[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

eureka63 ha detto:
Che codice di configurazione hai dato al telecomando? La LG non è nella lista dei brand elencati nel manuale (si vede che fra Sony e LG non corre buon sangue :D ).
Con il mio LG RHT399H faccio al contrario, cioè piloto la TV dai tasti previsti sul telecomando LG (configurato con codice 8 - lo so a memoria perché spesso se lo scorda :( ).

La cosa divertente è...che non ho fatto nulla!:D
Stavo appena dicendo a mia moglie di prendere il telecomando del lettore Bluray che lei ha schiacciato dei tasti e si muoveva nel menù del bluray!:eek:
A questo punto l'ho preso in mano io e mi sono reso conto che lo pilotava correttamente, a meno del pulsante di accensione.:D

Unico telecomando

La magia stà nell HDMi CEC

Tratto da Wikipedia

Canale CEC (Consumer Electronics Control) - opzionale [modifica]
Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Le caratteristiche del CEC sono opzionali ed è quindi il produttore stesso della periferica a deciderne l'implementazione. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.

Basato sul protocollo standard AV Link.
Utilizzato per le funzioni di controllo a distanza.
Bus seriale unidirezionale a un conduttore.
Definito nella specifica HDMI 1.0.

http://it.wikipedia.org/wiki/High-D...28Consumer_Electronics_Control.29_-_opzionale

Sera a tutti, in questi giorni stavo dando uno sguardo al mercato perchè ho in previsione di cambiare il mio sony KV-29LS60E (29" tubo catodico 100hz di dimensioni e peso spropositati). Ho incrociato i samsung le37c650 e le40c650, funzionali, ottima qualità di immagine rapportata al prezzo ma non proprio belli esteticamente. Poi ho visto questa discussione e mi sono informato su questa serie della sony che sembra assomigliare parecchio alla c650 di samsung. Come tradizione sony però il design è più curato anche su questo modello.
Ho trovato un 37ex504 a 630,00 (gar. italia), il prezzo mi sembra buono ma sono indecisio se prendere la versione da 40 pollici che però costa sensibilmente di più. Oltretutto ho visto che ad aprile esce anche il 40cx520, vale la pena aspettare?

se non ti serve il tuner satellitare (che il modello ex504 ha integrato), punta sul 40ex500 online (uguale ma appunto senza il tuner satellitare), rapporto qualità\prezzo esplosivo.

fasand ha detto:
La magia stà nell HDMi CEC

Tratto da Wikipedia

Canale CEC (Consumer Electronics Control) - opzionale [modifica]
Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Le caratteristiche del CEC sono opzionali ed è quindi il produttore stesso della periferica a deciderne l'implementazione. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.

Basato sul protocollo standard AV Link.
Utilizzato per le funzioni di controllo a distanza.
Bus seriale unidirezionale a un conduttore.
Definito nella specifica HDMI 1.0.

http://it.wikipedia.org/wiki/High-D...28Consumer_Electronics_Control.29_-_opzionale

Ti ringrazio!
In effetti immaginavo fosse qualcosa che avesse a che fare con l'HDMI, in quanto ritenevo difficile che fosse di per sè l'infrarosso in quanto di marche e modelli diversi.

jerry74 ha detto:
Sera a tutti, in questi giorni stavo dando uno sguardo al mercato perchè ho in previsione di cambiare il mio sony KV-29LS60E (29" tubo catodico 100hz di dimensioni e peso spropositati). Ho incrociato i samsung le37c650 e le40c650, funzionali, ottima qualità di immagine rapportata al prezzo ma non proprio belli esteticamente. Poi ho visto questa discussione e mi sono informato su questa serie della sony che sembra assomigliare parecchio alla c650 di samsung. Come tradizione sony però il design è più curato anche su questo modello.
Ho trovato un 37ex504 a 630,00 (gar. italia), il prezzo mi sembra buono ma sono indecisio se prendere la versione da 40 pollici che però costa sensibilmente di più. Oltretutto ho visto che ad aprile esce anche il 40cx520, vale la pena aspettare?

compralo online perchè nei negozi fisici non trovi ex500 liscia apparte qualche eccezione, poi si risparmia molto e l'assistenza te la fa il centro sony più vicino a casa.
su ex50x e su c650 per il taglio 37'' usano solo pannelli auo peggiori dei samsung, in più il 40ex500 è il modello meglio riuscito, quindi vai come ti han detto di 40ex500 e vedrai che non te ne pentirai..

nico156 ha detto:
compralo online perchè nei negozi fisici non trovi ex500 liscia apparte qualche eccezione, poi si risparmia molto e l'assistenza te la fa il centro sony più vicino a casa.
su ex50x e su c650 per il taglio 37'' usano solo pannelli auo peggiori dei samsung, in più il 40ex500 è il modello meglio riuscito, quindi vai come ti han detto di 40ex500 e vedrai che non te ne pentirai..

anche online non è che sia diffusissimo come tv. Rispetto al samsung lo preferisco per via dell'estetica e del pannello che è sicuramente PVA (:confused: che strano preferire un sony che monta sicuramente un pannello samsung al posto del samsung che può montare un altro pannello).

Il dubbio rimasto è: aspettare la nuova serie CX520 oppure buttarsi subito sugli ex500!?!

jerry74 ha detto:
Il dubbio rimasto è: aspettare la nuova serie CX520 oppure buttarsi subito sugli ex500!?!
visto che la nuova serie implementerà nuove funzionalità legate a internet (ad esempio ci sarà il browser OPERA, implementerà Skype, ecc.), se ti interessano aspetta, altrimenti se per te non sono elementi importanti compra ora l'ex500 di cui hai molte testimonianze della sua qualità (la mia tra le altre).

jerry74 ha detto:

Se reputi fondamentale il rapporto qualità/prezzo io ti consiglierei di prendere l'EX500, anche perchè la nuova serie, una volta che sarà in vendita, non penso che possa avere (almeno inizialmente) un prezzo competitivo...:rolleyes:

ciao a tutti...sono da poco venuto in possesso di un 40ex500, e sto iniziando con i primi smanettamenti...volevo sapere perchè collegando il pc alla tv,tramite adattatore dvi-->hdmi e cavo hdmi,come frequenza massima di aggiornamento dello schermo mi dà 60hz..è normale o c'è qualcosa da modificare?

per regolare le impostazioni della luminosità ecc... posso prendere tranquillamente spunto dal post di eureka sul 32,oppure per il 40 devo seguire altre impostazioni?

grazie in anticipo ;)

maxss83 ha detto:
ciao a tutti...sono da poco venuto in possesso di un 40ex500, e sto iniziando con i primi smanettamenti...

La TV evidentemente non supporta freq di aggiornamento superiori a 60Hz ed è anche normale visto che la freq tipica di ogni LCD è proprio 60Hz,aumentarla non servirebbe a nulla,non è un monitor CRT ;)
Per la calibrazione che sia un 32 o un 40 non cambia nulla,è sempre lo stesso modello di TV e poi cmq la calibrazione è soggettiva,puoi usare i dati di eureka come punto di partenza,poi li modifichi a tuo piacimento.

Ultima modifica:
aggiornato wia internet il 37ex500.

dopo l'aggiornamento mi ha pulito la memoria da tutti i contenuti internet (non li ho + ri-aggiornati xchè la net tv non mi interessa).

ho notato che ora il passaggio di canale con i tasti P+/P- è diventato un pelo + veloce (non so se x via dell'aggiornamento o della memoria "ripulita").

sono quindi molto contento di questa cosa.

Ciao a tutti.
Possessone da ieri di un 37-ex505, non ho parole,strafelice dell'acquisto.
Vengo da un Philips ed è un altro mondo, i canali di sky che vedevo peggio ora sono molto oltre la sufficenza per non parlare degli HD,eccellenza.
Solo una cosa vorrei chiedere,come fare ad aggiornare il firmware via internet(ho preso anche l'adattatore wireless SONY UWA-BR100,col quale mi collego facilmente ad internet anche se sono un pò deluso di aver scoperto che serve solo per alcuni siti,youtube ecc,non posso per esempio collegarmi a google), e la distanza giusta alla quale mettermi per la visione, dato che ieri a fine serata avevo il mal di testa vedendolo a 2 metri scarsi.
Buona visione a tutti con i vostri gioiellini :D

Ciao a tutti,
stò puntando tra varie alternative anche il 40ex500.
Avrò necessità poi di vedere canali su astra, quindi dovrei abbinarci un decoder sat.
Se lo prendessi hdmi c'è una remota possibilità di pilotarlo con il telecomando del sony, oppure è solo una grandissima illusione?

Grazie mille
ciao
DIDAC

Se non sbaglio esiste il 40ex505 ma non il 40ex504 (che non ha l'MHP nel dig terrestre, il 505). Quindi avrei abbandonato l'idea del tuner sat integrato.
Ci sarebbe il 37 ex504 ma ha pannello auo, motivo per cui starei abbandonando anche il samsung c650.
Mi sono letto tutto il 3d oggi ... :D ... che trip!
Ora sto leggendo anche quello del C650.

Penso di suicidarmi :O

Ultima modifica:
ps3 media server

Ciao Ragazzi, scrivo per sapere se qualcuno come me usa l'ex500 con ps3 media server ed ha il mio stesso problema.
Nella visione di dvx mi capita frequentemente durante la visualizzazione che salti in avanti all'interno del file stesso.
nel momento in cui me ne accorgo mi basta mandarlo indietro di qualche secondo per poi vederlo correttamente.
questa cosa invece non accade con file mkv che si vedono a perfezione.
se qualcuno mi potesse dare indicazione su quale possa essere il porblema, gliene sarei grato.