Saluti a tutti.
Anch'io ce l'ho da sabato mattina.
Vederlo all'opera e acquistarlo è stato tutt'uno.
Prestazioni? DA FAVOLA!
E' necessario, comunque, settarlo a dovere.
Io ho cominciato utilizzando il setting messo a disposizione dagli utenti inglesi di AvForum e debbo dire che le prestazioni, già buone di partenza, sono ulteriormente migliorate.
Nessuna scia particorlamente evidente e soprattutto una buona resa anche con i segnali SD (digitale terrestre), segno che lo scaler interno lavora in maniera egregia, e comunque i risultati dipendono in massima parte dalla qualità delle trasmissioni.
Inoltre i miei DVD sono rinati, la restituzione video tramite il cavo component, rasente sicuramente il massimo ottenibile dal sistema, sia per tridimensionalità, che per definizione.
Sky HD lo sto ancora aspettando, per cui non mi pronuncio, ma se queste sono le premesse...
Ho collegato, invece, il pc portatile, con il quale però non sono riuscito ad andare oltre i 1360x768 pixel, ciò dovuto sicuramente alla limitazione del software della scheda grafica (Radeon 9000 mobile), per cui cercherò di fare un upgrade prossimamente e a riprovare l'accesso a 1920x1080.
La visione dei numerosi filmati ad alta definizione, seppur limitata alla definizione di cui sopra, mi ha comunque lasciato a bocca aperta per la pulizia del quadro, la tridimensionalità e per la restituzione dei colori, veramente convincenti e "naturali", soprattutto negli incarnati. Quello che più mi ha colpito è comunque il livello del nero, che solo in rare occasioni è veramente invadente.
Se siete interessati possiamo scambiarci l'opinione sul settaggio migliore per i vari ingressi.
Alla prossima