SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

Secondo voi qual è il compromesso migliore: un Full-HD come il 40w2000, subendo la carenza di qualità nelle visioni in sd, ma godendosi il piacere di un film o documentario in alta definizione; oppure un ottimo HD-Ready come il 40d3000 che non pecca nella visione dei canali sd ma non supporta la risoluzione massima dell'alta definizione, e quindi un futuro più breve? Ovviamente, per chi, come me, visionerebbe la tv sia attraverso fonti sd e sia quelli hd.
Qual è il vostro parere?
 
sono un felice possessore del w2000 e posso dirti che in SD non è un compromesso. Se hai un buon segnale antenna e digitale terrestre ti ritrovi con delle belle immagini, viceversa non ti perdona nulla. Ovviamente in HD è davvero notevole. A mio avviso se sei intenzionato a passare anche all'Alta def tipo BD ,HD-DV e SkyHD allora è meglio "investire" direttamente su un Full.
 
Ti confesso che dopo aver letto una quarantina di queste pagine riguardo la sorgente sd, mi aveva spaventato e reso indeciso se passare al full-hd oppure indirizzarmi verso l'hd-ready. Ma ho sempre ritenuto che quest'ultima non abbia un grosso futuro.
 
dipende molto come intendi usarlo, se il tuo uso sarà principalmente SD allora HD ready se invece sei intenzionato anche a piccoli passi di passare all HD e non hai una distanza di visione elevata, prendi un Full:D
 
Inevitabile l'utilizzo sd, sebbene comunque attraverso il decoder di Sky: nel mio caso specifico il segnale è migliore rispetto all'analogico; e i canali in alta definizione di Sky. Non so il segnale del digitale terrestre com'è dalle mie parti, ma devo dire che ormai sono abituato a vedere i canali sd attraverso il decoder e mai direttamente dall'antenna. Per quanto riguarda le altre sorgenti, mi dedicherò all'acquisto degli Hd-dvd o blu-ray, poiché ho sempre amato oltre la buona visione, anche il suono puro e potente. Non per niente posseggo un HT pagato all'epoca 3 milioni di lire.
 
sky hd, pixel?

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho ovviamente un Sony 40W del quale sono molto contento. Ho il decoder sky hd e mi capita di vedere delle trasmissioni sui canali hd che secondo me di hd hanno poco, vedi alcuni concerti o film rimasterizzati o upscalati (perchè non recentissimi). Vedo parecchi pixelloni sui colori scuri. Capita solo a me? Il decoder fa il suo dovere? Premetto che ne ho settato l'uscita sia su originale che su 1080 che su 720 ma onestamente i risultati non cambiano. Ah, il case del decoder, in metallo, si scalda da bestia. E' normale?
 
Ciao a tutti, ieri è arrivato il Sony 40W2000:) , e devo dire di essere soddisfatto, le immagini in HD sono semplicemente fantastiche, in SD la qualità decade, ma tutto sommato sono sempre buone, non ho notato molta differenza di qualità nella visione dei programmi in SD tramite cavo HDMI o scart.
Durante le prime prove fatte, ho notato che guardando sky tramite scart, pur essendo il telavisore settato in auto formato, lo schermo non si adatta automaticamente, invece usando la connessione HDMI si, quale può essere la causa? IL decoder è collegato, con cavo HDMI alla tv e tramite scart ad un dvd recorder, e quest'ultimo, sempre tramite scart, devo comprare il component, alla tv. Potrebbe essere la non buona qualità delle scart? O cosa?:rolleyes:
 
Consiglio

Salve a tutti,

sono molto vicino all'acquisto di un nuovo tv (a sostituire il mio lg 32lx2r), e proprio ieri ho trovato un'offerta interessante per il sony 40w2000 (circa 1300 euro).

Uso il tv principalmente per giocare con l'xbox360, guardare HD-DVD e DVD (sempre tramite xbox), e collegare il pc per guardare divx. Il tv lo guardo a circa 2-2,5 metri di distanza.

Per quella cifra trovo di meglio in giro? (non posso proprio spendere di più)
Il tv dà problemi a visualizzare il 1080p/24? Ci sono microscatti?
Potrei in futuro pentirmi di aver preso un tv solo hdmi 1.2 e non 1.3?

Altri tv che avrei preso in considerazione sono il plasma panasonic 42px70e panasonic e l'lcd le37m86 della samsung (37'', il 40 costa troppo per il budget a mia disposizione).

Con questi tv vedrei un netto miglioramento rispetto al mio 32'' lcd (che non mi convince in quanto a resa dei neri collegandolo in vga all'xbox360 e comincio a trovarlo un po' piccolino).


Grazie in anticipo dell'aiuto,
Gianmarco
 
SONY W 2000 e T3500

Da qualche settimana è in vendita un nuovo modello sony, il KDL-40T3500, che sembra una versione aggiornata (anche se forse per alcune caratteristiche impoverita) del W2000. Dovendo procedere all'acquisto di un TV full HD di prezzo non stratosferico, qualcuno mi sa dire quale conviene tra i due ??
:confused: :confused:
 
Rgazzi,

qualcuno ha provato a collegare il w2000 ad un mac?

Sto cercando di capire qual è la soluzione migliore

Nel mac ho un uscita DVI. Sembra che la soluzione migliore sia un adattatore DVI-HDMI e poi un cavo HDMI da adattatore a tv. Oltre a questo bisognerebbe collegare l'uscita audio con un altro semplice cavo audio. Con una lunghezza di 10 metri il tutto mi costrebbe poco piu di 100 euri (e pensare che sono solo cavi!!!)

Visto che mi sembrate molto esperti, mi date un vostro parere?

Ah, dimenticavo di dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto!!
 
Metà inferiore + scura

Scusate l'intrusione
Da qualche giorno sul mio KDL-40W2000 quasi tutta la metà inferiore dello schermo (da sinistra a 4/5 della destra) è più scura della restante parte.
E' un problema conosciuto ?
Ho provato a resettare i parametri ma non ho risolto il problema.
Succede con tutte le sorgenti video.
Suggerimenti ?
Grazie
Roberto
 
tuner HD?

Ho letto da qualche parte che qualcuno diceva che questi televisori hanno il tuner dtt già in alta definizione. Qualcuno può confermare/smentire la cosa?

grazie!
 
Top