Sony Line Up 2012

Non c'e' dubbio che il coinvolgimento sia tanto maggiore quanto maggiore sia la capacita' del TV di rendere in 3D (la diagonale gia' da sola conta non poco).
Poi c'e' anche un fattore di sensibilita' personale (ad esempio c'e' chi non sopporta il 3D passivo perche' percepisce troppo l'abbassamento fisiologico di risoluzione, oppure chi non sopporta quello attivo per via del consistente abbassamento di luminosita', e in mezzo tutte le variazioni possibili).
Pero' il pop-out vero, cioe' quello per intederci alla Avatar - sala di controllo con le immagini dei display dei PC (o simili) che letteralmente saltano fuori, o come alcune scene di Piovono polpette con gli oggetti che cadono dal cielo e ti sembra che letteralmente piova in sala, parte da una scelta precisa in fase di produzione.
Tin Tin per esempio e' un film che e' tutto (o quasi, che io mi ricordi) "dentro" lo schermo, con pochissimi effetti pop-up (o nulli del tutti), ma ha una ottima resa.
Di sicuro alcune TV sentono le regolazioni dell'effetto profondita' meglio di altre e lo rendono di conseguenza e questo puo' accentuare piu' o meno quello che gia' c'era in partenza.
Se ho capito bene il discorso che si faceva sopra, e' vero che le telivisioni passive hanno forse un modo lievemente diverso anche di rendere il "tutto dentro", ovvero (almeno ai miei occhi, in alcuni casi) e' come se spostassero tutto su un piano lievemente anteriore allo schermo, e poi da li' dessero profondita'. Forse e' questo che rende il pop-out ancora piu' incisivo...
 
Ultima modifica:
grazie, ora mi e' tutto chiaro...:) per lo meno prima di giudicare o guardare un film 3D.... qualcosa la so....;)

e mentre per le partite di cacio in 3D.. li non penso che cambi la "produzione" visto che sono tutte uguali... ma li gioca molto il fattore TV... chi meglio le riproduce .. in 3D ... giusto ???
 
ABAP @

a ecco.. grazie della precisazione :) io di fatti del 3D.. sono profondamente : profano..:D
quindi la profondita' effetto "coinvolgente" del 3D.. dipende molto dal film ??

Mare l'ho scritto post prima! Il 3D dipende MOLTO dalla fonte, da come è girato il film. Ho scritto a Paoletto di visionare determinati film.
Poi cmq questo è il post dei Sony è inutile parlare degli LG!
Mare ti è piaciuto l'HX855 con i settaggi come escono dalla scatola...e se lo vedi regolato che fai?? Calcola io l'ho visto semi regolato ed era ottimo, ma regolato poi da me e il commesso ha raggiunto la perfezione...se lo vedi così ti cade la mascella :D
ABAP riguardo quella discussione ho già detto che mi tengo tutto per me e non scrivo più niente. Chiundi non rispondo e chiudo la discussione. Ognuno la pensa come vuole tanto, io mi faccio i miei pensieri.
 
Che fai mi riprendi per OT? ;)
Il riferimento a LG c'era per far capire come comunque possa rendere in generale il 3D sui Sony.
Non vorrei qualcno si aspettasse una resa deludente perche' la marca X far saltare tutto fuori e Sony no, era questo il discorso.
 
Che fai mi riprendi per OT? ;)
Il riferimento a LG c'era per far capire come comunque possa rendere in generale il 3D sui Sony.
Non vorrei qualcno si aspettasse una resa deludente perche' la marca X far saltare tutto fuori e Sony no, era questo il discorso.

ABAP non ce l'avevo con te per l'OT :D Ma sto vedendo post dove si parla del 3D di LG e qui è fuori luogo! Probabilmente molti qui non hanno mai visionato il 3D e prendono per buono le cose viste in negozio. Il 3D a prescindere da attivo o passivo va visto con materiale di QUALITA' in 3D. Io i film ve li ho postati, ora aspettiamo che Paoletto ci dica come si comporta il Sony con questi film.
Per me oltre a quelli non ci sono film 3D con una qualità valida...Ah Sanctum 3D è anche ottimo per fare un test!
Da tutto ciò ne deriva che il 3D è un optional! perchè appunto visti quei film non c'è altro da vedere come si deve con questa fonte. Mentre in 2D c'è l'imbarazzo della scelta.
Altra cosa, cercherò in rete(se si trova) il demo della LG che mettono nelle tv nei CC. Vediamo la resa con un 3D attivo.
 
Ma la base come questa

2vj7n5s.jpg


(modello US HX850) non si puo' acquistare neanche separatamente qui in Italia?
 
Ultima modifica:
@Jento:

ufficialmente da Sony no, sul loro sito non lo riporta. dovresti cercare su qualche sito italiano/europeo che lo importa dall'USA oppure comprarlo direttamente da un sito americano

al massimo puoi chiedere a Sony se te lo procurano loro ma dubito, però chiedere non costa niente



--------------------



il mio TV è partito questa mattina :)
 
Il bordino c'è: non è solo colore ;)

A ABAP: grazie anche a te per la chiara ed esaustiva spiegazione riguardo al 3D. Già Mauro aveva spiegato che ogni 3D ha delle scelte registiche che possono fare un'enorme differenza a livello di effetto. Ma la tua spiegazione chiara e semplice ha chiarito ancora meglio l'aspetto.

Non sono amante del 3D, quindi le prove con i BR consigliati le farò con calma. Peccato non poter fare qualche commento riguardo sky 3D, ma per accedere al canale devi avere il pacchetto full, oppure pagare un canone apposito. Cosa che non ho la minima intenzione di fare visto la scarsità di palinsesto 3D e il mio quasi nullo interesse.

Riguardo la base: se avete problemi di spazio capisco che vogliate trovare il classico piedistallo. Anche io, per fare spazio sono dovuto arrivare a qualche compromesso che la base tradizionale mi avrebbe evitato.

Se invece la vostra preoccupazione è l'inclinazione, a meno che non sia posta in un mobile alto, non c'è nessun problema.
Anzi, l'inclinazione e la base monolitica rendono la TV anche da spenta proprio un bel vedere!
 
Ultima modifica:
raga' per lo Stand.. non me ne' vogliate male.. ma un design del genere va messa a Muro.. come un quadro d' arte...:)

che poi lo e' veramente.. ha una linea minimalista .. troppo bello.. a muro pero'!!!!!! :D
 
Invece a me quella base piace davvero tanto. Ho la possiblità di attaccarlo al muro, ma sono quasi tentato dall'idea di prendere anche un bel mobile che accolga quella base che io trovo elegantissima.
 
raga' per lo Stand.. non me ne' vogliate male.. ma un design del genere va messa a Muro.. come un quadro d' arte...:)

che poi lo e' veramente.. ha una linea minimalista .. troppo bello.. a muro pero'!!!!!! :D

Come al solito è tutto soggettivo, per i miei gusti è perfetto nel suo insieme grazie alla pregievole base monolitica ed all'inclinazione di 6° che lo fa sembrare un monolite incastonato.
 
Paoletto, la preoccupazione per la base è dovuta ad entrambi i fattori, sia perchè ho un mobile alto circa 75cm (quindi non so come possa essere effettivamente la visione su un mobile cosi, sinceramente non capisco perchè sony non poteva creare una monolithic bar regolabile..bah), sia perchè tra ps3 xbox decoder sky e chi piu ne ha piu ne metta non ho abbastanza spazio in orizzonzale sul mobile! :)
 
A proposito della monolithic bar ho visto che nelle caratteristiche tecniche del TV (punto vendita Saturn) avevano scritto "Base regolabile"...Scoperta? Svista? Minchiata?
 
ragazzi premesso che per me il 3d è relativo e conta esclusivamente la qualità dell'immagine 2d, cosa mi consigliate tra hx920 ed hx855 (uso solo sky ed a volte un lettore multimediale hd)?
 
Top