Sony, LG o Samsung

Cappella

Active member
Pongo una "semplice domanda" agli esperti: Con un badget di € 1300-1500,00 circa quale modello e marchio di lcd full hd 46 o 47 pollici mi consigliate di acquistare fra questi tre marchi? Le mie esigenze sono prevalentemente concentrate su visione films dvd, divx-xvid ed mkv e ovviamente anche come monitor pc.
 
Ultima modifica:
Io direi sony per la casistica limitata di pannelli difettati...
ce ne sono molti di ottimo livello a partire dalla serie w in poi
 
Se te lo puoi permettere, perchè no!?
Buon tv.
Come vedi dal nick non sono un fautore dell'avvento degli LCD, ma se uno ha molta HD e distanza corretta per vedere bene la tv fullHD (distanze ravvicinate con grandi polliciaggi) allora ben venga un ottimo lCD come un SONY W5500...
 
Nel mio caso la distanza è di circa 3,20m 10cm+ 10cm-. Scarti completamente i Samsung? Se no, quale paragoneresti al w5500? Non capisco perchè la scelta di Sony di passare in questo modello ad 8bit anzichè 10?
 
Ultima modifica:
Credo, ma dovresti chiedere conferma al thread ufficiale, che ci sia un distinguo da fare tra i bit supportati in ingresso da fonti esterne e i bit di postprocessing del pannello che sarà senz'altro più alta, ma ripeto...chiedi conferma...
 
Ultima modifica:
Cappella ha detto:
[...] 8bit anzichè 10?
se il pannello 10bit è una priorità, allora potresti prendere in considerazione l'idea di aspettare l'uscita del nuovo Z5500 http://www.sony.it/product/t32-z-series/kdl-40z5500#pageType=Overview
ormai non dovrebbe mancare molto... ha il BE3 e la retro Wide Color Gamut, oltre al MF 200Hz
quanto alle dimensioni dello schermo, con segnali HD da 3 metri in teoria sarebbe piccolo anche il 46, però già con quest'ultimo temo saresti fuori budget. Ovviamente il tutto è da vedere alla prova di riscontri oggettivi sulle reali prestazioni, mai comprare a scatola chiusa
 
Ad ogni modo, ma è una mia opinione, credo sia meglio basarsi, partendo dalle caratteristiche certamente, più sulle impressioni di visione alle varie fonti che non sulle carattereistiche fredde e prese toutcourt.
Lo vedi...lo provi e se ti piace lo prendi...
 
Sono daccordo, ma non sempre questo è possibile. Io tempo fà ho trovato in un centro grande migliore una persona di cui mi fido e l'unico che se ne intende veramente nel reparto tv; peccato che non è lì tutti i giorni. A differenza di chi lo fà perchè lo mettono lì per lavorare, questa persona è un appasionato. Lui prima che uscisse Sony W5500 mi consigliò vivamente il W4000, ma ultimamente non ci siamo più visti. Prima ero fissato con Samsung, poi mi ha fatto riflettere che Samsung cura molto l'estetica e lascia a desiderare nella qualità dell'audio. Quindi mi ha sottolineato i pregi e le qualità dei processori bravia engine, ma sopratuutto quello che conta di più in un pannello è la qualità di gestione dell'elettronica; cosa in cui Sony di sicuro eccelle.
 
troppo caro? mediaworld ha messo il 47pfl5604h a 1199
quindi penso che l'8404 si potrebbe aggirare sui 1500 che e' nel tuo budget. (e ricordiamo che tra il 5604 e l'8604 ci passa il 7604 che costera' qualcosa in meno).

edit: Cappella se ti devi fare il tv a brevissimo, e' vuoi un CONSIGLIONE mandami in pm, non voglio pubblicizzare troppo la cosa, ma tanto verra' ampiamente pubblicizzata a breve.
 
Ultima modifica:
Comunque ammesso che succeda un miracolo e posso fissare la data di matrimonio entro quest'anno, solo in questo caso potrei avvicinarmi all'acquisto verso settembre.
 
il w5500 ha pannello ad 8 bit perchè hanno migliorato ancor di più l'eccellente bravia engine 2 passando alla 3 e smaltendo così il flusso di dati del processore in termini di controllo di errore così da rendere superfluo quel pugno di bit in più sul pannello.
Prima c'era l'esigenza dei 2 bit per visualizzare correttamente le sfumature ora hanno migliorato la gestione dei cromatismi .... ed i due bit sono trascurabili....cmq io ti consiglio il w5500 ma considera anche lo sharp dh 77 ciao:D
 
i top di gamma sono due la serie z4500 per i 200hz e la serie x4500 per i led rgb
 
Top