Finalmente ieri sera mi e' arivato il 52X3500! Che dire, una sola parola: MAGNIFICO!
Quasi in contemporanea (l'altro ieri) mi era arrivato il nuovo decoder Sky HD (il Pace 820) e quindi l'ho potuto provare subito anche con il Sat HD.
Come mi aspettavo, i risultati sono stupefacenti in HD (PS3, XBOX360 Elite, Sky HD) e buoni in SD (specialmente via sat). L'analogico terrestre non lo prendo nemmeno in considerazione (visto che i canali SD principali sono disponibili sia via sat sia su digitale terrestre).
I giochi sembrano prendere vita, nei BD e negli HD-DVD c'e' una totale immersione. Il primo programma visto dopo i primi settings e' stato "Roma-Cagliari" su SKY Sport HD: risultati veramente eccellenti!
In generale per le varie fonti (giochi compresi): i colori, la nitidezza, il livello del nero e la resa dei dettagli in qualsiasi situazione di illuminazione (anche sulle basse luci) sono tra i punti di forza di questo TV.
Naturalmente ho bisogno di altro tempo per ottimizzare i settings (sono un po' "perfezionista"), ma gia' alla prima passata i risultati sono eccellenti, come avevo anche gia' verificato in test fuori casa precedenti. Comunque ogni esemplare per dare il meglio ha la necessita' di una personalizzazione delle impostazioni ed esse variano specialmente tra i tagli diversi (40", 46", 52")
Sto apprezzando molto anche le qualita' del trattamento antiriflesso dello schermo che risulta efficace per eliminare i rifliessi di luce artificiale e naturale, che invece su altri pannelli risultano (per me) un po' fastidiosi.
Ottimo anche l'angolo di visione che invece nel F96 che avevo ordinato prima risultava un po' troppo limitato.
Infine i materiali e la qualita' d'assemblaggio dimostrano un livello di cura del prodotto che altri produttori non hanno.
Il TV e' ufficiale Sony Italia ed e' stato prodotto pochi giorni fa (11/2007), quindi (per fortuna) appartiene gia' ad uno dei lotti di produzione di X3500 "perfezionati".
Una menzione speciale la devo fare ai ragazzi di MW che si sono occupati della consegna ed installazione. A parte pero' la lunga attesa di tutto il pomeriggio, ma non dovuta direttamente a loro.
Oltre a spostare il vecchio TV, sistemare il nuovo e provarlo subito in modo da poterlo restituire in caso di problemi, mi hanno anche aiutato reggendo il bestione senza nessun appoggio (tipo sollevamento pesi) mentre io collegavo gli N cavi.