SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

romano590 ha detto:
Attenzione sulle basse luci la serie X ha i suoi bei problemini......e si vedono.

Riconosco di non conoscere così bene l'X come un suo possessore e devo dire che la resa cromatica mi sembrava buona, anche se non ho potuto approfondire la presenza di problemi con basse luci. Quello che ho detto è frutto di alcune ossservazioni dal vivo dei due Tv in questione.
Senza nulla togliere alla serie X (che è un ottimo Tv), al momento il W mi sembra il miglior LCD sul mercato, anche se, come tutti presenta, anche lui qualche difettuccio.
Mi manca da vedere solo il nuovo Samsung a LED.

Difficile da spiegare a parole,ma vedo un problema di corrispondenza colore alle basse luci,ed e' come se diventassero piu' spenti,slavati ed uniformi,questo utilizzando la funzione "AMPIA", piu' tardi postero' due foto che chiariscono meglio quello che secondo me e' un problema.

x raffaele_1980
per settare "PIXEL PIENO" devi innanzitutto posizionarti sugli ingressi HDMI, (AV5,AV6 sul 40X2000) ,di seguito entrare sul "MENU CONTROLLO SCHERMO" ed andare sulla voce "AREA SCHERMO" vedrai che sulle varie scelte selezionabili troverai anche "PIXEL PIENO" setta questa opzione per entrambi gli ingressi.

Tornando alla serie W (se non sbaglio la serie X è argomento di un altro thread), avete letto la recensione del Sony 40W2000 su AF Digitale?

"Prova di visione: Se ben tarato è imbattibile"

L'hanno provato giocando su luminosità, retroilluminazione, risparmio energia e sensore ambientale. Come saprete solo la luminosità agisce sul segnale, le restanti sulle lampade del pannello.
Settaggio AF Digitale:
sensore ambientale spento
retroilluminazione a 2
risparmio energetico su basso

Dicono di ottenere un setup perfetto a luci spente e un ottimo livello del nero.
Stasera provo anch'io e posto i miei riscontri.

b.rottoli ha detto:
Tornando alla serie W (se non sbaglio la serie X è argomento di un altro thread), avete letto la recensione del Sony 40W2000 su AF Digitale?

QUOTE]

bentornato ;) e buon anno!!! mah io ho provato quella regolazione di af digitale, se ami lo scuro allora va bene altrimenti il risparmio energetico lascialo su off. Ho visto che hai anche tu il 1930, come tieni la regolazione dell'aerea schermo relativa al pixel??

nobrandplease ha detto:
bentornato ;) e buon anno!!! mah io ho provato quella regolazione di af digitale, se ami lo scuro allora va bene altrimenti il risparmio energetico lascialo su off. Ho visto che hai anche tu il 1930, come tieni la regolazione dell'aerea schermo relativa al pixel??

Grazie e buon anno anche a te!
Proprio ieri sera ho testato la regolazione area schermo. Alla fine ho mantenuto il 16:9 WIDE sul DENON e il WIDE sul W2000, ovviamente settando il 1080p come uscita. Ieri sera ho visto King Kong ed è stato spettacolare.

ciao a tutti!!

Ieri ho comperato il kdl46w2000!!
La prima impressione al negozio è stata ottima ora aspetto la consegna per esprimermi meglio..

è il mio primo lcd quindi ho pochissima esperienza, vorrei chiedervi gentilemnte delle informazioni per sfruttare il meglio possibile il sony

Per ora posseggo solo un lettore dvd della BOGHE e il decoder digitale terrestre per vedere mediaset premium(il calcio soprattutto)

1)quale è la connessione migliore al sony che mi consigliate per i due aggeggi??

2)tutti i lettori dvd leggono gli hd-dvd (penso di no ma intanto ve lo chiedo), quindi anche il mio?

3)i segnali del DT e della tv sat standard a che risoluzione massima li posso vedere?

4)per provare un flusso HD dato che non ho nè sky nè playstation nè xbox come e cosa posso vedere?

ragazzi sareste gentilissimi se mi illuminaste con qualche vostra risposta!!

ciao un salutone e a prestissimo

@ danix

1) dipende da che collegamenti hai a disposizione per i 2 aggeggi...con il lettore dvd usa l'hdmi altrimenti il component, per il decoder idem ma credo abbia solo la scart.

2) Nessun lettore dvd normale legge gl'HD-DVD e nemmeno i Blu-Ray...ci vogliono lettori appositi. E' vero cmq che vale il contrario, i dvd normali vengono letti nei lettori HD-DVD e BR, ovvio!

3) Non in HD ovviamente, quindi non da 720 in su!

4) Un'HTPC ad esempio..un pc con hardware e software predisposto e in grado di leggere filmati in alta definizione.

...Sono intenzionato ad acquistare pure io questo LCD, di questo formato magari. Dove l'hai acquistato e a che prezzo?
Attendiamo giudizi e magari foto!

ps Ragazzi non mi mostrate qualche foto del Sony all'opera magari con il Denon! ;)

b.rottoli ha detto:
Non ho mai settato nè l'uno nè l'altro, quindi immagino sia di default normale.
Mi dici dov'è questa conf?
grazie

inpostazioni, aerea schermo ti sposti su normale e li lo puoi mettere su pixel pienoCon il pixel pieno hai la possibilita di regolare lo spostamento sia in vert. sia in oriz. qualora lo ritieni necessario. Inoltre dovresti vedermi se con l'impostazione a pixel pieno, quando selezioni l'uscita su cui hai il 1930 (credo una delle 2 hdmi) e vedendo la sola schermata del Denon,che vedi a dx? mi puoi fare questa cortesia ?grazie

nobrandplease ha detto:
Inoltre dovresti vedermi se con l'impostazione a pixel pieno, quando selezioni l'uscita su cui hai il 1930 (credo una delle 2 hdmi) e vedendo la sola schermata del Denon,che vedi a dx? mi puoi fare questa cortesia ?grazie

Assolutamente sì. Stasera provo e poi ti dico.
Confermo che l'ho collegato su AV4 in HDMI (cavo G&BL).

Ma dimmi una cosa: oltre alla possibilità di regolare lo spostamento in orr. o vert. qual'è il valore aggiunto?

Aler ha detto:
@ danix

1) dipende da che collegamenti hai a disposizione per i 2 aggeggi...con il lettore dvd usa l'hdmi altrimenti il component, per il decoder idem ma credo abbia solo la scart.

2) Nessun lettore dvd normale legge gl'HD-DVD e nemmeno i Blu-Ray...ci vogliono lettori appositi. E' vero cmq che vale il contrario, i dvd normali vengono letti nei lettori HD-DVD e BR, ovvio!

3) Non in HD ovviamente, quindi non da 720 in su!

4) Un'HTPC ad esempio..un pc con hardware e software predisposto e in grado di leggere filmati in alta definizione.

...Sono intenzionato ad acquistare pure io questo LCD, di questo formato magari. Dove l'hai acquistato e a che prezzo?
Attendiamo giudizi e magari foto!

ps Ragazzi non mi mostrate qualche foto del Sony all'opera magari con il Denon! ;)

grazie dele info aler..

quindi mi pare di aver capito che devo acquistare un po di cavi per decoder e dvd(quest'ultimo che uscita deve avere per essere collegabile con hdmi?
Per queste interfaccie hdmi e component che cavi ci vogliono,ci sono marche migliori di altre?

Cmq io a Roma l'ho acquistato da Di Salvo prezzo 3400€

Per foto , impressioni e aiuti aspetto che prima mi arrivi..:)

ciao

b.rottoli ha detto:
Ma dimmi una cosa: oltre alla possibilità di regolare lo spostamento in orr. o vert. qual'è il valore aggiunto?

Mah... ti dirò se ci collego il PC all'ingresso hdmi me lo mappa 1:1 altrimenti tenendo il pixel normale mi va in overscan. Per i DVD e Sky HD e quant'altro si possa mettere il pixel pieno, ai miei occhi non noto nulla.
Chiedevo quella prova perchè mettendo pixel pieno sul 1930 e lasciando la maschera denon senza film si nota una strisciolina verdina/azzurrina di circa 3/4 mm sulla dx, mentre mettendo il pixel normale torna alla normalità. Volevo capire se era un difetto del "W" o del 1930 oppure una normale conseguenza inserendo il "pieno":boh:

@ danix
uscita singola digitale, hdmi appunto (è già compreso l'audio in questa uscita).
Per le marche non saprei aiutarti, prova cercare nel forum con la funzione cerca...rottoli ha usato appunto un cavo G&BL che credo sia già buono!

3400 euro?!?! alla faccia, qui lo trovo quasi ovunque a 3900!!

io continuo a leggere (in internet) che e la serie X quella di gamma alta della sony (apparte l'estetica oscena) ma tecnicamente pare che sia meglio la serie X, come pai allora molti anno la serie W (costa cosi tanto di meno!!!)

non ci sto piu capendo nulla

zerocool ha detto:
io continuo a leggere (in internet) che e la serie X quella di gamma alta della sony (apparte l'estetica oscena) ma tecnicamente pare che sia meglio la serie X, come pai allora molti anno la serie W (costa cosi tanto di meno!!!)

non ci sto piu capendo nulla

Allora sei un infiltrato della Sony vuoi spingere gli utenti a spendere di più!:D
Ammesso che l'estetica della Serie X è favolosa rispetto al W, quando li accendi ti passano tutti i dubbi... gli unici che sostengono il contrario sono i possessori della X...
Ci dici quali sono i siti che affermano la superiorità della X?
Io leggo ovunque il contrario... e fra l'altro lo confermo, il mio gusto fa pendere l'ago della bilancia sul W, fra l'altro costa anche meno!

GianlucaG ha detto:
Ci dici quali sono i siti che affermano la superiorità della X?

Appunto...quali????

Io leggo ovunque il contrario... e fra l'altro lo confermo, il mio gusto fa pendere l'ago della bilancia sul W, fra l'altro costa anche meno!

e fai bene hai di più (in termini di qualità immagine) e spendi meno;)

@aler
il prezzo esatto era 3499€ poi con piccolo sconto portato fino a 3400€, penso che in effetti è un ottimo prezzo per questo livello di tv

Mi pare che su internet lo vendono a 3000€ cmq..

ciao