SONY KDL-40X2000 "chi l'ha visto?"

Sundark mi hai fatto impressionare, quindi se ci vedo rai e mediaset in analogico vedro' un sacco di susine,e tutte scie???:eek: Mi auguro che lo stesso effetto era anche visualizzabile sugli altri LCD a fianco.... visto a ROMA??? dove????


ciao
 
Se la tv era collegata a cascata con le altre,è normale che si vedesse malissimo(è anche un full hd: se la sorgente è pessima,i difetti vengono accentuati al massimo).
Pur non amando molto il 46",posso dire che non è comunque così disastrosa se settata bene e con una sorgente come si deve.
 
Onslaught ha detto:
Se la tv era collegata a cascata con le altre,è normale che si vedesse malissimo(è anche un full hd: se la sorgente è pessima,i difetti vengono accentuati al massimo).
Pur non amando molto il 46",posso dire che non è comunque così disastrosa se settata bene e con una sorgente come si deve.


negozio e*****t, come ho detto e' impossibile giudicare quello che ho visto, non avrei comprato nemmeno un tv di quelli in esposizione erano tutti collegati con una semplice scart con un segnale pessimo.......tranne i soliti sumsung che mandavano in lop il solito video in hd.........
Pero' devo dire che un pessimo diventa un obbrobrio con pannelli di questa risoluzione
 
rivisto oggi x la seconda volta, rimango sempre favorevolmente colpito da questo lcd, poi con la demo girata in città (nn ne potevo + di paesaggi naturalistici..) si ha un bel senso di tridimensionalità, peccato solo x il prezzo e x l'estetica che a me nn piace
 
ciao Marco!:)
il mio mi è stato consegnato lunedi scorso....cosa dirti:
sono sicuro che ne sarai entusiasta!
per adesso non ho ancora messo mano nel menù,(ti aspettavo per scambiarci opinioni sui settaggi e tutto il resto) poco fà mi hanno consegnato sky-hd (amstrad, a proposito tu che decoder hai?) e come da te anticipato mi hanno lasciato il my sky.
la xbox360 l'ho collegata in componet.
comunque una cosa posso dirtela: dalla prima sera ( e ancora adesso per là verità) ho la netta sensazione di avere per la "prima" volta un televisore a COLORI!!!
( ...e ne vengo da un plasma 42 thomson)
mi raccomando fammi sapere appena puoi il tuo parere sulla migiore resa dei settaggi.
goditi l'attesa....è tutto un 'altro mondo!:D
 
@buduke
ciao,
ho letto che ti è arrivato il Sony KDL-40X2000, intanto complimentissimi per l'acquisto:p volevi chiederti se le dimensioni con base sono quelle dichiarate oppure no:confused: non vorrei cambiare anche il mobile altrimenti dovrò cambiare moglie;)
 
Saluti a tutti.

Anch'io ce l'ho da sabato mattina.
Vederlo all'opera e acquistarlo è stato tutt'uno.
Prestazioni? DA FAVOLA!
E' necessario, comunque, settarlo a dovere.
Io ho cominciato utilizzando il setting messo a disposizione dagli utenti inglesi di AvForum e debbo dire che le prestazioni, già buone di partenza, sono ulteriormente migliorate.
Nessuna scia particorlamente evidente e soprattutto una buona resa anche con i segnali SD (digitale terrestre), segno che lo scaler interno lavora in maniera egregia, e comunque i risultati dipendono in massima parte dalla qualità delle trasmissioni.
Inoltre i miei DVD sono rinati, la restituzione video tramite il cavo component, rasente sicuramente il massimo ottenibile dal sistema, sia per tridimensionalità, che per definizione.
Sky HD lo sto ancora aspettando, per cui non mi pronuncio, ma se queste sono le premesse...
Ho collegato, invece, il pc portatile, con il quale però non sono riuscito ad andare oltre i 1360x768 pixel, ciò dovuto sicuramente alla limitazione del software della scheda grafica (Radeon 9000 mobile), per cui cercherò di fare un upgrade prossimamente e a riprovare l'accesso a 1920x1080.
La visione dei numerosi filmati ad alta definizione, seppur limitata alla definizione di cui sopra, mi ha comunque lasciato a bocca aperta per la pulizia del quadro, la tridimensionalità e per la restituzione dei colori, veramente convincenti e "naturali", soprattutto negli incarnati. Quello che più mi ha colpito è comunque il livello del nero, che solo in rare occasioni è veramente invadente.
Se siete interessati possiamo scambiarci l'opinione sul settaggio migliore per i vari ingressi.
Alla prossima
 
Ultima modifica:
per nobrandplease :
centimetro alla mano misura 71,3 con base inclusa.
per CortoMaltese.
mi raccomando appena puoi indicaci quali secondo te sono i settaggi migliori ed a quali ingressi ti riferisci.
appena riesco a rimanere un pò da solo con il gioiello (ho un bimbo di 2 anni che è una vera furia!!! altro gran bel gioiellino comunque!!):) cerco di registrarlo al meglio e vi farò sapere...

P:S:
per nobrandplease:
vedrai che anche tua moglie sarà contenta!!!;)
 
Complimenti a tutti i neo possessori,
Volevo solo invitarvi, appena potrete, a postare qualche immagine delle varie sorgenti per poter apprezzare ulteriormente la qualità di questo LCD.
Per caso qualcuno l'ha visto in qualche negozio a Napoli e dintorni ?
Grazie,
Brunix
 
Purtroppo non mi è ancora arrivato.....
Dicono che è partito ieri.....chissà quanto dovrò ancora aspettare.
X Buduke: per curiosità ma tu quando lo hai ordinato ?
Comunque dal forum inglesa ho scaricato i settaggi di un possessore che riporto:
TAKE OFF VIVID SETTING
BLACKLIGHT 5
CONTRAST 80
BRIGHTNESS 56
COLOUR 43
COLOUR TEMP WARM 1
SHARPNESS 43
NOISE RED OFF
BLACK CORRECTION LOW
CONTRACT ENH OFF
GAMMA LOW
CLEAR WHITE LOW
COLOUR SPACE NORMAL
DETAILED ENH MEDIUM
EDGE ENH LOW

Fate le vostre prove e poi ditemi se questi settaggi sono validi ...
Ciao e a presto.
 
io l'ho ordinato verso fine agosto. ma non credo dipenda da questo. il mio rivenditore ha prodotti solo sony Italia. in giro molti prodotti della sony che vedi provengono dal resto d'Europa.
so per certo che della serie x40 a genova soltanto tre televisori provengono dalla Sony Italia.
Mille grazie per i settaggi, comunque anch'io non vedo l'ora che ti arrivi per scambiarci opinioni e consigli.
vedrai che dell'attesa ne sarà valsa la pena!;)
fammi sapere....
 
Marco,setta i controlli dello schermo su pixel pieno (e' una funzione esistente sul 46",con ogni probabilita' la trovi anche sul 40").Cosi' facendo mapperai lo schermo 1:1 e vedrai tutta l'immagine disponibile in HD:D
 
ciao Giangi67,
una domanda. ma come ci arrivi a "pixel pieno"?
da quale voce del menù?:confused:
forse nel nostro non c'è.......
...grazie.
 
ok Giangi67,
aspetto con fiducia.
e se puoi anche darci dei consigli riguardo ai vari settaggi te ne saremo veramente grati.....;)
 
La solita domanda:
A quali frequenze aggancia il 1920x1080p da PC sia su VGA che HDMI?
50Hz(spero) ...60hz ... 75hz...
Ciao Grazie
 
In attesa di aggiornarvi sul "pixel pieno",vi fornisco altre informazioni,dal momento che sono felice possessore del 46" da ormai quattro mesi.Le sorgenti che utilizzo sono collegate ad un processore DVDO VP20,e da questo al display tramite HDMI a 1080p.Al di la' dei vari settaggi,che sono tantissimi e il cui dettaglio puo' piacere o meno a seconda dei gusti,il mio consiglio e' di settare l'ingresso HDMI di Skyhd su Brillante,per esaltare tutto il dettaglio dell'alta definizione,e regolare gli altri livelli di conseguenza.Per quanto riguarda i canali satellitari SD,meglio vederli via scart a 576i,perche' su HDMI escono a 576p riscalato a 1080i e si vedono molto male.Ho collegato alternativamente due lettori HD-DVD e Blu-ray e la resa e' semplicemente esaltante,sempre con settaggio brillante(con l'HD-DVD una spanna al di sopra).Capitolo DVD standard,e qui arriviamo alle note dolenti...ho un lettore Pioneer 868avi e ho avuto molti problemi a trovare un compromesso accettabile:lettore dvd in HDMI settato a 1080i,immagine granulosa;lettore dvd in HDMI a 576i,immagine scalata dal display,peggio ancora;lettore dvd in HDMI sia a 576i che a 1080i filtrato dal DVDO,un po' meglio ma ancora insoddisfacente;infine una soluzione accettabile l'ho trovata collegando il dvd IN COMPONENT e settando l'ingresso sul display su Personale,lavorando molto sui vari filtri e settaggi per ottenere un'immagine necessariamente piu' soft rispetto a quelle IN HD...chi ha letto il mega-topic su AVforums (piu' di 300 pagine)sa che questo display e' davvero eccezionale in HD ma sui dvd c'e' molto,molto da lavorare...:)
 
Top