• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony KDL 50W815

Sono molto soddisfatto del nuovo televisore. Non noto differenze con il celebrato Panasonic Vt50 al plasma in termini di nero, anzi...Le immagini sono nitide e realistiche: sto vedendo Harry Potter e sembra di vederlo in 3d anche se Mediaset lo trasmette in 2 D. Che io sappia le caratteristiche dei due televisori sono le stesse: cambiano gli hz e l..........[CUT]

Allora vado sul sicuro acquistando questo w815? grazie vipi...
 
Sono molto soddisfatto del nuovo televisore. Non noto differenze con il celebrato Panasonic Vt50 al plasma in termini di nero, anzi...Le immagini sono nitide e realistiche: sto vedendo Harry Potter e sembra di vederlo in 3d anche se Mediaset lo trasmette in 2 D. Che io sappia le caratteristiche dei due televisori sono le stesse: cambiano gli hz e l..........[CUT]
Confermo questo aspetto! mi è arrivato ieri quindi poco tempo per valutarlo. Ma devo dire che a primo impatto le immagini sembrano davvero profonde, una scena con 3 persone una dietro l'altra, dava realmente l'idea dei 3 "piani" diversi
 
Visto ieri l'828 da Comet.
L'ho fatto affiancare ad un 685 sempre da 50'. Prima cosa che salta agli occhi è che l'828 ha un pannello meno riflettente. A livello di qualità delle immagini e di neri, direi ottimo, sicuramente meglio del 55 805 sui neri.
Mi interessava la gestione del moto per capire se gli 800hz fanno davvero differenza. Alla fine, dopo varie prove, abbiamo trovato una demo della Philips con panning a tutto schermo, che metteva alla frusta proprio questa caratteristica.
Risultato: sul 685 sembrava di guardare una serie di diapositive, mentre l'828 con motionflow su standard era un altro pianeta.
Con motionflow su fluido, poi, la differenza era abissale. Solo raramente qualche artefatto nelle scene più affollate, ma nulla che compromettesse la visione.
Altri settaggi non ho avuto il tempo di testarli, ma già così questo 828 sembra un best buy, se poi penso che a breve arriverà il taglio da 55' annunciato a 1300 €, che online si troverà sicuramente sui 1100 €, penso di aver trovato la mia prossima tv.
 
grazie francesco, avevo intenzione di prenderlo a rate...comunque se puoi mi dici se tutti i programmi hanno una buon risoluzione ed è complicato impostare tutto correttamente? grazie
Premetto che non sono un grande esperto/smanettone, e purtroppo non ci ho potuto perdere tantissimo tempo...

Ovviamente dipende da cosa guardi, dalla fonte... in questo senso il televisore mi pare molto "sensibile". Un conto è una
trasmissione nativa fullHD (film su sky), un conto è un fullHD upscalato (ieri ho visto un pezzo di gp F1 del 1999). La differenza è netta. Nel primo caso, devo dire che l'immagine è profonda e nitida anche senza alzare il contrasto più di tanto (di default era al max, io l'ho messo a 60%). Forse vanno sistemati un po' i colori, non dico che sono sparati, ma mi piacerebbe qualcosa di leggermente più soft e naturale... Niente che non possa essere aggiustato con le regolazioni direi.

La fluidità mi sembra ok, almeno con un montaggio abbastanza "movimentato" di un filmato HD di GP di F1.

Devo un attimo rivedere le scene buie... ieri uno spezzone di film su sky, scena di buio, sembrava un po' "troppo" buio, nonostante avessi le luci spente in stanza.

Quello che forse mi ha sorpeso di più è la visione in SD dei canali digitale terrestre, immagine pulita, definita e senza pixel strani "inventati". Però devo dire che ho un segnale molto buono, la TV mi indica 100%.

Devo ancora testarla con un blueray/mkv e con i filmati da videocamera 1080/50p.

Ho provato una ventina di minuti il 3D (attivo, 2 paia di occhiali in dotazione)... molto bello, ma mal di testa dopo poco
 
Certo che è compatibile, devi collegare sia il tv sia il dispositivo dove hai installato tvsideview alla stessa rete wifi. A quel punto cerchi i dispositivi dall'applicazione, selezioni il tv, e confermi l'accoppiamento sul televisore ;)
 
Salve, vorrei mandare in pensione il mio samsung per i mondiali e prendermi il Sony, ma vorrei chiedere a voi possessori Sony delle delucidazioni sul PAP.
So che sugli ultimi Panasonic che hanno 2 decoder dvb t possono avere il PIP (Picture in Picture) in finestra e il PAP (picture and picture) con lo schermo diviso a metà con 2 sorgenti del digitale terrestre (ad esempio canale 5 e italia 1) oltre ad avere il PAT (picture and test) ovvero metà tv e metà televideo.
Nelle specifiche dei Sony, che hanno un decoder dvb t1 e uno t2, leggevo PAP variabile... Quindi come stanno messi?
Si puo avere il PIP e il PAT con 2 sorgenti del digitale terrestre (oltre al televideo su mezzo schermo)?
 
Ciao ragazzi appena preso il w815 qualcuno saprebbe consigliarmi come impostare al meglio le caratteristiche? Meglio lasciare tutto autamatico o aumentare tutto al massimo? Nitidezza, riduzione rumore risoluzione ecc
 
Lo shop si può citare?! L'ho preso su FAelectronic, presente su vari comparatori di prezzi... e non era l'unico a venderlo a quel prezzo.
Ma era a febbraio... ora vedo che i prezzi sono aumentati un po'
 
Non avevo mai acquistato lì. E' andato tutto bene, tranne un ritardo di un paio di giorni nella spedizione dovuto a problemi loro, prontamente comunicato telefonicamente.
Imballaggio molto curato, ne hanno aggiunto uno supplementare loro.
 
Top