Per quello che posso dire e essere di aiuto agli altri, vi racconto la mia... tre anni in attesa del migliore tv... Sono partito con l'acquisto di un philips nel 2010 problemi di clouding e immagine, reso e fatto un buono. Negli anni successivi, sempre molto attento a leggere le migliori recensioni e partecipare ai vari forum, istruendomi su tutte le tv e le news dai vari Ces che promettevano sempre il miglior tv, ho avuto disgraziatamente problemi con tv da 55": plasma Panasonic (reso 1) Samsung C8000 (resi 3) Samsung D8000 (resi 3 da 55") e Samsung D8000 (reso 1 da 60" £3.900.), Lg lm860 (reso 1) anche se inizialmente avevo ordinato il fratello maggiore Lm960v ma letto tutti i problemi che aveva ho disdetto l'ordine. La maggior parte di questi tv, avevano tutti gli stessi problemi: spurie, clouding a go go immagini sofferte e così ho sempre sperato che l'anno successivo sarebbe stato l'anno migliore e che avrebbero risolto tutti i problemi dell'anno precedente. Purtroppo questo era solo una illusione; ogni anno si ricominciava sempre da capo e così dopo l'ultima delusione con Lg che pensavo potesse rispondere a tutte le mie esigenze (immagini, 3d passivo, smart tv, designe tv...) ho ricominciato la ricerca del tv giusto per me. Ho rivalutato tutti i marchi e tutti i nuovi modelli 2012 e sono arrivato a soffermarmi sul toshiba zl1 e sony hx920 (2011) e hx855 (2012) sempre da 55". Samsung scartato in quanto il modello es è inferiore come pannelo a quelli del 2011 (lo noterebbe anche un bambino). La scelta è caduta sul hx920 consapevole dei vari difetti che avrei e ho riscontrato... Che dire, però l'idea di continuare ad illudermi che l'anno prossimo o in autunno ci sarebbero stati altri tv migliori di quelli di oggi, sarebbe stato da sciocchi. Bene, che dire di questo tv, a parte qualche clouding presente solo in un segnale vuoto, ma completamente assente in ogni tipo di visione, poco interattiva con internet,non ha il dvb-t2, un 3d buono ma non rilassante come il 3d passivo (inoltre sono certo, che tra non molto, il 3d attivo sarà solo un ricordo) a livello di immagini è veramente il top. Per quello che interessa a me e la mia famiglia che siamo amanti di film, telefilm e sport (altro non è che il lavoro istituzionale che deve saper fare un vero TV) sia in blu ray che digitale terrestre e ormai tutti molto puntigliosi, severi e istruiti (nel corso degli anni dal sottoscritto) nel valutare la qualità dell'immagine, devo dire che il sottoscritto che pensava di amare altre marche, si è dovuto ricredere. La visione è paragonata a quella del cinema; mai troppo volgare, i dettagli delle immagini sono strepitose, i colori molto naturali e tutto scorre come una pellicola del cinema. I neri possono essere eccessivi quando vengono pompati troppo, ma con il giusto settaggio, tutto è perfetto, garantendo molta profondità e maggiore dettaglio all'immagine. Cosa dire, finalmente mi sto godendo una bella tv (detto da uno che di tv in casa ne sono passate veramente tante) senza per questo denigrare la bellezza delle altre Tv che per chi le ha scelte, sicuramente avranno apprezzato qualcosa che rispondesse più alle loro esigenze.