mauroits ha detto:
Bene così cominceremo ad avere pareri concreti di uso quotidiano.
Che iniziano subito, prima ancora di avere il Tv in questione, visto che ho trovato un commesso disponibilissimo che, visto il vuoto più totale del negozio, mi ha permesso di fare un'infinità di prove.
CONCLUSIONE:
Non ho un occhio capace di percepire le differenze tra 1080p e la conversione 1080p->1080i->1080p... (anche se rimane da vedere se sia un pregio o un difetto...

)
MODUS OPERANDI:
Prova 1
Al KDL-52EX1 sono stati collegati in wireless e in HDMI direttamente alla TV un BluRay Player Sony x BluRay e DVD - SKY SD + Sky HD. Io dovevo indovinare se la sorgente era collegato al decoder o alla Tv.
BluRay usati: I am Legend - Transformers - Madagascar
DVD usati: Lords of the Rings: The Return of the King
Risultato: ne ho azzeccati 3 su 4 (ma solo perchè andavo a ****...)
Prova 2
Accanto al KDL-52EX1 abbiamo messo il KDL-40EX1. Per poter fare un confronto vero e proprio (nonostante le dimensioni diverse) abbiamo collegato le varie sorgenti al wireless in uno e alla Tv nell'altro.
Risultato: Non ho notato differenze rilevanti. Forse solo nella visione di "Transformers". Quella collegata alla TV sembrava più
pulita... Ma forse era solo un'impressione legata alla differenza di schermo e al fatto che sapevo che la sorgente era collegata direttamente al TV.
NOTE:
In entrambi i tipi di collegamento, la Visione DVD è nettamente inferiore al BluRay, ovviamente, ma, tutto sommato, buona, così come quella di SkyHD. Maluccio invece SkySD.
TRASMISSIONE DEL SEGNALE
Questo forse potrebbe essere l'unico, almeno a parer mio, punto dolente. Come già segnalato da Onsla quanlche pagina addietro durante la visione di Madagascar ho potuto notare anch'io delle "interferenze" - solo una volta, brevissima ma comunque presenti. Forse per il fatto che c'erano i due decoder wireless posizionati l'uno vicino all'altro, non lo so, o forse proprio perchè la trasmissione del segnale non è pulitissima.
In ogni caso, quando/se lo dovessi acquistare potrò fare altre prove - anche se spero ancora di convincere la mia Lei a virare sul 52Z4500 oppure sul 52W5500 che il commesso SONY ha tanto decantato e che esce tra una decina di giorni (ad un prezzo inferiore).