• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KDL-52Z5500 - SHARP LC52LE700E

Flavio178

New member
Devo comprarmi un tv entro uno - due mesi e sono indeciso tra questi due modelli (ho escluso il samsung perchè non esistono a 52 pollici)

- SONY KDL-52Z5500
- SHARP LC52LE700E

Premetto che:
- il primo ha i 200 hz, lo sharp i 100 hz ;
- il secondo non dovrebbe essere a led (mi sbaglio??) il secondo è a led.;
- il sony on line sui 2400 il secondo sui 1900.

Voglio solo capire, da chi conosce questi due prodotti, se effettivamente il primo (cioè il Sony) è superiore al secondo (cioè lo Sharp) e se vale la pena spendere 500 euro circa in più per il Sony.

Ne farò questo uso:
30% - ddt e dvd
50% - hd e bluray
20% - psx3

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Un saluto a tutti.

Flavio

speriamo che qualcuno ci risponda...

anche se per la verità...forse acquisterò lo sharp...

la considerazione che faccio è questa:
- i led dello sharp si attivano e fanno il loro lavoro sempre mentre i 200hz del Sony diventano efficaci solo in alta definizione (e quindi non in trasmissioni in hd)

sbaglio?? o è l'esatto contrario??

ciao..
l'indecisione è comprensibile..io stesso non saprei cosa scegliere in quanto i led direct sono molto importanti per la profonditaà cromatica(sia nero che colori su altre gamme cromatiche), l'uniformità della retroilluminazione del pannello e la durata del tv..ecco perchè il le700 e davvero un signor tv
però resta il fatto che come elaborazioni delle immagini in rapido movimento ed eleborazione della gamma cromatica in quanto a naturalezza il motionflow 200Hz e il Bravia engine 3 hanno dimostrato sul campo di non avere rivali
io dovendo scegliere sarei in grossa difficoltà anche perchè il le700 è ad un prezzo imbarazzante(cmq di listino dovrebbe stare sopra i 2050 euro)
ed lo z4500 a parte l'assenza dei led e per me il tv perfetto
ma forse baserei la scelta su questi due fattori tralasciando la parte economica:
1)vedo soprattutto calcio basket sport : z5500
2)vedo soprattutto film :le700