[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

sullo shop online da te citato in precedenza ho riportato la mia esperienza positiva... non so perchè vuoi acquistare altrove a prezzo maggiore

Leonid ha detto:
Dove posso trovarlo a poco , un venditore affidabile ovviamente?:confused:
Ho deciso di virare sul SONY 32EX500 per i problemi con la garanzia europea di Toshiba per l'XV733
Pi*mania è affidabile?

vorrei acquistare un 46ex500 da redc**n ma il negozio non vende estensioni di garanzia. :mad:

avete idea se è possibile acquisire solo l'estensione da qualche altra parte e poi abbinarla alla tv? :eek: :confused:

vorrei precisare che l'estensione di garanzia è offerta esclusivamente dalla casa madre (la complete coverage 5 è acquistabile su sonystyle) mentre la formula proposta dai vari shop è un'assicurazione che non sempre copre in toto i costi di una eventuale riparazione oltre i termini della garanzia standard.

spzerosp ha detto:
vorrei acquistare un 46ex500 da redc**n ma il negozio non vende estensioni di garanzia. :mad:

oggi mi e' arrivato finalmente il bravione 40ex500
veramente fantastico
ma da chiavetta usb non legge neanche un misero .avi..:confused:
ma cosa legge...?? questo televisore...??

scusate ho trovato il sony 46ex500 a circa 200 euro di meno su internet rispetto ai negozi fisici. Secondo voi è possibile questa differenza. sarà affidabile??

grazie.

Donnie ha detto:
Solo se formattati in FAT32. No NTFS.
Mi ero quasi deciso a prenderlo, ma quest'ultimo intervento mi ha, praticamente, raffreddato.
Pensavo di poter collegare il WDTV in modo da visualizzare file Mkv, visto che da usb non li legge.
Quindi vi chiedo se io collego il WD posso visualizzare file MKV?

joks ha detto:
oggi mi e' arrivato finalmente il bravione 40ex500
veramente fantastico
ma da chiavetta usb non legge neanche un misero .avi..:confused:
ma cosa legge...?? questo televisore...??

a me ne legge circa il 50%.

Pensa che prima di prendere il sony ho preso anche un lettore bluray che leggesse tutto. Come lettore multimediale il sony non è granchè!

broadway ha detto:
scusate ho trovato il sony 46ex500 a circa 200 euro di meno su internet rispetto ai negozi fisici. Secondo voi è possibile questa differenza. sarà affidabile??

grazie.

assolutamente normale. è sempre cosi!

Silmant ha detto:
Mi ero quasi deciso a prenderlo, ma quest'ultimo intervento mi ha, praticamente, raffreddato.
Pensavo di poter collegare il WDTV in modo da visualizzare file Mkv, visto che da usb non li legge.
Quindi vi chiedo se io collego il WD posso visualizzare file MKV?

certo che si. Puoi leggerli tranquillamente.

thedoors73 ha detto:
certo che si. Puoi leggerli tranquillamente.
Quindi ho capito male io, nel senso che HD deve essere formattato in NTFS solo se lo si collega direttamente ad una porta USB del Sony.
Giusto?
Se è cosi' ritorno sui miei passi.

Riproduzione di Foto/Musica/Video attraverso l’USB

Silmant ha detto:
...porta USB del Sony...
Le brochure di questi Sony EX50x (vedi mia firma) dicono

USB Media Player (Video AVC / AVC-HD / MPEG4 / DivX , Foto JPEG / RAW, Musica MP3)

Lo scarno manuale in PDF a pag. 43 dice

• La riproduzione USB è possibile con i seguenti formati di file musicali:
- MP3 (file con estensione “.mp3” privi di copyright).
• La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file video:
- MPEG1 (file con l'estensione “.mpg”)
- MP4 (file con l'estensione “.mp4”)
- DivX (file con l'estensione “.avi”)
• Il visualizzatore foto USB supporta i file system FAT16 e FAT32.
• I televisori BRAVIA supportano il formato DivX ®
• Sono supportati fino a 300 file per cartella.
• Alcuni file, ivi compresi i file modificati su PC, non possono essere riprodotti anche se il formato è supportato; ciò dipende dalle caratteristiche tecniche dei file stessi.
• Visitare il sito web indicato di seguito per informazioni aggiornate sui dispositivi USB compatibili.
http://support.sony-europe.com/TV/compatibility/

Silmant ha detto:
Quindi ho capito male io, nel senso che HD deve essere formattato in NTFS solo se lo si collega direttamente ad una porta USB del Sony.
Giusto?
Se è cosi' ritorno sui miei passi.

allora
se lo colleghi direttamente alla Tv deve essere in fat32
se lo colleghi a una unità esterna (wdtv, lettore bluray con presa usb) puoi usare quello che vuoi, anche ntfs.

Come già scritto nel forum di HW Upgrade, io mi so' stufato di 'sti forum.

Come sostenuto in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116920 in HW Upgrade e AV Magazine qui si va ben oltre le quattro chiacchere da bar.

Ci si fa il :ciapet: a leggere manuali, fare prove, confronti, discussioni e quant'altro in nostro potere/capacità per utilizzare al meglio un certo apparecchio elettronico.

vBullenttin da solo (ma credo sia lo stesso per altre piattaforme simili) non supporta attività di documentazione organizzata che necessita in una piattaforma diversa, tipo wiki, per capirci.

Propongo allora a tutti gli interessati a questo specifico TV di mettere a fattor comune i propri sforzi per creare un documento wiki su http://it.wikihow.com

Suggerirei di usare esattamente lo stesso titolo in entrambi i posti (però toglierei la parte "TRIPLO TUNER" perchè non è vero per tutti i modelli della serie).

Suggerirei di usare esattamente le stesse credenziali, così possiamo continuare a discutere in maniera coerente in questo forum (perchè le discussioni su wiki fanno pena).

Ovviamente poi mettiamo in prima pagina di questo thread il link alla pagina wiki creata e mantenuta.

Che ne dite?

Ultima modifica:
Ragazzi è stato un massacro tra forum e centri commerciali. Alla fine ho scelto per il 46ex500. Il dubbio era con il toshiba xv733, speriamo di aver fatto la scelta giusta. Spero solo che i canali di sky in sd di vedano bene. Vengo da un plasma 42 pollici il 42pv60e resa in sd eccezionale.

Volevo sapere come si fa per entrare nel menu di servizio per vedere il timer di vita del tv.

grazie.

son onella tua identica situazione...

vengo da un plasma (lg 42pc1r) e vorrei passare ad un lcd 46 pollici.
anch'io sono nel dubbio 46ex500 o 46xv733.

alllora come ti trovi con il sony con i canali SD di sky?:confused:

spzerosp ha detto:
alllora come ti trovi con il sony con i canali SD di sky?:confused:
Guarda l'ho ordinato ieri .Appena arriva comunque, posterò i miei commenti.
Ho scelto il sony perchè credo sia piu completo del xv come elettronica. la usb legge i video ed il toshiba no ed in piu a parità di prezzo ha l'internet tv che non è poco.
Io credo che in sd almeno lo spero sia molto valido come l'xv ma in sd non l'ho visti nessuno dei due li ho visti in azione in hd e mi ha colpito di più l'ex500.
Incrocio le dita e spero vivamente di aver fatto un ottimo acquisto e di non rimpiangere la scelta fatta.
ciao

p.s GRAZIE Eureka63 e complimenti, bel lavoro.

Ragazzi, dopo lunghe e attente letture ho deciso di optare per questo TV. Unico dubbio che mi attanaglia: prendere il 32 o il 40 pollici?
Devo dire che la distanza di visione media sarebbe in realtà abbastanza grande (min 2 mt, anche se potrei regolarmi a piacimento per vedere i film) anche per un 40", ma visto che almeno all'inizio la visione sarebbe mista con molto contenuto SD (Digitale Terrestre) non vorrei che si notassero troppi artefatti...
Che mi consigliate?

Grazie