Gianlu 263 beato te che dici sui giochi 720 e 1080 il problema è pressoché zero, io su fall of man e ninja gaiden lo not6o eccome. Durante le carrellate i colori assumono proprio tonalita diverse, e le scie che colori come il rosso, il bianco e il nero generano sono circa di 2 cm andandosi a sovrapporre sugli oggetti adiacenti. In ninja gaiden poi muovendo la visuale in prima persona in maniera concentrica all'interno del monastero l'effetto è strabiliante: Le scie che producono le luci dei lampadari, e i colori della struttura, si propagano su tutta l'immagine.
E non è un problema di polliciaggio, io sul philips di mio fratello mi sono appiccicato allo schermo, e non è che il problema era solo meno evidente a causa delle ridotte dimensioni dello schero, proprio non era presente, 0 scie!
Quindi a questo punto le cose sono 2: O si tratta effettivamente di esemplari difettosi, e allora il problema è "facilmente" risolvibile facendoselo cambiare, o è proprio una caratteristica dei pannelli sony e della seria x, dove gli 8ms dichiarati non sono gli stessi di altre case in quanto misiurati su parametri diversi, e il fatto che persone come RyoSaeba non lo notino, probabilmente è perché sono meno esigenti, ci fanno meno caso, oppure si sono fatti un idea del problema che probabilmente non corrisponde al problema effettivo.
Comunque io lunedi chiamo il tecnico e mi faccio fare un foglio che attesti il problema, visto che al negozio fortunatamente mi hanno detto che me lo cambierebbero anche se il limite della settimana è passato.
Spero così di risolvere il problema, perché altrimenti non saprei proprio cosa fare: spendere più di 3000 euro e avere un prodotto che si comporta peggio di un altro che ne costa 1/5, e proprio in quei frangenti in cui le varie case si presume debbano principalmente concentrarsi per migliorare la tecnologia in questione, è inaccettabile!