• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

fxtech ha detto:
togli semplicemente la segnalazione dal tv e non tornera piu , il 360 su vga arriva a 1080p anche se il tv segna quel warning

in vga lo spazio colore è diverso , usando componenti rgb il risultato è che a confronto con il component hai la sensazione che i colori siano meno sparati (a vantaggio di una migliore "definizione" perche non c'è interferenza tra colori vicini) , è normale non è un problema , puoi sparare di piu i colori lavorando con i settaggi sull ingresso vga ma il risultato non sara molto diverso

hai solo luminosità e contrasto, gli altri sono bloccati. Credimi quei colori del VGA sono assai spenti, il component si vede 1.000 volte meglio.

mordicchio78 ha detto:
hai solo luminosità e contrasto, gli altri sono bloccati. Credimi quei colori del VGA sono assai spenti, il component si vede 1.000 volte meglio.

anch'io ho avuto la stessa impressione ma è solo questione di abitudine, anche perchè in component l'immagine risulta un tantino sgranata e preferisco di gran lunga il VGA, magari prova a mette la temp. colore su CALDO1 o CALDO2 in più ti consiglio di mettere il contrasto al massimo, luminosità liv. 33 e retroilluminazione liv. MAX

ritornando al discorso aloni, ho provato ad immortalare questo presunto difetto sulla schermata nera del pioneer premetto che ad occhio le nuvole si vedono meno rispetto alla foto
http://img171.imageshack.us/img171/8406/40w21kl0.jpg

ho provato vari setting per vedere se è possibile attenuare gli aloni , attivando il sensore di luminosità esterna spariscono completamente .
Secondo il mio parere, se rimane così, questo difetto non compromette la visione.
Sarebbe interessante sapere se anche altri possessori del 40/46/w2000 hanno di questi aloni e se è possibile fare qualche foto x tenere d'occhio un eventuale intensificazione del difetto.

Ultima modifica da un moderatore:
Harlan Draka ha detto:
Che tu sappia è garanzia Italia?
Sarebbe un prezzo veramente ottimo^^:D

si si ...garanzia italia....io pagato 3250.... il 46....spettttaaaaccoooolllloooo.....mi sa che domani ci metto oltra al denon 1930 comprato da 2 settimane anche un bel sinto ampli della onkyo il modello 674 che sempre da di salvo sta a 679...

Lo consiglio a chiunque.

blumike ha detto:
ritornando al discorso aloni, ho provato ad immortalare questo presunto difetto sulla schermata nera del pioneer premetto che ad occhio le nuvole si vedono meno rispetto alla foto
http://img171.imageshack.us/img171/8406/40w21kl0.jpg

ho provato vari setting per vedere se è possibile attenuare gli aloni , attivando il sensore di luminosità esterna spariscono completamente .
Secondo il mio parere, se rimane così, questo difetto non compromette la visione.
Sarebbe interessante sapere se anche altri possessori del 40/46/w2000 hanno di questi aloni e se è possibile fare qualche foto x tenere d'occhio un eventuale intensificazione del difetto.

non è vero che spariscono completamente, semplicemente si attenua (a seconda dell'illuminazione della stanza) la luminosità e da l'impressione che gli aloni spariscano.

simo85 ha detto:
Ma questi aloni sono stati avvertiti con un filmato in hd oppure con una connesssione di basso livello e non full hd?? :confused:

l'immagine che ho postato è riferita alla conessone s-video,
ripeto comunque che la foto evidenzia il difetto.

Ma con una definizione così scarsa qualle è quella dell' s-video,come fai a dire che è un problema?Si parla comunque di un tv ad alta definizione..se gli dai in pasto un s-video è normale (credo) che ti evidenzia tutti gli errori e sbalzi di colore!!
Con i blu-ray e playstation 3 sara' a dir poco impressionante...e speriamo con i prossimi segnali di Sky HD.ciao

purtroppo le foto le ho fatte con un cell, gli aloni blu in realtà sono bianchi

40w23pb5.jpg

mah......l'orrore secondo me sta nell'avere un banding sul TV, di quelle belle bande che ti spaccano in 2 l'immagine del televisore altro che delle semplice nuvolette che non interferiscono nella visione delle immagini. Ricordo che i ns. amici forumers inglesi ed americani ne hanno parlato tantissimo e alla fine si è scoperto per per questi pannelli (SONY e Samsung) è un fatto normale di DNA. Ora, l'importante è tenere d'occhio la cosa e se qual'ora peggiorasse contattare immediatamente l'assistenza.:D

nobrandplease ha detto:
di quelle belle bande che ti spaccano in 2 l'immagine del televisore altro che delle semplice nuvolette che non interferiscono nella visione delle immagini
Il banding, come avviene sui televisori sharp, lo si nota solamente con appositi pattern. L'immagine postata da blumike mi sembra decisamente eloquente, tra l'altro non si manifesta durante un test ;) :D

Permettetemi un'altro intervento ma Sony aveva chiaramente avvisato i propri potenziali clienti dell'effetto cloud sui propri pannelli. Mi è capitato infatti di vedere online questa immagine
84d56729299151c48c6c68b2f98a.jpg

:D Date infatti un'occhiata al sito americano di Sony LOL :D

Ultima modifica:
Certo la serie X così nera è da sballo esteticamente, speriamo che la serie 2500 abbia le stesse caratteristiche dei prossimi sharp anche se penso che almeno inizialmente il prezzo sarà proibitivo:( :eek: :(

Harlan Draka ha detto:
Certo la serie X così nera è da sballo esteticamente, speriamo che la serie 2500 abbia le stesse caratteristiche dei prossimi sharp anche se penso che almeno inizialmente il prezzo sarà proibitivo:( :eek: :(

Non credo che saranno prezzi altissimi, anche perchè se Sharp continuerà la politica dei prezzi contenuti proponendo dei mostri di tecnologia alla Sony nn resterà che vendere noccioline, magari con sintonizzatore RDS incorporato:D
Belle quelle nuvolette:D :D :D speriamo che anche la serie X2500 abbia queste cosine belline bianchine altrimenti nn c'è gusto a guardare il cielooooo:asd:

visione 40W2000

dopo aver valutato solo i 32" per motivi di spazio (Sony serie V mi piace parecchio) ho cominciato a dare un'occhiata ai pannelli più grandi per curiosità... ebbene, il 40W2000 mi affascina letteralmente!!! domanda: qualcuno ha avuto modo di vederlo a casa (nei centri comm in spazi aperti impossibile valutare) ad una distanza di 2.20-2.30 circa? come dire, per uso prevalentemente sky sd (sky hd tra poco penso) dite che ci si perdono gli occhi o la visione è passabile? vi ringrazio e scusate se la domanda non è pertinente o in qualche modo postata nel posto sbagliato. grazie Gian

maxdec ha detto:
dopo aver valutato solo i 32" per motivi di spazio (Sony serie V mi piace parecchio) ho cominciato a dare un'occhiata ai pannelli più grandi per curiosità... ebbene, il 40W2000 mi affascina letteralmente!!! domanda: qualcuno ha avuto modo di vederlo a casa (nei centri comm in spazi aperti impossibile valutare) ad una distanza di 2.20-2.30 circa? come dire, per uso prevalentemente sky sd (sky hd tra poco penso) dite che ci si perdono gli occhi o la visione è passabile? vi ringrazio e scusate se la domanda non è pertinente o in qualche modo postata nel posto sbagliato. grazie Gian

Io ho visto un film e giocato alla x360 da circa 2,50 metri e, a mio parere, la distanza era perfetta.