• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Bella a tutti :) in una discussione non ufficiale ho postato i miei setting per il Game usando la Xbox360, li ripropongo nella discussione ufficiale:

Io rispondo a tutti quelli che cercano di calibrare il proprio W9 per giocare, nel mio caso ho calibrato il W9 per una resa spettacolare (nel senso che ho preferito l'immagine all'input lag) a discapito del tempo di risposta, ovviamente è da prendere con le pinze perchè se si vuole giocare per esempio a Guitar Hero (ho fatto la prova e in questo caso io i 20ms di lag li sento XD) si deve impostare diversamente. Uso questi setting con GTA V che rende una meraviglia (parare personale parlando). Ovviamente accetto (quasi pretendo XD) consigli.

Gioco Spettacolare:
Modalità Immagine: Standard
Scena: Generico
Retro: 6
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta:0
Temperatura colore: neutro
Nitidezza: 50
Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 60
Filtro rumore: minimo
Gradazione uniforme: basso
Motionflow: No (Ma stardard non sta per niente male, provatelo)
Modalità film: no
Avanzate
Correzione nero: basso
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: 0
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: basso
Colore brillante: no
Bilanciamento bianco: tutto 0
Ottimizzatore dettaglio: no
Ottimizzatore contorni: no
Color pelle naturale: no

Per favore dite che ne pensate grazie per quanto riguarda il settaggio con imput lag basso sto usando i set di Kalach che è avanti un botto XD
 
@CagivaMito96
Dovrebbero essere sigle indicatrici dell'area geografica di distribuzione.
Non dovrebbe esserci alcuna differenza nelle caratteristiche della TV, però non sono sicurissimo al 100%.
ciao, ho chiesto oggi a un dipendente dell'unieuro e ha detto che a comprare un prodotto non italiano con però installato un software sony italiano si rischia che non ci siano alcune impostazioni o che se si guasta un componente non si può sostituire con uno italiano ma ce ne vuole uno dell'area geografica di distribuzione... è vero?
ah e da dove viene quello con ABI nel nome?
 
Ultima modifica:
Bella a tutti :) in una discussione non ufficiale ho postato i miei setting per il Game usando la Xbox360, li ripropongo nella discussione ufficiale:

Io rispondo a tutti quelli che cercano di calibrare il proprio W9 per giocare, nel mio caso ho calibrato il W9 per una resa spettacolare (nel senso che ho preferito l'immagine all'input lag) a discap..........[CUT]

Io ottimizzatore dettaglio lo tengo acceso, ha una ottima resa sulle texture senza influire sull' aliasing, magari riducendo qualche punto di nititdezza o risoluzione. Per il resto va un po' a gusti, io cambio anche da gioco a gioco ;). Ad esempio qualche filtro attivato da una mano nei giochi con appunto molto aliasing. Anche colore brillante in alcuni giochi lo tengo su medio, ma provalo per iniziare su basso, rende il tutto piu' vivido.
 
Io ottimizzatore dettaglio lo tengo acceso, ha una ottima resa sulle texture senza influire sull' aliasing, magari riducendo qualche punto di nititdezza o risoluzione. Per il resto va un po' a gusti, io cambio anche da gioco a gioco ;). Ad esempio qualche filtro attivato da una mano nei giochi con appunto molto aliasing. Anche colore brillante in a..........[CUT]

Farò le prove al più presto :) Grazie per la dritta
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum! Possiedo un Sony W9 da 40''acquistato da poco! Volevo chiedere a voi che siete chiaramente già esperti e con ottima conoscenza del Tv, quale calibrazione utilizzare per vedere in maniera ottimale (per quanto possibile) il digitale terrestre (non ho Sky e quindi lo utilizzo abbastanza, soprattutto non con i classici canali Rai e Mediaset), e se qualcuno possiede la tessera Mediaset Premium, se mi può fornire le calibrazioni migliori per vedere le partite di calcio con segnale standard (c'è un solo canale calcio HD e sia Fox Sports che Eurosport non sono in HD) e invece su segnale in alta definizione, ovvero Premium Calcio HD appunto!

Ringrazio in anticipo tutti e se ho fatto qualche errore nel porre in questa sezione i miei quesiti chiedo venia in anticipo! :D
 
io per il digitale uso i settings di Kalach per SKY CINEMA e mi trovo benissimo. Li trovi in prima pagina. Sono i secondi dell'elenco.
 
domani andrò a prendere il 46" all'esagerato prezzo di 1600€ più eventuale assicurazione... mio papà e adesso anche io visto che mi ha fatto complessare, crediamo sia meglio comprarlo in un negozio che almeno per qualsiasi cosa ci puoi andare e fanno tutto loro. e almeno se ha anche una minima riga ci torni e te lo cambiano al momento. tornerò presto per le configurazioni e gli eventuali dubbi!! ;)
 
Una curiosità..ho preso ieri la console Xbox One e nelle impostazioni video ci sono le voci 24 bit,30 bit e 36 bit.
La tv supporta il colore superiore ai 24 bit ?
Thx :)
 
aggiornato .. dopo 4 aggiornamenti hanno dato un senso ai vari setting , ho notato che alcuni ora agiscono in maniera piu' marcata ..dopo l'ultimo mi son trovato immagini piu' contrastate ed immagini un pochino piu' scure ..non so se una impressione , ma ora vanno un attimo rivisti tutti i setting (o magari sono aggiornamenti di tutt'altro :-) ..ma a volte non indicano modifiche sui setting)
 
Ultima modifica:
Ho avuto qualche problema con il DLNA... ogni tanto la tv mi va in crash, schermata fissa, occorre staccare la corrente!

Inoltre ieri alcuni MKV si vedevano ma stranamente avevo la dicitura a schermo "modalità non supportata".. perchè?
 
cyclope
Siamo in una discussione ufficiale, il cui argomento è il TV in oggetto, non le impostazioni di un HTPC a corredo.
Edita il messaggio cortesemente, e poni il quesito altrove.
Tanto per esser chiario, sarebbe OT anche in un thread non ufficiale.
 
E' possibile eliminare il msg (come si fà?) o posso solo modificarlo?
Perchè sarebbe OT in un thread non ufficiale tipo "Home theater PC"?
 
Top