• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sony kdl 55hx755 o samsung 55es6900

robyrufus

New member
Ciao a tutti...
Visto il budget "ridotto" posso scegliere tra queste 2 tv a 55 pollici ma non so decidere su quale.

Voi quale prendereste condiderando un utilizzo nella maggior parte del tempo di tv e dvd...e un po play3!

Lo so che non sono il top della gamma però le versioni successive costano anvira troppo per me.
Secondo voi è meglio aspettare o sono comunque validi televisori?
 
Tra i due sicuramente andrei sul Sony ad occhi chiusi. In ogni caso su quel taglio eviterei un lcd led per il rischio di clouding e pannello poco uniforme.
Valuta l'acquisto di un Panasonic plasma 55ST50. Ne guadagneresti in qualità (tanta) e poi avresti un risparmio di circa 200 euro. ;)
 
Un 55 di fascia media lo eviterei anchio...per quanto il 755 abbia comunque un buon Dimming Hardware non è ai livelli di quello dell'855.
Per tagli così grandi o prendi un top led oppure passa al plasma. Se giochi poco valuta come ti ha detto Mike l'ST50.
 
Tra i due preferisco sicuramente il Samsung, rende meglio in SD e in generale offre prestazioni migliori. Ha anche un processore dual core.
Altrimenti se vuoi orientarti su un plasma, a patto di non fare sessioni di gioco troppo lunghe, scegli tra il Panasonic ST50 e il Samsung E6500, i migliori per rapporto qualità prezzo. Pana meglio con bluray e segnali progressivi, Samsung superiore con tv e segnali interlacciati in generale.
 
Scusate l'ignoranza in materia ma se io prendo un plasma evito il problema di clouding giusto?che in poche parole cosa sarebbe?
Al massimo utilizzerò il tv per giocare per 5 ore a settimana...meglio il plasma quindi?

Ma il plasma ha bisogno di accorgimenti particolari rispetto ad un led?

Altra cosa...ho trovato su internet un panasonic 55st50. a 1299 su redcoon...io non ho mai comprato su quel sito...secondo voi è affidabile?

Scusate le mile domande ma quella cifra vorrei spenderla bene...
 
Il clouding è un difetto che causa una luminosità anomala sui bordi o sugli angoli del display. Sui plasma non esiste.
L'unico accorgimento di prendere con un tv al plasma è cambiare canale ogni ora per 5 minuti nel caso in cui si giochi per mooolte ore di fila. ;)
Redcoon è un sito affidabilissimo, l'unico difetto è che sono molto lenti a spedire, per il resto vai tranquillo.
 
Ok ora ho capito..
In altre duscussioni avevo letto che a confronto il samsung led es8000 è migliore del panasonic 55st50...
però non potendomi permettere il top della gamma samsung ma solamente il 6900 a confronto è migliore il panasonic 55st50 giusto?
Con sky hd il panasonic come si comporta?
 
L'ST50 è sicuramente migliore del Samsung 6900! Ed è del tutto paragonabile anche all'ES8000 (per quanto riguarda la qualità di visione).
Con Sky HD l'ST50 si comporta ottimamente. ;)
 
Top