.1 (dove supportato) per entrambe le fonti?

Nelle specifiche della tv parlano di:
Dolby Digital / dts / CoNEQ Dolby Digital Plus / DolbyPulse / dts2.0 / dts Digital Out / CoNEQ

Ma non ho capito se si riferiscono anche all'uscita spdif.
Che dite? ;)
 
Ciao Cinemaniaco, no, devo ancora prenderle.. ma appena lo faccio ti avviso e ovviamente non mancherò di darti il mio punto di vista! A prestissimo!:D
 
E' possibile collegare le cuffie alla tv (50vt30) con l'ingresso ottico e avere i benefici dell'audio 7.1 (dove supportato) per entrambe le fonti?
...avevo già risposto qualche giorno fa a questa domanda, no non è possibile. Dal TV non avrete MAI un audio dolby,dts o altro ancora in 5.1. Anche se entra il 5.1 tramite HDMI con il lettore dal tv non esce in 5.1.
Per avere il 5.1 le cuffie devono prelevare il segnale dall'uscita ottica del lettore. In alternativa bisogna usare un'uscita ottica dell'amplificatore (dove disponibile).

Di tv che fanno uscire l'audio in 5.1 non ne conosco.
Ciao

p.s.
..comprale inglesino sono cuffie fantastiche più le uso e più non ne posso fare a meno. :)
 
cinemaniaco ha detto:
Dal TV non avrete MAI un audio dolby,dts o altro ancora in 5.1

Grazie per la risposta cristallina. Avevo letto l'altro post ma mi era rimasto qualche dubbio.
Quindi dovrei prendere uno switch spdif e collegarlo direttamente alle sorgenti e alle cuffie.

Grazie per le info ;)
 
ciao cinemaniaco,

complimenti per l´acquisto.

se vuoi un consiglio per goderti ancora di piú le cuffie, guardati top gun in DTS 6.1, uno sballo davvero...peró portati il paracadute...:D :D :D

ciao
 
...a proposito, ho dato un´occhiata veloce al manuale, e ho scoperto un´altra differenza con le mie 7100: nelle mie tutti i comandi (scelta effetti, selezione sorgente, intensitá del canale centrale) sono anche ripetuti sulle cuffie, che fungono quindi anche da telecomando della centralina.

dovró in qualche modo giustificare i 100 eurozzi di differenza, no...??:p :rolleyes: :D

salutoni
 
ciao halpha grazie :)
Si avevo visto questa differenza, ma in verità se devo proprio dirlo invidio i tuoi ingressi. :)
Per gli effetti metto su "cinema" e sto bene. Il canale centrale e sempre limpido. Ma, il casotto dei collegamento per la mia situazione è davvero scomodo. Ho praticamente due impianti con un solo amplificatore, e, la mancanza del passthrough nel mio caso sarebbe stato una manna dal cielo.
Ti dico solo che siccome mi sto trovando davvero bene per gli effetti di queste cuffie (ma davvero scomodo per i collegamenti) avevo preso in considerazione di comprarne un'altra :rolleyes: ...e così spenderei 400 euri :rolleyes: mah!!
 
Ultima modifica:
guarda, se posso consigliarti ti dico:
prendi uno swicth toslink che comandi almeno 2 ricevitori e con un ingresso...
in pratica
1 ingresso - from source(PS3-BDP-etc)
2 ricevitori(min) - decoder/mdr-ds(cuffie)/etc

prezzo circa 15€!
 
ciao pedro :)
Si io mi sono già munito di questo tipo di swicth toslink che ho comprato sull'amazzone proprio a 15 euro.
Il problema per me è nel fatto che ho sia il Tv che il proiettore ma nei collegamenti i vari pezzi sono collocati in zone della stanza diverse. Praticamente rispetto all'esempio che hai fatto tu a me servirebbero più ingressi (2/3) e almeno 2 uscite.
Altrimenti devo usare le cuffie staccando ed attaccando il tutto di volta in volta ...è questa è una gran scocciatura :(

Potro risolvere solo se l'unica uscita ottica che ho sull'ampli funzionasse in modo che non fa uscire solo un segnale ma tutti quelli digitali che hanno il loro ingresso nell'amplificatore.
...non lo so se sono stato chiaro :D è una prova che devo ancora fare per ora sto facendo dei lavori e l'ampli non è collegato.

...ma sui vostri amplificatori l'uscita ottica che dovrebbe essere usata per collegata ad un registratore digitale (MD/CD-R OUT) prende solo il segnale del cd/dvd oppure di tutti i segnali ottici collegati in ingresso all'ampli ??
 
Ultima modifica:
Ciao
Sono papà da qualche tempo e la pupa in casa la notte dorme (ovviamente e x fortuna) ma io non posso più gustarmi un film con l'au..........[CUT]

dovró in qualche modo giustificare i 100 eurozzi di dif..........[CUT]

io a breve diventò papà quindi avrò la necessità di prendere delle cuffie surround, ti spiego la mia situazione e spero che tu posso darmi qualche consiglio.

Vedo praticamente solo MKV via WDTV, attualmente collegato via ottico direttamente all'harman kardon bds-300, (comprato all'epoca appositamente 2.1 sapendo già che fine faceva :cry:) dovendo quindi rinunciare a breve alla visione con l'HT devo optare per un paio di cuffie, wireless surround.

Avendo come lettore multimediale solo un WDTV live quindi una uscita ottica mi chiedevo appunto se valeva la pena spendere molto di piu per una serie tipo 7100 quindi mi rivolgo a chi ha magari avuto la possibilità di sentire entrambi i modelli e poter cosi valutare meglio la scelta. Il prezzo del 6500 è molto allettante l'ho trovato a 166€ spedito :D anche se non posso comprarlo perchè questo mese mi scalano i soldi per il nuovo SSD che mi sono fatto (pena mia moglie mi uccide ) :ahahah:

@cinemaniaco & @halpha (chiedo principalmente a voi che avete la 6500 e la 7100 ;)) se potete darmi le Vs opinioni pro e vs dei due modelli.

Riassumendo ho queste domande per te prima di procedere:

1.) Hai mai visto un MKV o un Bluray via OTTICO con audio DTS-HD MASTER AUDIO viene riprodotta questa traccia anche se downscalata?

2.) Il wireless di casa ha mai dato fastidio alle cuffie?

3.) Le cuffie danno fastidio dopo averle portato a lungo? Fanno sudare le orecchie?

4.) Credi che avendo seguito altri utenti che hanno preso le piu recenti cuffie valga la pena spendere piu per le 7100 o altri modelli piu costosi?

Grazie mille per l'aiuto!!!
 
Ultima modifica:
Credo che nella tua situazione la scelta migliore siano le 6500. Non credo che spendere di più ti convenga.
Non ho mai visto file .mkv ma non credo ci siano problemi. In estate penso che sicuramente fanno sudare :)
Per tutte le altre info sulla qualità datti una lettura ai post precedenti.
 
Grazie per le info, avevo letto un po di recensioni di utenti su amazon.de riguardo a questa cuffia e mi sono un po messo paura perchè alcuni dichiarano che le cuffie non siano un gran chè, altri invece molto soddisfatti.

Ma un Bluray con audio DTS-HD Master Auido l'hai mai sentito?

ho avuto difficoltà a trovare questo thread perchè quando uno cerca su google o qui cerca mdr-ds6500 e il tuo titolo è [Sony MDR-6500 7.1] cuffie surround forse dovresti farlo modificare ai mods, almeno aumentano le discussioni o possiamo confrontare meglio no?
 
Ultima modifica:
Secondo me molti non rimangono soddisfatti perchè pensano di poter avere lo stesso impatto audio che si avrebbe con dei diffusori, con un impianto 7.1, ma questo non è possibile.
Sulla cuffia abbiamo due uscite sonore il resto degli effetti sono tutte "elaborazioni" che illudendo il nostro audio/cervello ci danno una sensazione di spazialità e di tridimensionalità.
Ma se ci si aspetta panning fronte/retro e separazioni canali posteriori destro/sinistro non sono cose che può fare una cuffia. Spesso ci va molto vicino ma la separazione marcata dei canali effetti non la avrete come con i diffusori, ma onestamente mi sembra anche logico che sia così.
Come ho già detto negli altri post non vi aspettate quello che normalmente avete quando pompate i vostri impianti audio.

Si di blu-ray ne ho sentiti con audio DTS HD ma il tutto viene rielaborato a semplice DTS o dolby digital in alcuni titoli mi è sembrato che ci fosse un dettaglio superiore (2012 ad esempio) ma per gli effetti il discorso è sempre quello di cui sopra.

Ovviamente se il mod vuole può modificare il titolo ci mancherebbe altro :)
 
1.) Hai mai visto un MKV o un Bluray via OTTICO con audio DTS-HD MASTER AUDIO viene riprodotta questa traccia anche se downscalata?
sí, un BD DTS MA viene riprodotto con un dettaglio a mio avviso maggiore del semplice DTS, i 6.1 canali secondo me sono abbastanza avvertibili. mkv non ne uso.

2.) Il wireless di casa ha mai dato fastidio alle cuffie?
no, "disturbi" mai, come é stato ampiamente spiegato nei vari 3d. é capitato un paio di volte che al reboot di uno dei trasmettitori WLan, la cuffia cambiasse frequenza per evitare la sovrapposizione, il che si traduce in un attimo di silenzio, un bip e tutto torna normale.

3.) Le cuffie danno fastidio dopo averle portato a lungo? Fanno sudare le orecchie?
a me non hanno mai dato fastidio, ma alla lunga possono sí fare un po´ caldo, sono di tipo "chiuso"

4.) Credi che avendo seguito altri utenti che hanno preso le piu recenti cuffie valga la pena spendere piu per le 7100 o altri modelli piu costosi?
guarda, le differenze "acustiche" potrebbero essere dovute solamente al drive maggiore, purtroppo io non ho mai provato le 6500 e non potrei fare altri confronti. Le altre differenze sono sui comandi, che sulle 7100 sono ripetuti sulle cuffie, sul passtrough, e sul sistema di ricarica, che sulle 7100 é un pelo meno pratico, devi manualmente collegare il jack.

contrariamente a quanto scrive cinemaniaco, poi, io sulle mie ho avuto la sensazione chiara di panning fronte/retro per esempio in top gun, nella scena del primo esame di volo alla scuola quando viper incrocia maverick di fronte, non so se dovuto alla mia percezione o effettivamente ad un funzionamento diverso delle cuffie, cosa che scarterei...

scritto ció mi sono appena reso conto di aver infranto vari punti del regolamento, quotature multiple e comparative sul 3D di un modello...vabbé, Dave, sorrysorry, ormai...sono pronto a subirne le conseguenze...:(:mano::nonsifa:
 
...avevo già risposto qualche giorno fa a questa domanda, no non è possibile. Dal TV non avrete MAI un audio dolby,dts o altro ancora in 5.1. Anche se entra il 5.1 tramite HDMI con il lettore dal tv non esce in 5.1....[CUT]

dall'uscita ottica del mio tv esce tranquillamente il 5.1 cè l'opzione nel menu audio...che posso mandare o all'ampli o alle cuffie...ad esempio un film mkv su l'hard disk collegato al tv.
 
Top