Sony KDL-40P5500 o Samsung LE40B530P7 ????

@Angelox ancora non ce l'ho per il semplice motivo che è dalle nove di questa mattina che aspetto il corriere.riguardo il sony ho letto molti pareri negativi.di più non so

arrivato il corriere e consegnato alle ore 17'45 quasi al limite infatti era solo e me lo ha lasciato sul pianerottolo delle scale,montato e già in visione,e adesso il tempo di studiarlo un pò anche se come settaggi mi pare un po scarno

leo85_it ha detto:
tvsky.jpg

ma riferendomi a quest'immagine quindi secondo voi qual'e il migliore nella fascia 40/42 pollici? Perche di sicuro lo vorrei con digitale terrestre hd, ma soprattutto non mi spiego come si possa produrre un tv HD ma con frequenza a 50 hz...cavolo il mio col tubo catodico comprato 5 anni fa è a 100 hz e mi da fastidio fare addirittura un passo indietro.

Ultima modifica:
allore..secondo me ad occhi chiusi prenderei il samsung (ho preso :p) ha un contrasto sicuramente superiore.. 40000:1 e ti assicuro che l'ho ricevuto ieri e ha una immagine perfetta..mi sento di consigliartelo!

eh ma il samsung non ha il sintonizzatore digitale HD, ho fatto un confronto tra Samsung 40, LG 42, Sony 40, Panasonic 42, Philips 42, Toshiba 42 e:
- il digitale terrestre HD ce l'hanno solo il Sony, l'LG e il Panasonic (quindi punto uno dei 3)
- hanno tutti (ahime) frequenza 50 hz

se ho scritto qualcosa di errato correggetemi :-)

Ultima modifica:
Ciao dovendo prendere un 32 pollici vorrei un consiglio se è meglio samsung o sony. Le mie esigenze non sono per usarlo per giochi ma solo per tv digitale terrestre e sky hd.
Grazie a chi mi da qualche dritta.
Ciao.

Il samsung ha il decoder hd, i sony serie s5500 (ovvero i 37 e i 40 se si fa richiesta telefonica) non hanno il decoder hd! Io tra i 32 pollici consiglio il samsung (se la scelta è tra sony e samsung, dato che il sony ha problemi al decoder digitale integrato)

decoder hd

comfermo ,il samsung ha il decoder hd ma ci sono canali in hd oltre sky? comunque ci si puo accontentare come visione

confermo che il samsung ha il digitale anch'esso fullhd..non so cosa vi aspettate di più da un lcd ma trovo che questo samsung si veda magnificamente bene..specialmente perché è a questo prezzo :)

Venerdì mi consegnano il sony 40 pollici.... ho chiamato per chiedere se si poteva cambiare... mi hanno risposto che è già in consegna... cmq sono stato da saturn... ed effettivamente hanno molta più scelta... sony toshiba... samsung... panasonic 42 plasma... e tra l'altro il sony che danno da saturn è non è il p 5500 ma l' s 5600... cmq l'addetto di saturn ha detto che secondo lui ho fatto bene a scegliere il sony... è più affidabile... sempre secondo lui.. ed è superiore rispetto alle altre marche offerte , li ho visti anche a confronto secondo me a livello di immaggini si equivalgono... lui ha detto che i sony sono andati a ruba... li avevano terminati, magari li hanno terminati perchè lui li consigliava?... mah staremo a vedere...

CONSIGLIO::::: PER CHI DEVE ANCORA ADERIRE ALL'OFFERTA:::: andate da saturn.. c'è più scelta... ve li guardate a confronto... e lo ritirate subito...

Ciaoooooooo

cavolo sono stato fuori una settimana per lavoro, oggi chiamo sky e mi dicono che i 40 non sono più disponibili ma se vado al negozio tipo euronics mi danno un 42"

è vero?

Da euronics non lo so... ma io sono stato da saturn e li danno sia il 40 sony samsung lg o toshiba... che il 42 panasonic al plasma

sicuramente samsung ha fatto molto con gli lcd...come anche sony, mi sono convinto andandolo a vedere, vedendo che il samsung ha un contrasto 40000:1 (mentre il sony 30000:1) e perche come modello era abbastanza recente. Ovviamente stiamo parlando di buoni tv, senza dubbio uno vale l'altro, è una questione di gusti (anche esteticamente preferisco il samsung :D)

non so se il 42" si può avere, ti direi una cavolata. (tanto nel mio mobile non entra una bestia più grande del 40 " :D)

PS un'altra cosa che mi ha spinto verso il samsung è la garanzia pixel 0 :D
Comunque più testo il mio samsung più credo che si veda davvero bene. Non so cos'altro ci si potrebbe aspettare da una tv, ma io sono appagatissimo così!

@paolo puoi andare tranquillamente da euronics o saturn o mediaword e puoi scegliere fino a 42 pollici basta che stai dentro il tetto massimo di 799E mi pare oppure dai la differenza e ti prendi un modello superiore se lo fanno;)

da felice possessore di sony 40p5500 mi sento di consigliarvelo, prima di sceglierlo ho avuto di vederli a confronto al mediawoirld con le stesse immagini prima in hd poi in sd la differnza di contrasto tra il 40 " samsung e il 40 sony non si nota per nulla (10000:1 di differnza ma vi ricordo che questi numeri sono dichiarati dalla casa madre le quali hanno un proprio metodo di rilevamento del contrasto) io sono andato sul sony primo perchè ha l'usita per le cuffie secondo ha la funzione 24p e guardando i bluray hanno quel qualcosa in piu , a livello di immagine i 2 tv si equivalgono , in sd non si vedono un granchè in hd state almeno a 2 mt ... per il resto o uno o l'altro guardate le esigenze perchè come prestazioni sono equivalenti

* rulex: ma tu NON hai (penso) tutto sky, hai fatto sicuramente un upgrade per aver questa offerta sky ... a me han detto che, per aver qualsiasi tv, devo aspettare FORSE fine mese (da MW) ...