• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Ciao a tutti.Purtroppo oramai é un dato di fatto che il 55" sony w905abi non si trova piu(se qualcuno ne ha traccia ad un prezzo decente mi contatti via messaggio perfavore**).Sfogliando su internet ho trovato Ia versione europea in una catena di negozi francese e potrei andare a ritirarlo in sede(abito vicino alla francia).Quello che mi chiedo é...quali possono essere le differenze con la versione italiana? Chiedendo a sony direttamente mi hanno riferito di alcune funzioni interattive mancanti ed il firmware sono differenti.cosa potrebbe comportare? Ma sopratutto...il tipo di pannello sará lo stesso?Alla fine a me quello interessa....perche la vorrei usare per film e ps4...quindi la qualitá del pannello deve vincere su tutto.(non vorrei trovarmi un ips)Spero che qualcuno possa aiutarmi...Saluti
 
un IPS ben fatto è meglio di quanto immagini,se ben gestito e se risulta pulito fa la sua figura,il pannello del w905 è scontato che non è IPS,ma da quanto si è letto in altri thread ci sono due pannelli usati da parte di sony per la produzione del w905,non è ancora chiaro quali siano quelli validi e quelli più soggetti a spurie,clouding e quant'altro,l'unica cosa certa è che non è IPS,quello lo monta il tanto diffamato W955.
 
@anathema1976
I pannelli del W905 sono tutti validi.
Vizi e difetti possono affliggere qualsiasi modello, compreso il 955, e la loro presenza non ha alcuna relazione con il tipo di pannello (Samsung o AUO) montato dal W905.
E invece un dato di fatto che i pannelli IPS hanno una resa d'immagine nettamente inferiore ai pannelli S-PVA o MVA.

@magicleon
Tranquillo, nessun W905 monta pannelli IPS.
 
ci mancherebbe,nessuno mette in dubbio la superiorità del pannello VA nei confronti del pannello IPS,ho solo fatto presente viste le lamentele lette che nemmeno il w905 è esente da difetti,ed anche questo è un dato di fatto.
un utente in un altro thread sta infatti cercando di capire quali siano i pannelli più afflitti da difetti,se gli s-pva o mva,a detta sua ne ha cambiati diversi,quindi dire che siano tutti validi non è esatto.
stesso discorso per il w955,io e un'altro utente qui sul forum abbiamo avuto la fortuna di avere un pannello uniforme,ad altri non è successo..
è chiaro oramai a tutti che il modello 2013 è meglio di quello del 2014;)
si infatti mi hai preceduta di un nulla,stavo per chiudere l'OT senza fare ulteriori repliche
 
Ultima modifica:
ci mancherebbe,nessuno mette in dubbio la superiorità del pannello VA nei confronti del pannello IPS,ho solo fatto presente viste le lamentele lette che nemmeno il w905 è esente da difetti,ed anche questo è un dato di fatto.
un utente in un altro thread sta infatti cercando di capire quali siano i pannelli più afflitti da difetti,se gli s-pva o mva..........[CUT]


Non è questo il punto e una discussione ufficiale non è il luogo adatto per fare dei confronti.
Io sono intervenuto soltanto per riportare i termini della discussione entro margini di una corretta informazione.
Allora, se diciamo che qualsiasi pannello, di qualsiasi tipologia (lcd, plasma, s-pva, mva, ips, oled), può presentare difetti è un conto. Ma questa è una cosa talmente scontata che non vale la pena neppure parlarne. Tra l'altro l'hai tirata in ballo senza motivo, visto che magicleon non aveva minimamente parlato di problemi o difetti del pannello.
Se invece diamo ad intendere, come hai fatto te, che la presenza di difetti sia legata ad una particolare tipologia del pannello si afferma cosa non vera. Al netto di eventuali e sempre possibili difetti, tutti i pannelli sono validi.
 
ciao ragazzi, ho un 55W905, collegato con un pc con il quale uso XBMC e PowerDVD per vedere film 3D, ho un problema che non riesco a risolvere e sto impazzendo, in pratica mi succede che di punto in bianco la TV modifica il tipo di scena non so di preciso cosa, e il segnale HDMI sparisce, il PC non risponde neanche con l'audio insomma sono costrett..........[CUT]

qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per favore?
 
Salve, ho acquistato da poco questo splendido tv e sono molto soddisfatto, è proprio un gran bel vedere.

Solo una cosa non capisco, ma a voi la guida tv vi si aggiorna? Nel mio tv dalla guida posso solo vedere il programma in corso e quello successivo, gli altri programmi non sono visibili, ed è particolarmente seccante in quanto io uso un hard disk esterno per poter registrare dai vari canali e non posso impostare la registrazione dalla guida in quanto i programmi non sono presenti e quindi posso registrare solo il programma in corso o quello subito dopo. C'è forse qualche impostazione da selezionare per fare aggiornare completamente la guida?

P.S.: Avevo letto qui sulla discussione ufficiale che nella parte smart del tv erano presenti dei filmati demo in 3d, da dove posso vederli? Grazie.
 
Qualcuno ha collegato un hard disk al tv?
Come va? Saltano registrazioni o tutto ok?

Per registrare ad es. Sky Cinema 1 ad un determinato orario (ad es. di giorno quando si è al lavoro) si deve per forza lasciare acceso il decoder e sul canale specifico o c'è qualche controllo da remoto che fa il tv?
 
Ultima modifica:
Salve, ho acquistato da poco questo splendido tv e sono molto soddisfatto, è proprio un gran bel vedere.

Solo una cosa non capisco, ma a voi la guida tv vi si aggiorna? Nel mio tv dalla guida posso solo vedere il programma in corso e quello successivo, gli altri programmi non sono visibili, ed è particolarmente seccante in quanto io uso un hard..........[CUT]

Ciao, i demo 3D sono stati tolti da un pò di tempo. Per quanto riguarda la guida Tv basta premere il pulsante "Guide" del telecomando. Da menù, impostazioni, puoi modificare che tipo di guida ti visualizzerà il Tv. Per quanto riguarda le registrazioni ti consiglio di impostare il timer manualmente, in quanto se usi la guida, corri il rischio di cominciare la registrazione prima dell'inizio e terminarla prima della fine del programma.
 
Ciao a tutti. Ho scoperto che a parità di sorgente (ad esempio Blu ray) il sistema permette di inserire parametri "immagine" differenti in funzione del fatto che il Blu Ray è 2D o 3D. In particolare alcuni parametri quando il segnale 3D è attivo non sono impostabili (tipo la retroilluminazione impostata di default su max).Io ho seleziona..........[CUT]

Mi autoquoto. Nessuna ha delle dritte sul 3D?

Grazie
 
Ciao, i demo 3D sono stati tolti da un pò di tempo. Per quanto riguarda la guida Tv basta premere il pulsante "Guide" del telecomando. Da menù, impostazioni, puoi modificare che tipo di guida ti visualizzerà il Tv. [CUT]

Grazie della dritta, ma potresti dirmi in modo specifico dove posso cambiare la visualizzazione della guida tv? (Scusami ma sono de coccio...)

Per quanto riguarda le registrazioni con timer ho provato ad impostare quella manuale, settando giorno, ora di inizio e fine del programma e numero del canale da registrare, ma quando spengo il tv la lucetta rossa del display si spegne e la registrazione viene annullata. In pratica per poter registrare con il timer manuale devo tenere il tv acceso fino a che non inizia la registrazione e solamente dopo posso spegnere il tv, se lo spengo prima si annulla la registrazione. Cosa sbaglio?

Grazie dell'aiuto.
 
1) Supponendo che il menu sia simile all'855, per cambiare la guida fai: home, impostazioni, impostazioni sistema, impostazione generale, guida: e qui scegli che tipo di guida vuoi (avvia la guida oppure avvia ricerca Tv/Video).

2) Il Tv lo spegni da telecomando o da ciabatta ? Che tipo di Hdd usi ? Quanto tempo prima hai programmato il timer ?
 
Per quanto riguarda le registrazioni con timer ho provato ad impostare quella manuale, settando giorno, ora di inizio e fine del programma e numero del canale da registrare, ma quando spengo il tv la lucetta rossa del display si spegne. In pratica per poter registrare con il timer manuale devo tenere il tv acceso fino a che non inizia la registrazione e solamente dopo posso spegnere il tv, se lo spengo prima si annulla la registrazione.[CUT]

Ditemi che non è vero...
Si deve tenere il tv con lo schermo acceso per non far annullare le registrazioni manuali?
 
Ditemi che non è vero...
Si deve tenere il tv con lo schermo acceso per non far annullare le registrazioni manuali?
Ti dico che non é vero...Puoi mettere il tv in standby e continua a registrare.Se premi il tasto rec registra l'evento in corso fino al termine e puoi mettere in standby.Se entri nel menú puoi impostare la registrazione manuale e dare tu l'orario di fine, per evitare di trovarti una registrazione tagliata.Se premi il tasto stop interrompi la registrazione.
Non riesco invece a registrare i canali criptati di Mediaset Premium usando una SONY CAM HD, mi esce un messaggio di protezione,devo lasciare la scheda nel mio decoder Linux che invece la digerisce...:D
 
Ultima modifica:
Ti dico che non é vero...Puoi mettere il tv in standby e continua a registrare...
La mia idea sarebbe questa: registrare i canali di Sky lasciando acceso il decoder (non ho My Sky HD ma Sky HD) sul canale di interesse e settando il timer sul tv spegnendolo (non toccando il bottone sul retro ma il solo tasto sul telecomando).
Dovrebbe far iniziare la registrazione dando un imput all'hard disk all'orario prestabilito che si accende ed inizia a registrare tutto a tv spento... mi confermi?

Martedì mi consegnano il Western Digital My Book Essential da 2 TB: dischi da 3.5", 7200 rpm, Usb 3/2, con alimentatore.
Il nostro tv ha Usb 2 non 3 vero?
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti ho risolto. Impostando l'altra guida adesso posso programmare tranquillamente le registrazioni manualmente anche una settimana prima (dato che la guida tv è aggiornata per un'intera settimana) e posso tranquillamente spegnere il tv senza aspettare che inizi il programma da registrare. Ottimo.

Mi chiedo solo perchè di default c'e quell'altra guida che non si aggiorna mai, e che non permette le registrazioni con timer... Bah! Misteri tecnologici...
 
La mia idea sarebbe questa: registrare i canali di Sky lasciando acceso il decoder (non ho My Sky HD ma Sky HD) sul canale di interesse e settando il timer sul tv spegnendolo (non toccando il bottone sul retro ma il solo tasto sul telecomando).
Dovrebbe far iniziare la registrazione dando un imput all'hard disk all'orario prestabilito che si accend..........[CUT]
La mia risposta riguarda la registrazione dal tv tramite dtt o dvb interno e su chiavetta USB.Per quanto riguarda la registrazione su SCART non saprei dirti perché non utilizzo periferiche di questo tipo.
 
Top