• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ZODD
Ciao caro, come aveva detto RYO i profili sono 4 per ogni ingresso, ogni volta che cambi ingresso i nomi dei profili sono gli stessi (brillante,cinema,standard,personale) ma se cambi i valori questi restano registrati solo per l'ingresso nel quale ti trovi, es AV8, se passi in AV1 , ti trovi sempre gli stessi nomi ma i setting sono quelli dell'AV1 e se li cambi rimangono validi solo per tale ingresso (l'importante e' che non scegli comune altrimenti penso che si fissino per tutti gli ingressi.)
Inoltre il setting "cinema" puo' essere richiamato in qualsiasi ingresso semplicemente premendo il tasto theatre nel telecomando, ti dice attivo Si o attivo no e pertanto ti passa dal profilo che avevi es "brillante" a cinema e poi ti torna indietro.

ciao

ciao
 
@ZODD
Per impostare profili diversi su ogni ingresso: prima posizionati sull'ingresso, poi scegli "Tools" dal telecomando e nel menu seleziona "Modalita' Immagine". A questo punto hai 4 profili da personalizzare, quindi puoi selezionare singolarmente quello/i che vuoi cambiare. Ricordati di controllare che nel menu di impostazione alla voce "Destinazione Ingressi" sia presente solo l'ingresso corrente e non sia "comuni".
Una volta che hai completato il setup, dal meno "Tools" puoi inoltre passare facilmente da un profilo all'altro a seconda del materiale che stai visionando.

Ops, ti abbiamo risposto in "stereo" sia io sia teicang! ;)
 
Sinceramente io non so se il problema di smerning ci sia o meno, io ,tutto sommato sono contento ,la cosa importante è se magari con un aggiornamento software il problema si risolva,come hanno risolto il problema delle ventole di raffreddamento rumorose.
 
MyHd ha detto:
Ma per visualizzarlo da PS3 basta masterizzare il video su un cd?

Puoi masterizzare su un cd il primo file, è PS3 compatibile.

Quando c'è una schermata nera, i 4 angoli dello schermo sembrano più illuminati per poi andare sfumando verso il centro

E' clouding. C'è su tutti gli lcd in maniera piu o meno marcata, bisogna vedere quanto è marcato il tuo clouding. Comunque lavorando sui settaggi lo si riesce a dminuire.
 
In alto a destra dovresti vedere la scritta

Immetti [immagine] qui: [box] DOWNLOAD!

devi scrivere nel box le lettere (occhio al maiuscolo e minuscolo!) che vedi nell'immagine, premi Download.
A questo punto vedrai una pagina con una tabella, se guardi in basso ci sono 2 bottoni, uno con scrtto "Premium downlaod" e l'altro con scritto "Attendere X secondi", appena scaduto il tempo ci clicchi sopra e scarichi il file
 
Sono tutti uguali.
Il primo è in FULLHD e compatibile PS3 (e pc).

Il secondo è compatible per pc e puoi usarlo per crearti tu un dvd di test.
 
tia86 ha detto:
E' clouding. C'è su tutti gli lcd in maniera piu o meno marcata, bisogna vedere quanto è marcato il tuo clouding. Comunque lavorando sui settaggi lo si riesce a dminuire.

Sul mio c'è, ma non è cosi marcato. Anzi stasera a dire il vero quando ho riacceso la TV mi sembrava di non vederlo più addirittura. Premetto che comunque, per mancanza di tempo, non ho ancora cambiato nessun settaggio.

A titolo informativo: ma un marcato clouding può far si che la televisione venga cambiata in garanzia?

Grazie
 
Ciao e scusate, vi chiedo ancora un'informazione:

oggi ho collegato il mio lettore DVD (un Denon 2200) al sony kdlx2000 acquistato ieri, per semplicità l'ho collegato usando il solo collegameto scart (quello con il connettore grosso a sezione più o meno trapezoidale, per capirci) ho inserito un DVD preso a nooleggio e mi sono accorto che riuscivo a sentire solo i rumori di sottofondo. Non sentovo le voci!
Le modalità audio selezionabili per il DVD erano
-Dolby D 3/2.1 English
-Dolby D 3/2.1 Italian
-Dolby D 2.0 English

Si riuscivano a sentire le voci solo nella terza modalità ma erano voci di commento in inglese....

Ho collegato lo stesso lettore DVD ad un sistema Home Theatre con video proiettore in component e amplificatore 5+1 in ottico e tutto ha funzionato correttamente.

Cosa ho sbagliato? Possibile che non sia possibile collegare il lettore DVD al sony con la scart senza usare amplificatori esterni (5+1)?

Sul sito della Sony ho visto che il modello x3500 è più avanzato anche dal punto di vista audio. Si tratta di caratteristiche aggiuntive importanti a vostro parere?

Grazie
Gino
 
Ultima modifica:
@ginetto
Certamente puoi collegare al TV un lettore DVD tramite scart e sentire anche l'audio. Il tuo e' solo un problema di setup dell'audio nel DVD Player, visto che l'audio stereo (Dolby D 2.0 English) lo senti senza problemi, mentre delle prime due tracce audio non senti le voci perche' sono in multicanale e quelle che senti sono solo i due canali laterali.
Dovresti impostare nel DVD player l'uscita stereo sulla scart nel menu "Audio Setup".

Per quanto riguarda le differenze tra X2000 ed X3500 direi che vale la pena prendere il X3500 soprattutto per le sue qualita' nel reparto video, piuttosto che nell'audio.
 
Decisamente: parco ingressi più ampio e completo,per numero di connessioni e risoluzioni supportate(1080p su tutti gli ingressi e supporto ottimo al 24p),qualità video migliorata(soprattutto la resa cromatica).
 
secondo voi dal 40 al 46 c'è la stessa qualità o c'è una perdita di definizione sui canali sd? ve lo chiedo perchè non riesco a trovare il 46 qui dalle mie parti ci sono solo 40 e devo dire che rende molto bene ma non vorrei trovarmi sorprese acquistando il 46 grazie
 
X teicang e RyoSaeba
Grazie mille ragazzi
sempre gentili e disponibili come al solito ...
io avevo capito che si poteva addirittura salvare dei profili e dargli dei nomi :)
ora è tutto chiaro!
Per quanto riguarda il clouding io ancora non l'ho notato, forse c'è, ma è davvero minimo, e non inficia secondo me neanche un pò la qualità della visione.
Nei prox giorni vedo anche io se riesco a fare qualche test. Il merighi, serve per le tarature? oppure a scovare difetti nello schermi tipo smearing.

Vorrei aggiungere anche una considerazione. Se per scovare un difetto allo schermo è necessario scaricarsi un apposito DVD test, e neache da quello si riesce a capire con certezza se il problema sussista o meno, forse si tratta di un falso problema. Io uso lo schermo per giocare e vedere film (non cerchi su sfondi colorati) e secondo me si vedono da paura ... e questo era ciò che desideravo. Finche un problama non si presenta in manera tale di inficiare la qualità della visione, che ribadisco essere eccellente, credo non serva a molto starsi tanto a scervellare. opinione personale ovviamente ;)

un saluto a tutti!
 
allora. ho provato i settaggi di RyoSaeba sul mio 40x3500...
le fonti identiche alle sue credo. solo pollici diversi

decoder sky, ps3....
cavi di ottima qualità, ecc

però soprattutto con la ps3 non vanno bene. per esempio fifa 08 si vede scurissimo. non si riescono a vedere i colori delle maglie dei giocatori, poi invece quando ci sono schermate bianche..accecano!
questo mi fa pensare ancora di più che ogni x3500 alla fine fa storia a sè. qualche tv di più qualche altra di meno :(
 
Ultima modifica:
RyoSaeba ha detto:
@Optimus Prime
Se usi Internet Explorer 7 dovresti riuscire ad impaginarle abbastanza bene, altrimenti come suggerisce teicang puoi fare copia&incolla in Excel.

@nexus74
Si, per i collegamenti, se possibile, .............................


Grazie sempre gentile....intanto provo settaggi diversi vediamo che succede, ...:D :D :D
 
Optimus Prime ha detto:
allora. ho provato i settaggi di RyoSaeba sul mio 40x3500...
le fonti identiche alle sue credo. solo pollici diversi



però soprattutto con la ps3 non vanno bene.

ho anch'io il modello da 40" e i settaggi di Ryo li trovo ottimi, probabilmente non è una questione di pannelli ma di preferenze personali ;)

ho visto 2 giorni fa il blu-ray "casino royal" (quello che ti inviano quando registri la ps3) e a parte la trama insulsa, almeno per me, il video rendeva alla grande, sono sempre più soddisfatto di questo acquisto, non rimpiango affatto il crt 16:9!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top