Secondo me le soluzioni sono:
1) Attendere ke sulla zona di Napoli ci sia lo switch off quindi tutto il mese di dicembre atteso che il segnale si dovrà stabilizzare...a quel punto i problemi potranno o andare via del tutto

oppure essere ancora presenti o addirittura aumentare

.
(Badate bene ke ALL MUSIC ad es. ora diventerà DJ TV anke se ancora x ora l' emittente opera sulla stessa frequenza e dubito ke la cambi)
Io personalmente mi sono astenuto dal chiamare l' assistenza Sony visto ke al mio amico hanno x adesso proposto come unica soluzione l'istallazione di un nuovo,fantomatico quanto inutile software-firmware (a tutt'oggi del tutto inesistente sul sito ufficiale della Sony nella sezione "SUPPORTO") atteso che in questo modo lo stesso i canali indicati in precedenza andrebbero eliminati dalla lista.
2) Se a quel punto i problemi sono ancora presenti e la Sony non intende risolverli o non ne è in grado...io sarei propenso ad esporre il fatto prima a Mi Manda Rai Tre...così con il mezzo televisivo rendiamo noto l' inconveniente a tutti...con un bel ritorno di immagine ed un' impennata di vendite x la casa nippponica...e se poi ancora la Sony si dimostra ostile nei confronti dei suoi clienti a quel punto, giurisprudenza favorevole alla mano, si intenta una causa congiunta nei confronti di Sony Italia...tanto ormai i tv lcd li abbiamo comprati, quindi è inutile diventare ancora + collerici,...la garanzia è ancora valida...il bug è presente quindi non vedo come il manico del coltello non possa almeno in parte essere dalla nostra parte.E' pacifico infatti ke anke il più scadente dei Decoder Digitali Terrestri esterni MADE IN CHINA, dal modico prezzo di poco + di 20 €, non ha problemi con quelle emittenti di conseguenza il problema è della Sony.
Resto comunque sempre + meravigliato dal comportamento della Sony ke secondo me avrebbe ben pochi problemi a risolvere VIA SOFTWARE il bug...così come potrebbe facilmente sostituire gli apparecchi difettosi con modelli + nuovi...tanto figuratevi quanto costano effettivamente alla casa nipponica quei TV Lcd...