@alberto2
ho letto ... credo anche che il possessore di questo modello abbia postato in questo forum nel 3d dedicato (ma non ne sono sicurissimo).
Cosa dire ? Credo che ogni tanto ci sia qualche modello più sensibile di altri ...
Anch'io su questo aspetto all'inizio ero categorico ed è per questo motivo che volevo prendere solo in considerazione lcd ma leggendo molti commenti mi sono un po' ricreduto.
Considera che l'utilizzo che andrei a fare sarebbe di un uso non intensivo di videogame (ormai non ho cosi tanto tempo da giocare visto che ho un bambino piccolo ..

).
Se si sta attenti nell prime 100 ore di vita il rischio di stampaggio del plasma si abbassa notevolmente.
Considera poi che per i problemi di I.R. normalmente si risolvono con una visione di altri canali ..
Qui non parliamo di bruciare il plasma .. sia ben chiaro ! Questi problemi affliggevano i vecchi modelli.
Quindi alla fine cosa voglio dire ? Credo che in questo momemento non esista un prodotto definitivo e se esiste costa una cifrona (Pioneer LX).
Allora dico io .. mi prendo un dispositivo che :
1) mi permette di digerire meglio i segnali SD (che sono attualmente la maggioranza)
2) di farmi godere i segnali HD come Br e HdDvd.
3) mi offre il miglior rapporto qualità prezzo
Per i videogame ? Con moderazione nelle prime 100 ore e dopo vada come vada anche se magari ogni tanto dovrò cancellare qualche marchio eventuale visionando altri canali per un po' .... l'importante è che questo difetto non mi sia costi un cifrone (e per il Panasonic rientriamo in questo caso) !!
D'altronde leggi 3d sul Sony e qualcuno lamenta scie su alcuni modelli ... sul Philips è stato il festival dei delusissimi e dei felicissimi .. sul F86 ci sono problemi seri di interferenza dei segnali FHd su moltissimi modelli .. lo Sharp Xl2 stupisce ma non è ancora all'altezza dei Samsung/Sony .. idem Thoshiba .. pur offrendo un prodotto valido. Insomma .. "che stufia"
Considera anche che il famoso articolo di AfDigitale dice chiaramente alla fine che al momento sono ancora i plasma ad essere i punti di riferimento
Inoltre il problema è che molti di questi Lcd che ti ho elencato prima costano uguale se non di più del Panasonic ..
ps. poi magari alla fine stupisco tutti e prendo un Lcd .. non so .. al momento sto pensando di spendere il meno possibile e portarmi a casa un Tv non ancora completo ma che mi darà un po' di soddisfazioni per alcuni anni.