Sony Line Up 2012

Più che altro io non ho ancora capito se monterà sempre pannello Samsung o altro...L'accordo adesso è chiuso ma non sò se già questi modelli monteranno pannello diverso. L'S pva era un ottimo pannello....


basta prendere un hx820 e si ha il pannello Spva, io del pannello Lg mi fido davvero poco!!!
 
Se notate il polliciaggio di partenza del HX850 è 46 pollici. Notoriamente un IPS sarebbe da 47 pollici per cui presumibilmente pannelli LG credo che siano esclusi.
Anche le gamme inferiori hanno polliciaggi da 40 e 46 pollici anzichè 42 e 47.
Vedremo!!
 
Ultima modifica:
Ho letto non mi ricordo dove scusate che monteranno ancora pannelli Samsung/Sony. Questo è un bene! Nemmeno io mi fido dei pannelli IPS però sono molto veloci...sicuramente per i gamers sono i migliori pannelli. Sarebbe stato interessante vedere un Sony con pannello IPS...
 
Ragazzi ieri sono andato da Trony a Roma e ho parlato con il mio amico che vende le tv là (è il più preparato di tutti là dentro). Praticamente insieme ad altri responsabili sono andati a Milano a vedere in azione qualche nuovo Tv e mi hanno detto che l'HX850 è uno spettacolo! Che l'820 in confronto sembrava un EX!!! Che non sembra minimamente un edge led! Sarà riuscita Sony a tornare ai fasti di un tempo? Secondo loro si, e non era nemmeno con firmware definitivo! Io credo che lo aspetterò ormai...
 
Si mi fido ormai ci sono in confidenza. Poteva benissimo dirmi che faceva pena a costringermi a comprare un modello di adesso!
Ah comunque ho scordato di dire che monterà sempre pannello S pva e non LG.
 
Prezzo dice che sarà minore dell'HX920 e che uscirà tra fine Aprile/Maggio...tocca vedere quando arrivano nei negozi
 
Se sarà minore dell' HX920 si poteva sforzare a darti il prezzo esatto visto che siete amici, alla fine sembrano i segreti di pulcinella.
:);)
Ma ti ha dato altri particolari, che ne so, del tipo se ha il sat integrato, se il menu è migliorato, con quali fonti lo ha visionato, se esteticamente è bello ecc. ecc.?
 
Ultima modifica:
Presumo che costeranno tutti all'incirca uguale gli edge led local dimming top di gamma ovvero intorno ai 2500 euro online, quantomeno questi i primissimi prezzi apparsi del LG 55LM860 e del Samsung 55ES8000.
 
per un 55" a 2500€ io ci sto dentro. comunque condivido in parte il ragionamento di arbitro88: è vero che i 2 televisori sono molto simili e converrebbe puntare sul modello "vecchio" ma, il problema (per me), è che con la vecchia gamma è troppo un terno al lotto per quanto riguarda banding, clouding, crease ecc. e preferisco magari spendere un po' di più ma sapere di andare più sul sicuro. altrimenti avrei condiviso in pieno il ragionamento (e molto probabilmente lo avrei già comprato il TV)

dalla pagina che ha postato Jento, si vede anche l'uscita per gli USA solo per il 46" però. bene, così potremo già farci un'idea del TV già tra 1 o 2 settimane (leggi: gli americani faranno da tester :D )
 
Ultima modifica:
chi l'ha detto che andresti sul SICURO con i modelli di quest'anno? Nessuno, per ora sono tutte ipotesi. Per me in un anno non si può rivoluzionare una gamma per di più per un EDGE LED che a certe cifre lo trovo assurdo.
 
certo, ipotesi. ma nel momento in cui avremo i primi feedback dagli americani, si avranno già più chiare alcune cose. il mio era un ragionamento in cui, dopo aver saputo dei miglioramenti nei nuovi modelli (se ci saranno e lo spero), sarebbe una pazzia prendere quelli vecchi. cioè, se quelli del 2012 dovessero avere meno problemi (perfetti non lo pensa nessuno, anche se dovrebbero esserlo per quello che li paghiamo), non credo sia meglio prendere quelli del 2011.
 
Nessuno puo' ancora avere la certezza assoluta dell'assenza dei difetti che hanno afflitto i tv lo scorso anno,
ma la preview dei reviewer di avf è stata molto positiva (come scritto qui http://www.avforums.com/forums/forum-news-notices/1593930-time-next-year-inside-sony-day-3-a.html) Inoltre (come ho già scritto qui ) Sony quest'anno ha proposto meno modelli (il che potrebbe far pensare che si sia concentrata
meglio su quelli proposti), ha prodotto tv più spessi (con tutti i vantaggi d'uniformità che ne derivano), dichiarando di essersi concentrata più sulla qualità d'immagine, (proprio perchè secondo un suo sondaggio il
pubblico è risultato essere interessato più alla qualità d'immagine che ad un chassis super sottile), e ha ridotto il numero di zone di controllo (sull'HX850) dichiarando che " l'efficacia del pilotaggio del pannello e del local dimming è più importante di un numero maggiore di zone di controllo" (per la serie la potenza è nulla senza controllo, ovvero , inutile
avere moltissime zone di controllo in un edge led se poi non si riesce a gestirle a dovere causando problemi fastidiosi come vertical banding etc...)
Insomma i tv avevano un nero e una qualità d'immagine già superbi l'anno scorso, tutto cio' lascia ben sperare per quanto riguarda la risoluzione di quei problemi d'uniformità e banding che hanno afflitto molti tv della scorsa serie...

Per i prezzi attendiamo quelli italiani prima di reputare assurde certe cifre...
 
Le cifre ovviamente non poteva dirle perchè non le sà...A Milano hanno detto a loro che costerà meno dell'HX920 e prendendo in considerazione il 46 HX920 lo si trova nei negozi a circa 2300 euro, quindi non può che costare di meno il nuovo 850...(su internet molto meno).
Loro hanno visto la tv in azione solo con tanti trailer di film e la qualità era veramente eccelsa, con un nero da full led. Sony si è concentrata molto sulla qualità visiva quest'anno, quindi da queste premesse se i nuovi Sony avranno crease, vertical banding, clouding sarebbe veramente da ammazzarli :D Ha sottolineato più volte di voler cancellare questi problemi, poi bho magari ne subentreranno altri...che uscirà un tv perfetta non ci credo, errare è umano.
Una cosa voglio dire: Qualcuno si è lamentato dei coni di luce sull'HX920...Bhè ieri ho visto ben 3 modelli, uno da 46, da 55 e da 64(? bho non ricordo) e tutti e 3 avevano le bande nerissime!!! Non c'era traccia di coni di luce....Oltretutto essendo un negozio la retroilluminazione era a messa a metà...Quindi deduco che quei problemi li abbiano avuti degli sfortunati.
Per le caratteristiche e la dotazione vedete il sito Sony americano. Per la qualità video, si sà già da ora che ci saranno grandi passi rispetto all'HX820 ma sarà da constatare la differenza con il top di gamma. Aspettiamo le prime recensioni...
Personalmente l'attesa mi stà uccidendo...Ma se si avrà un nero da top senza il blooming da full led, io credo che varrà veramente la pena aspettare per portarsi a casa una tv con i fiocchi!
 
Top