Sony Line Up 2012

comunque collegata alla rete domestica ho cercato subito un eventuale aggiornamento...
scaricato e installazione riuscita...
(anche se non ho capito ancora cos'era e a cosa è servito...)
ho l'impressione però di dover scaricare anche un altro aggiornamento che ieri sempre ho trovato sul sito sony
quello però da scaricare e installare con la chi..........[CUT]

Sul sito gli aggiornamenti dovrebbero uscire prima. poi in un secondo momento te li rileva la tv. Se non vuoi aspettare scaricali sempre dal sito. Sicuro sono tutti aggiornamenti per la smart tv...

era per vedere se il browser supporta Flash... non per youtube (del quale tra l'altro me ne frega il giusto :P)

Finora ho sempre letto che le uniche che supportano Flash sono Samsung ed LG, per cui mi sa che tramite browser niente flash.

Non so se magari con aggiornamenti firmw futuri si potrà risolvere la cosa.

buono a sapersi.... grazie :D
comunque ho provato anche un pò il 3D...
devo dire che io lo trovo soddisfacente....... :D
più che altro si percepisce bene la profondità delle immagini sovrapposte
che restano comunque ben definite fino in fondo......
la differenza è che... come dire.... :D
la profondità delle immagini è tutta verso l'interno della TV
a differenza delle LG per esempio.... che l'immagine la vedi come se uscisse dallo schermo...
anche se su quest'ultimo...
a guardare bene l'immagine sul fondo non appare certo definita come il 3D attivo del sony...
(chissà se mi sono spiegato bene... :()
alla fine preferisco quello attivo... :D
MOLTO più definito...

Ho visto che avete già chiarito la questione. Comunque youtube funziona, c'è l'apposita apllicazione.

Flash non è supportato e la navigazione non è certo un fulmine. Comunque è abbastanza buona e sono certo che con opportuni aggiornamenti firmware potranno migliorare le cose.

Il telecomando della TV non è certo adattissimo per la parte smart, ma per android e iphone ci sono apllicazioni ufficiali sony per controllare la TV. E tutto diventa molto più agevole.

Certo, secondo me tutte le funzioni smart sono troppo spezzettate. Tra widget, internet, SEN ecc ecc....bisogna prenderci un po' la mano.
Ancora oggi, a distanza di una settimana dall'acquisto, non mi sono ancora ben orientato.

Le USB sono due. E solo una di queste è abilitata alla registrazione o alla messa in pausa del programma che si sta guardando.
La chiavertta deve essere minimo 32 GB per registrare. Non avendola non ho ancora potuto provare il funzionamento.

Anche perchè, come ho ripetuto più volte, per tutta la parte multimediale utilizzo il decoder sat dreambox.

Nessun problema a leggere (ovviamente i formati supportati) tutti i file che ho sul NAS di rete.

Ho invece qualche problemino su due aspetti.

1) le apllicazioni MHP del digitale terrestre non funzionano. Sembrerebbe un problema firmware. Ho contattato sony e mi hanno risposto che stanno facendo verifiche.

2) dopo il primo aggiornamento firmware che ho trovato tramite TV ho difficoltà, a volte, a trovare il bravia in rete.

Se dall'app per il tablet o per il telefono cerco la TV spesso non la trova. Poi magicamente compare.
Stessa cosa accade per le applicazioni DLNA del telefono. Devo attivare e disattivare più volte la rete wifi per far vedere il Bravia come dispositivo per riprodurre i file.

Non so come mai....sto cercando di capire la fonte di questi problemi.

Riguardo l'ultimo firmware disponibile ora vado un po' a vedere cosa è uscito!

Ultima modifica:
andry ti sei spiegato benissimo!!!!:D
forte l lg passivo quando l asta del saltatore esce fuori dalla tv è?e il calcio di karate?..... per non parlare delle palle da baseball:D
già quell effetto è troppo bello ma la qualità è troppo troppo bassa si vedono troppo i pixel a mio avviso..... quello del sony dovrebbe essere lo stesso effetto del d8000 cioè profondità... per caso ti è capitato di osservare ai c.c. un d8000 in 3d? puoi fare paragoni? anche con qualche altro attivo.....

Ho visto che avete già chiarito la questione. Comunque youtube funziona, c'è l'apposita apllicazione.

Flash non è supportato e la navigazione non è certo un fulmine. Comunque è abbastanza buona e sono certo che con opportuni aggiornamenti firmware potranno migliorare le cose.

Il telecomando della TV non è certo adattissimo per la parte smart, ma ..........[CUT]

E' appena uscita...sicuro la parte multimediale andrà migliorata con firmware vari. A quanto pare già ne sono usciti 2.

buono a sapersi.... grazie :D
comunque ho provato anche un pò il 3D...
devo dire che io lo trovo soddisfacente....... :D
più che altro si percepisce bene la profondità delle immagini sovrapposte
che restano comunque ben definite fino in fondo......
la differenza è che... come dire.... :D
la profondità delle immagini è tutta verso l'interno de..........[CUT]

Esattamente la stessa impressione che ho avuto io e che avevo scritto qualche giorno fa!

L'immagine è molto definita, e non ho trovato evidenti problemi visivi nell'utilizzo del 3D.

Però l'effetto 3D è "verso l'interno della TV", da profondità all'immagine, ma non danno l'impressione di venire verso di te.

Invece quelle poche prove con gli LG fatte nei centri commerciali mi davano l'impressioni di immagini che ti colpissero, ma con una risoluzione dell'immagine davvero brutta.

Decisamente preferisco le immagini 3D del sony, che sono belle definite, rispetto ad un 3D ad "effetto", ma con cattiva risoluzione.
Che poi, a dirla tutta, del 3D non è che mi importi particolarmente...anzi!

Comunque Mauro mi ha consigliato di visionare ottimi BR 3D, cosa che farò presto andandoli a comprare.

Esattamente la stessa impressione che ho avuto io e che avevo scritto qualche giorno fa!

L'immagine è molto definita, e non ho trovato evidenti problemi visivi nell'utilizzo del 3D.

Però l'effetto 3D è "verso l'interno della TV", da profondità all'immagine, ma non danno l'impressione di venire verso di te.

Invece quelle poche prove con..........[CUT]

Ragazzi c'è 3D e 3D eh!!! Quello di LG è un filmato fatto a posta specifico per elogiare il suo 3D. Ogni film ha il suo tipo di 3D, alcuni danno solo un senso di profondità altri sono fatti decisamente meglio. provate i seguenti film in 3D e poi fateci sapere: Avatar, Alice in wonderland, Cars 2 e Rio 3D. Ovviamente in bluray 1:1, non rippati!!!

Salve a tutti, per chi possiede già il Tv potete gentilmente dare informazioni sui setting che utilizzate per SD - BD - Sport dando la vostra opinione.

Grazie!

comunque collegata alla rete domestica ho cercato subito un eventuale aggiornamento...
scaricato e installazione riuscita...
(anche se non ho capito ancora cos'era e a cosa è servito...)
ho l'impressione però di dover scaricare anche un altro aggiornamento che ieri sempre ho trovato sul sito sony
quello però da scaricare e installare con la chi..........[CUT]

scusa Andry, mi puoi linkare la pagina con l'aggiornamento che hai visto sul sito sony?
perchè io ho trovato solo il firmware PKG1.208EUB uscito il 9/05 che mi è già stato notificato e installato sulla TV qualche giorno fa.
Qual'è il secondo?

..probabilmente è una domanda stupida..ma la ragistrazione su USB è programmabile..tipo videoregistratore vecchia maniera?..e se si..registra tutto?..ad esempio io ho il DDT telesystem che permette la registrazione su USB..ma ad esempio i canali del DDT mediaset non me li registra dicendomi che sono coperti da copyright...con questo sony potrei registrarmi una partita dal bouquet di mediaset?

oggi mi sono fatto passare un' altro sfizio , in pausa pranzo, sono riandato in un negozio .. e mi sono fatto mettere vicini da 46 HX855 / ES8000.. per il settaggio ha detto del commesso.. che non erano impostati da loro, ma erano di default entrambi i modelli, appena usciti dallo scatolo .. mi sono fatto un po' di zapping su i canali di SKY.... HD SD.... il sony anche se non di tanto .. lo visto migliore come visione finale, specie nei canali SD... davvero superbo.... dove l' ES.. aveva una visione sgranata, il 3D, era buono ma non mi ha emozionato...LG.. molto molto meglio.. poi ha messo un BD.. SpiderMan sia su 855 che ES8000.. e anche qui l' 855.... ha dato il suo degno di nota.... e pensare che non era modificato per niente sulle modifiche della visione...

Bella TV!!!!! l' 855...

Possiamo fare un discorso obiettivo? Ovunque il Cinema 3D di LG è stato presentato e descritto come il miglior 3d in circolazione, tant'è che i televisori LG a parità di livello costano un 10/20 % in piu' della concorrenza. E la LG commercialmente se lo puo' permettere grazie proprio al 3D passivo.

Adesso qui avete anche il coraggio di "smontare" l'unica cosa buona che hanno i TV di LG... :D

Esperienza personale e premetto che non sono un FANBOY di nessuno (devo comprare un TV 55 e sono indeciso tra LG 860/960, Samsung ES8000, Sony HX855 e Panasonic VT50... pensate un po....): Ho visto il 3d attivo di Sony (HX920) , panasonic Plasma (non ricordo modello), Samsung ES8000 e LG LM860V. Mentre i primi di tipo attivo piu' o meno si equivalgono sull'LG è spettacolare, davvero decisamente piu' coinvolgente (ammetto di aver visto il video DEMO LG che è fatto ad hoc). E sinceramente ammesso che sia visibile una differenza di risoluzione non è giustificabile nella scelta del sistema attivo sul passivo.

A me del 3D importa pochissimo, ma se avesse un peso rilevante la scelta sarebbe obbligata, a favore di LG.

..probabilmente è una domanda stupida..ma la ragistrazione su USB è programmabile..tipo videoregistratore vecchia maniera?..e se si..registra tutto?..ad esempio io ho il DDT telesystem che permette la registrazione su USB..ma ad esempio i canali del DDT mediaset non me li registra dicendomi che sono coperti da copyright...con questo sony potrei reg..........[CUT]

E' programmabile.
Per le altre domande non ho dati per rispondere

d'accordo con allibrator...il 3d di lg mi piace tantissimo.
cmq il 3d attivo come avete detto ha una profondità che rimane nel tv, quello di lg esce fuori dal televisore e ti viene incontro...bello davvero.

E' vero, Allibrator, quelle poche volte che ho visto il 3D di LG nei centri commerciali (anche senza il video demo LG) l'ho trovato molto più coinvolgente. Bravo, direi che coinvolgente è la parola giusta!

Però io sono molto sensibile alla risoluzione. E per me il passivo (o semplicemente i modelli che ho visto io) non mi hanno per niente soddisfatto su questo fronte.

C'erano immagini da fare WOW! Ma molto spesso "sgranavano".

L'HX855 non mi ha fatto fare WOW, dava però un senso di profondità "dentro la TV" e la risoluzione rimaneva perfettamente costante.

Ora sono curioso di provare il 3D con i BR indicati da Mauro...pian piano!:D

E' questione di gusti e compromessi. In ogni caso anche a me del 3D frega poco, quindi no problem!:)

Ciao a tutti,
ho partecipato ad una dimostrazione di LG riguardante i TV lcd 2012, e devo dire che con molta probabilità il 3d di lg è il più efficace e gradevole attualmente sul mercato, e che comunque tutto sommato hanno raggiunto una più che buona qualità di prodotto.
Detto questo scegliere un tv per le qualità del 3d, a parer mio, mi sembra un tantino limitante, e per di più sono convinto che passati 2 o 3 mesi di "giochini" col 3d, la cosa che vi ritroverete davanti agli occhi sarà un televisore di cui continuerete sicuramente ad apprezzare la qualità video, la resa cromatica, la fluidità dell'immagine ecc..

Visto che questi apparecchi non costano poco valutate bene la cosa che più vi interessa.;)

...Un rivista per campare stringe accordi con le case: ergo c'è chi impone che una tv deve prendere un determinato voto...altrimenti "cia cia non ti mando più materiale". Riviste veramente oggettive ce ne sono poche!! Quando vedete un tv che prende il massimo da una parte e stroncata dall'altra c'è qualcosa che non va! Spesso leggo Tv che prendono il massimo e poi la gente che lamenta tanti problemi...a questo punto mi chiedo come è possibile che prendano il massimo?? Semplice...per il discorso che vi ho detto prima!...
Accuse del genere vanno circostanziate o semplicemente - che forse e' meglio - non fatte.
Di conseguenza, per cortesia, aggiungi fatti e prove inconfutabili a testimonianza di quello che hai scritto, o edita il tuo post.
Nota che la prova inconfutabile non puo' risiedere nel fatto che un TV prenda un voto alto su una rivista e basso su un'altra. Ne' che su FlatPanels i Sony non prendano mai un Award. Deve essere una prova provata.

@paoletto2009 - allibrator - ciccioq84
Credo dovreste rapportarvi allo stesso film 3D. Quasi sempre quella di optare per il "pop-out" o per la profondita' e' una scelta che parte gia' dal regista. Nello stesso Avatar che spesso si tira in ballo, le scene con vero pop-out non sono poi tantissime. Se paragonate film diversi, credo sia assolutamente normale che alcuni contengano piu' effetti popo-out di altri, ma non e' detto sia inputabile al TV ;)

Ultima modifica:
ABAP @

a ecco.. grazie della precisazione :) io di fatti del 3D.. sono profondamente : profano..:D
quindi la profondita' effetto "coinvolgente" del 3D.. dipende molto dal film ??