SONY KDL-40X2000 "chi l'ha visto?"

Nobrandplease, io intendevo come sorgente il DVD non il lettore denon 1930, penso che sia uno dei svantaggi dell'avere il pixel pieno sul nostro tv( l'unico svantaggio) e del resto leggo in firma che hai cmq sky hd,quindi prova con il canale 308,dovresti vederla di un blu' molto scuro sulla DX. Invece per barbutus penso che lo stesso problema lo generi il SAT, insomma secondo me 2 problemi diversi, ma con lo stesso effetto finale.:D :D
 
avevo capito:D ma anche senza DVD nel lettore visualizzando la schermata del Denon lo fà comunque:incazzed: dici che è un pbl del Sony? uff....vorrà dire che lo terrò a pixel normale. Ora faccio qlc prova poi ti dico...
 
dunque ho contato i pixel sono solamente 2 quelli interessati alla barra verticale, e leggendo in giro non e' un problema esclusivo dei sony.
 
Per quanto mi riguarda il problema si presenta esclusivamente sul canale 308 del Pace (cinema HD) e su nessun altro,e a volte anche sul lettore dvd Pioneer...per fortuna con il processore VP 20 posso intervenire sullo spostamento orizzontale dell'immagine anche in regime di pixel pieno,e tutto si risolve.Nessun problema,invece,per quanto riguarda HD-DVD e Blu-ray.
 
GIANGI67 ha detto:
...per fortuna con il processore VP 20 posso intervenire sullo spostamento orizzontale dell'immagine anche in regime di pixel pieno,e tutto si risolve.


Lo puoi fare anche con il Sony, infatti l'ho messo a +1 sullo spostamento oriz.
ciao
 
romano590 ha detto:
Io cmq uso cavi della G&BL con contatti in oro

conviene quindi comprare cavi con contatti in oro?hai notato molta differenza tra scart normale e quella in oro?(quanto costano?)grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Barbutus ha detto:
Ciao ragazzi, sono un felicissimo possessore di 40x2000
l'ho sto testando con diverse sorgenti video, nulla da dire... solo un piccolo "problema" se così si può chiamare, ho collegato un decoder satellitare (humax 5100c) tramire scart, si vede una meraviglia... solo che in certe trasmissioni, specialmente quelle che trasmettono con una buona qualità video (ad sempio mi è capitato con il telefilm Smallville su Italia1), in certi momenti noto una impercettibile linea verticale sulla parte destra dello schemo, è come una linea translucida che da sul viola o fuxia, ho provato ad acquistare una scart migliore di quella che avevo, con contatti "oro"... ma la situazione non cambia, ho provato anche a collegare il decoder sat tramite cavo video (quello giallo), la qualità è inferiore e si nota... ma cmq la linea anche se con più difficolta riesco ad individuarla, ora penso non sia un problema di pannello, visto che sul sintonizzatore analogico o dig terrestre e component dove ho collegato xbox 360 e lettore dvd... non ho assolutamente questo problema, potrebbe anche essere il decoder sat ? cosa mi consigliate di fare ?
ciao e grazie.


allora gente, ho provato con un decoder sky della philips... e quella linea è scomparsa :D , però devo dire una cosa... sono rimasto parecchio deluso dalla qualità video, con il mio humax 5100 si vedeva meglio, consigli su come regolare l'lcd per la visione di sky su scart ?
 
Non sapevo che esistesse un decoder Philips per SKY, che modello e', si trova in commercio, a che prezzo??

Cmq sono un paio di giorni che sto utilizzando questa configurazione su SKY da scart:

Retroilluminazione 7
Contrasto 87
Luminosità 51
Colore 48
Temperatura Colore Caldo 1
Nitidezza 40
Riduzione Rumore NO
Modalità DRC 1
DRC 40;25
Correzzione Nero No
Ottimizzazione Contrasto Avanzato MEDIO
Gamma BASSO
Bianco Brillante BASSO
Gamma cromatica Normale
Ottimizzazione dettaglio BASSO
Ottimizzazione contorni NO

Bilanciamento Bianco

GAIN R -10
GAIN V 0
GAIN B -1
BIAS R -1
BIAS V 0
BIAS B 0

Provala e dammi un tuo parere, confrontandola con lo "STANDARD" ti sembrera' avere una dominante verde, ma non e' cosi', e' quella di default che secondo me e' sbagliata. Poi a Gennaio metto le mani sul menu' di servizio, del quale ho gia' trascritto tutti i parametri di default.
La cosa strana e' che su avforums qualcuno aveva gia' postato questi parametri per il 46X2000, ed alcuni sono diversi dal mio,anzi molti. Vi viene in mente qualche spiegazione?? Che usano in GB, il PAL???

Io non ho la rivista dove c'era il test del 46X2000, mi piacerebbe sapere se su quel modello lo spazio colore "normale" copriva lo standard RGB, oppure se il test era stato eseguito mostrando la copertura del gamut su "AMPIO".
Giangi hai la rivista sottomano?

Ciao Raga' , buone feste a voi e famiglie.
 
romano,con questi parametri di sky come ti trovi?meglio di quelli che hai postato a pagina 9?per i settaggi degli altri apparecchi(sky hd,canali terrestri)sei rimasto con i settaggi di pagina 9 o hai cambiato in meglio?.grazie in anticipo
 
gladiatore80 ha detto:
ho trovato una bella recensione con prove tecniche su questo tv e su altri...

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061218

bhè,il philips sembra il migliore ma il costo è esorbitante,mentre il sony è secondo ma c'è scritto che ha problemi di rumore(si sente,Romano?).resto ancora dalla parte del sony(dato che credo che tra i dieci che hanno visualizzato c'erano comunque lo sharp e il W della sony anche se mi sembra strano che non sono rientrati fra i cinque)che a gennaio credo che abbasserà ancora il prezzo e diventerà anche competitivo sul quel fronte.
 
rufy86 ha detto:
e che siginifica allora?

riporto una spiegazione trovata in rete

"Anche nel caso del video si parla in gergo quasi sempre di "rumore", anche se sarebbe meglio usare la parola "disturbo". Il rumore video si manifesta come una granulosità dell'immagine. Quando il rumore video è molto elevato, l'immagine è sabbiosa, butterata, fino al livello in cui si parla di "effetto neve".
 
rufy86 ha detto:
romano,con questi parametri di sky come ti trovi?

Ti rispondo al volo, mentre sto leggendo la prova su TOMSHW, con questi settaggi sto solo cercando di sistemare il rosso dove non ci dovrebbe essere (leggi viso) senza alterare nient'altro, e la prova che sto leggendo me lo conferma:

".. i colori carne sono un po' troppo caldi, e sarà necessario eseguire delle regolazioni manuali per renderli più reali.."

Poi stasera sul tardi facciamo qualche considerazione sul nostro e sugli altri ..
ciao
 
Mi stupisce le lodi al Philips... ha dei problemi molto più evidenti degli altri... fosse solo il rumore video, solarizzazioni un po' ovunque mah!
 
Top