• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony LCD FullHD 1080p

• Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio
nn vorrei smontare le attese il 1080p si riferisce al pannello nn è detto per niente che supporti segnali in entrata a 1080p ...
;)

Gialex, forse Giga ha ragione.

Ho trovato questo articolo.

"…while the X series model uses an uprated 'EX' version of the Bravia Engine picture processing and offers full native 1080P resolution.

The other screens will accept an input from 1080P-capable devices, but will only show them at 1080i resolution."

Anche qui sembrano confermare la possibilità di processare segnali 1080p.

"Unlike most other TVs, the BRAVIA X-Series isn’t just HD-Ready; it’s Full HD-capable. Instead of scaled images which have been digitally reduced to fit lower-resolution panels, Full HD reproduces HD1080 picture exactly as it was transmitted. This is the key to a picture of the highest possible quality."

Ciao.

Girmi ha detto:
Gialex, forse Giga ha ragione.
cut
Ciao.

ottima precisazione Girmi ;)
qui viene dichiarato esplicitamente , direi che i dubbi siano stati fugati ...
tv da andare a visionare appena disponibile !:D

p.s. visto che anche tu sei possessore del dvp 9000s avrei una curiosità da chiederti sull'aggiornamento del firmware

Gialex ha detto:
p.s. visto che anche tu sei possessore del dvp 9000s avrei una curiosità da chiederti sull'aggiornamento del firmware
Se posso aiutarti volentieri, ma se leggi il thread sul 9000s vedrai che la mia esperienza con l'aggiornamento è stata un po' "traumatica".

Ciao.

Un'altro documento (sembra "ufficiale")
Press Room
"Since these TVs display full HD, we also had to deal with making them compatible to receive 1080P HD signals by incorporating D5 input ports procured externally. "

Era ora che anche Sony mettesse le mani sul fullHD!!!! Tra l'altro ricordo che i processori d'immagine che utilizza sony sono tra i più performanti e all'appello mancava solo il pannello:) ..... che rima eh???:D

Goku ha detto:
Da quello che ho capito, la tecnologia SXRD riguarda i retroproiettori, non gli LCD.
Giusta osservazione ;) , la tecnologia dei nuovi lcd è definita Bravia engine EX e non SXRD come avevo indicato.
Dunque mi correggo anche sulla commercializzazione negli States, evidentemente da riferirsi ai retro.

Beh, aspettiamo di vedere questo nuovo Sony in azione... :)

L'uscita di questo LCD è un'ottima notizia, ma, per quanto mi riguarda,

non fà che aumentare la mia indecisione sull'acquisto da fare... :(

Comprerò mai qualcosa?