• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

signori l'importante è goderseli questi lcd, se si sta a cercà er pelo... o a dire meglio questo meglio l'altro, diventa una malattia.

byez

Ho il 40W2000 da una settimana e mi sembra un ottimo LCD. All'inizio ero intenzionato sullo sharp 37" ma visti i problemi che vengono riportati ho preferito andare sul sicuro e sinceramente sono molto contento della scelta.
Premetto che ho anche un plasma 42" Philips 9966 da circa 2 anni e mezzo e per me non c'è paragone: Sony stravince.

Manca il supporto al 1080p/24fps?

Curiosando qui:

http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...a-comparativa-lcd-full-hd-per-x360-65469.html

Pregi:
Ampissime possibilità operative,ottima elettronica di controllo,parco connessioni estremamente ampio.

Difetti:
Manca il supporto al 1080p/24fps,nessuna funzionalità multimediale(non è presente nessun lettore di schede di memoria e nessuna porta usb).
Usando alcuni filtri,è possibile notare l'effetto halo.

X360
Un buon LCD, ma non propriamente adatto alla nostra X360 a causa del mancato supporto al 1080p sia in VGA che in Component.

Che ne dite?
Cos'è l'effetto halo?
Ciao a tutti!

Ops. scusate: del 40w2000 dicono

Commenti

Pregi
Un buon pannello che se la batte con la serie X soprattutto sulle sorgenti SD!

X360
Possibilità si sfruttare l'xbox a 1080p tramite vga. Ma dopo qualche test personale, su VGA i colori risultano slavati e morti, non mi ha soddisfatto ed ho preferito il component a 1080i !

Quello sopra è la serie X. Sorgenti SD starebbe per?

Ultima modifica:
Tratto da un post sul newsgroup it.hobby.home-cinema;

"Avete presente il filmato dimostrativo che gira nei negozi sui Sony FUllHD?
Sono andato a riguardarlo per vedere se c'era lo stesso "problema" che ho
io.
Ho trovato una scena in quel fimato che spiega benissimo la situazione:
ad un certo punto, c'è un cane (un Cocker) in primo piano.
Il naso del cane appare come una sorta di macchia tutta nera, non si
distingono nemmeno le narici e non ci sono altre sfumature o dettagli.
Quando ho comprato il tv, invece, ero intento a guardare i dettagli dei
peli del cane e del maglione della ragazza vicino al cane stesso.

Questo per far capire il problema: alle volte, guardando i film, ad
esempio certe capigliature sembrano quelle del pupazzo Ken (o di Sandro
Piccinini qualche anno fa...). Oppure, alcune giacche scure indossate
dagli attori sembrano ingessate.

Non c'è modo di ovviare? La famosa linearità dei grigi e livello del nero
delle riviste si riferisce a questo?

Premetto che ho tarato il TV il meglio possibile col dvd di Merighi,
comunque la modalità con cui il TV è esposto è praticamente inguardabile
in casa."

Vi risulta?
Anzi qualcuno potrebbe postare l'immagine in merito e magari qualche immagine del digitale terrestre per favore?
Grazie

eyeswideshut ha detto:
Tratto da un post sul newsgroup it.hobby.home-cinema;

"Avete presente il filmato dimostrativo che gira nei negozi sui Sony FUllHD?
Sono andato a riguardarlo per vedere se c'era lo stesso "problema" che ho
io.
Ho trovato una scena in quel fimato che spiega benissimo la situazione:
ad un certo punto, c'è un cane (un Cocker) in primo piano.
Il naso del cane appare come una sorta di macchia tutta nera, non si
distingono nemmeno le narici e non ci sono altre sfumature
Ciao eyeswideshut..se ti riferisci al filmato in cui si vedono anche i palazzi e sfondi di montagne con il lago,mi sono informato e un addetto che stranamente mi sembrava all'altezza della cosa,mi ha detto che il filmato che gira sempre su gli ultimi bravia full hd NN è un filmato in hd,ma bensi' è un filmato salvato su un hard disc e rielaborato in studio dal computer per arrivare ad avere quell'effetto comunque bellissimo che vediamo nei centri commerciali!!Successivamente mi ha detto che nonostante che ai nostri occhi il filmato sia impeccabile non è esente da limitazioni in fatto di fluidità di immagine...difatti quelle che quasi sempre vediamo sono immagini fisse e non in movimento!!Mi ha detto comunque che con i Blu-ray e console saranno formidabili...ciao a tutti:p

Sondaggione: DA QUANTA DISTANZA GUARDATE IL VOSTRO 40 pollici?

A) meno di 1,5m
B) 1,5-2 metri
C) 2-3 metri
D) 3-4 metri
E) Oltre i 4 metri

Grazias

eyeswideshut, forse e' il caso di aprire un 3d specifico (anche se credo ne esista gia' uno sull'argomento), non credo che tu voglia fare un sondaggio sulla distanza di visione esclusivamente per la serie W. ;)

ciao

la mia risposta è c) 2-3 metri :P (2.5-3 in pratica ;) )

qualcun'altro conferma che è superiore al philips (che molti reputano tra i migliori) ?

da quali ingressi è mappabile 1:1 ?

qualcuno ha novità sul rimborso dei 200€ per chi acquista tv con decoder integrato ? se passa forse potrei prenderla :D

@Simo85
guarda che il filmato con tante immagini statiche è fatto apposta perchè gli lcd sono forti sullo statico, mentre con le immagini in movimento la qiualità decade sensibilmente (e su certe tv direi anche drasticamente).

ragazzi, qualcuno ha potuto confrontarlo con un 40v2500 o col 40v2000 ? mi interessa sapere se vale la differenza di prezzo, tralasciando ovviamente la risoluzione che per un po' non credo sfrutterò.

VGA con PC....

... scusate, ho letto tutto il 3ad ma è lunghissimo e forse mi sono perso qualcosa...
Mi pare che ci fossero problema per la VGA 1920x1080 tramite PC, ora sono risolti ? ... si riesce a mappare 1:1 in VGA tramite PC ?
Se sì, qualcuno ha provato ad entrare FULLHD a 24fps sia tramite VGA che HDMI ?
Colori slavati in VGA o è una balla e si vede bene come la XBOX in component ?

Scusate se vi trito le scatole... ma sono informazioni che mi interesserebbero molto.

grazie.

ciao.
Gio

Ricevuto il tv (46 w2000 . FANTASTICO. Qualche giorno fa ho scritto perché avevo dei dubbi sulle potenzialità della televisione quando si guarda il tennis. Ebbene... sembra di essere in campo! :eek: Stasera gongolavo mentre guardavo doc. house :cool:

devo comprare lcd per i primi di marzo e sono quasi convinto ormai sulla serie W anche se la X mi attira. escludendo il fatto che la x non accetta il 1080p in vga quale dei 2 è meglio?

Barcopiemontese ha detto:
... scusate, ho letto tutto il 3ad ma è lunghissimo e forse mi sono perso qualcosa...
Mi pare che ci fossero problema per la VGA 1920x1080 tramite PC, ora sono risolti ? ... si riesce a mappare 1:1 in VGA tramite PC ?
Se sì, qualcuno ha provato ad entrare FULLHD a 24fps sia tramite VGA che HDMI ?
Colori slavati in VGA o è una balla e si vede bene come la XBOX in component ?
Gio

Ciao, posso dirti che il tv non accetta da VGA il 1080p via PC stessa cosa per il 1080p/24fps sia da HDMI che da VGA, per quanto riguarda i colori slavati del VGA posso dirti per cognizione di causa che è solo questione di gusti e abitudine, io personalmente uso il VGA perchè le immagini risultano più nitide poi se si imposta su CALDO1 le immagini risultano un tantino più vive, mentre per il component si notano bene le "sgranature" in compenso però si hanno colori più forti... ripeto io preferisco il VGA

grazie EvilRob,
per la VGA pazienza, peccato per i 24fps.

Sarebbe utile capire se qualcuno ha già verificato se l'uscita degli HD-DVD e BR con gli attuali player a 60 hz creano dei problemi per la fluidità con i film PAL (NTSC sicuro al limone..).

ciao.
Gio

tratto dal forum xb360...

"l sony, come da te scritto e da me postato sulla guida in prima pagina, supporta il pieno supporto al 1080p in vga, con l' unico "trick" di accedere al menu per ovviare a quell' antipatica scritta."

@barcopiemontese

con hd dvd lettore x XBox tutto bene nessun problema nella visione dei film. Per i player "da tavolo" non saprei ma credo che nn ci siano problemi neppure la