Per chi mi ha chiesto consiglio tra questo tv e il w905 tengo a dire che ognuno deve decidere solo e soltanto coi propri occhi perchè quì la verità assoluta non ce l'ha nessuno. Detto questo do la mia opinione: Il w905 per me è il top mai raggiunto in ambito edge led full-hd e che probabilmente resterà tale nei secoli dei secoli visto l'orientamento dei produttori verso il 4k, il 50w8 è un buon tv di fascia media.
Dipende moltissimo da che esigenze avete e da cosa volete da una tv, sono completamente diverse, destinate ad utenti con esigenze diverse. Personalmente non avrei dubbi a favore del w905 anche perchè un lcd è già di suo una tecnologia imperfetta e quindi per come la vedo io, bisogna limitare il più possibile questi difetti: il pannello effetivo 200hz, il triluminos, e soprattutto il local dimming in questo aiutano. Poi è chiaro che il prezzo è diverso ma su questo i conti potete farli solo voi. Tutto dipende da quali aspettative avete e dal vostro grado di pignoleria, se non siete fissati può andar benissimo anche il w8.
Tra vecchio e nuovo w8 il nero e contasto è molto migliore sul nuovo ma gli angoli di visione sono molto limitati (veramente molto molto ristretti, ancor più del w9) e come colori gli preferivo il vecchio ma anche il w6.
Insomma, se penso a Sony e a cosa rappresenta in ambito TV io penso al w905, tutto il resto è un compromesso (che può essere comunque accettato senza problemi ma è pur sempre un compromesso). Detto questo considerate il mio intervento per quello che è, un semplice parere personale di una persona su 7 miliardi nel mondo