Sony KDL-40P5500 o Samsung LE40B530P7 ????

è una questione di gusti....quattro anni fa ho acquistato un samsung e mi ci sono trovato bene....x quanto riguarda il costo il samsung l'ho trovato vicino ai 700 euri con l'eccezione di euronics che la ha "stranamente" messo sottocosto a 590 pochi giorni prima dell'offerta sky tutto incluso.....inoltre me lo sono andato a vedere (appunto da euronics)....e mi è piaciuto

Dopo aver letto questa notizia, mi è saltata la pulce nell'orecchio ed ho chiamato Sony per chiedere delucidazioni in merito alle politiche di garanzia dei due prodotti (per chi, come me, ne fosse interessato):
Sony
-non esiste la zero-bad pixel
-intervento on-site per 2 anni
-l'estensione di garanzia a 4 anni molto probabilmente non sarà valida per i televisori acquistati da Sky in quanto, generalmente queste promo (come l'anno scorso) sono riservate per gli acquisti effettuati presso i rivenditori "classici". Ma il servizio clienti Sony non aveva ancora comunicazioni ufficiali, quindi è un punto da chiarire nei prossimi giorni.
Samsung:
-2 anni di garanzia on-site
-6 mesi di garanzia Pixel-Zero
Solo però se i televisori sono Samsung Italia (come dovrebbe essere, a detta di Sky), altrimenti si paga l'intervento a casa (non i ricambi) e non c'è la Pixel-Zero.

ragazzi, anche a me interessa questa promozione, e da quello che ho letto in giro, mi sembra sia leggermentemeglio il Sony, però non ho capito una cosa, se io volessi "Mondo Completo + Cinema + TVHD 40 pollici + decoder MySkyHD", quanto dovrei pagare??

mi ha chiamato sky......martedì 3 mi consegnano il televisore......in considerazione che l'ho ordinato il 25 ottobre....direi che sono stati veloci

Comunque c'è già la conferma che ci sono altri modelli disponibili (fino a 42")...
Fonte: pubblicità sul Corriere di oggi
Ovviamente non si parla dei costi per i 42" (che non mi dispiacerebbe, ma dipende qual'è)... più tardi chiamo Sky e vedo se val la pena cambiare l'ordine (se me lo cambiano), visto che non mi hanno ancora avvisato della consegna.
In altri forum si dice che a Mediaworld sianon già acquistabili (altre ai Samsung e Sony, si parla di Panasonic, LG e Philips).

Edit: allo 02.7070 hanno negato assolutamente che ci sia la possibilità di avere tv diversi dai Sammy e Sonny della promo iniziale... a questo punto, o a Sky bevono fanno colazione con troppi caffè corretti grappa (tanto da dire che la pubblicità sul maggior quotidiano nazionale è sbagliata :eek: ), o la possibilità di scelta diversa è possibile solo nelle catene commerciali che vendono Sky (tipo, appunto, Mediaworld)...
Qualcuno ha occasione di passare in un Mediaworld o simili per chiedere info?

Ultima modifica:
Si si possono avere altri modelli

Io ieri sono stato a Mediaworld, nell'offerta sky si possono avere modelli da 42" ( mi pare ce ne siano 2 tipi ) e altre marche.

Io per esempio mi sono portato a casa il Philips 42PFL5604H

• Dettagli, approfondimenti e chiarezza su Pixel Plus HD
• Display LCD Full HD con risoluzione 1920x1080p
• 28,9 miliardi di colori per immagini nitide e naturali
• Contrasto dinamico 50000:1 per dettagli in tonalità di nero davvero definiti
• Audio surround a 2.1 canali con subwoofer per bassi profondi
• Potenza audio 2 x 10 W RMS
• Altoparlanti invisibili con Incredible Surround
• USB per una riproduzione multimediale fantastica
• 3 ingressi HDMI con EasyLink per una connettività HD completa
• L'ingresso PC consente di utilizzare il televisore come monitor del PC
• Ricezione HDTV MPEG4 tramite sintonizzatore DVB-T con Interfaccia standard+*

Per quanto riguarda l'offerta sky c è un punto che forse non chiariscono bene nel promo e cioè che sei OBBLIGATO a prendere il decoder superiore esempio :

sei possiedi decoder standar sei obbligato a prendere il decoder HD

io che ho già il decoder HD sono stato costretto a prende il MYSKY HD

ovviamente con i relativi costi

Ultima modifica:
salve, allora..sky ti dice che devi necessariamente aderire a sky hd o mysky hd che non ha costi aggiuntivi perchè incluso nell'abbonamento. si paga solo 99 €iniziali che sono 49 € per sky hd (o 99 per my sky hd) e 50 € di anticipo tv

per i modelli tra samsung e sony io ho preso il samsung semplicemente perchè il sony di porte in più rispetto al samsung ha la porta usb che il samsung non ha. Il samsung però ha un contrasto superiore al sony
samsung 40000:1
sony 30000:1
e penso che questo valga più di mille porte usb :D Per la prima volta credo che sky abbia fatto davvero una buona promozione!
aspettando il mio 40" ordinato ieri...............INIZIO A FARE SPAZIO!!!! AHAHAHAH

enrverni ha detto:
Io ieri sono stato a Mediaworld, nell'offerta sky si possono avere modelli da 42" ( mi pare ce ne siano 2 tipi ) e altre marche.

Io per esempio mi sono portato a casa il Philips 42PFL5604H

Ed i costi per il 42"? Immagino maggiori che per il 40"...
Ticordi gli altri modelli disponibili (magari taglia 40~42)?

scusa enrveni, ma recandoti da MW (scavalcando di fatto sky) come fai a pagarlo? sempre in 36 mesi con bolletta sky? e quanto paghi di +? per i 40" erano 17€ - sconti dai pacchetti ... anche se ho visto che questo filippo 42" costa +/- quanto un sammy 40", quindi forse non cambia nulla ...
ma tv un pò + sofisticati, e magari >42", non ce ne sono?

Mediaworld ha un documento interno che ho visto di sfuggita sul banchetto dell'addetto tv con tutti i modelli/marche dell'offerta, sinceramente non mi ricordo i modelli posso solo dirti che Sony bravia 40" ( che non era disponibile ) il philips che alla fine ho preso da 42", samsung 40", c è una terza marca che non ricordo che arrivava a 42"....

per le modalità è identico, nei mediaworld è presente nel centro assistenza la persona sky dove fai la pratica paghi tutto in 36 mesi in bolletta sky.

il fisso in più dipende unicamente dal pacchetto che hai prima di aderire a quest'offerta più è alto meno ti aggiungono

Oltre i 42" non c è nulla

edit: la 3° marca è LG

Ultima modifica:
Certo che a sentirsi dire dal servizio sky: sono i due migliori TV sul mercato, ti viene voglia di disdire tutto!

con tutti i soldi che gli diamo per servizi non semrpe all'altezza, potrebbero sforzarsi un pò e mettere tv di fascia media e non le entry level, oltretutto vecchiotte...

comunque...ieri sono andato a vedere dal vivo sia il samsung che il sony e sono ancora più convinto della mia scelta (samsung)

ovviamente sono gusti molto personali. Certo che il 40" è bello grande, non lo immaginavo così.!!! :D a qualcuno è gia arrivato???? fateci sapereeeeeeeee

kellone ha detto:
Entry level ok (comunque a livello delle top di neppure due anni fa) ma vecchiotte...... il Samsung è recente.

anche il sony 40p5500 è uscito ad aprile 2009 fonte sito della sony
http://www.sony.it/product/t32-p-series/kdl-40p5500#pageType=Overview

cmq ordianto il 29 ottobre tramite il 199 in arrivo domani tramite sda 40 pollici bravia
pacchetto già completo con mysky hd decoder nero il totale è di 29 euro in fattura più 10 euro al mese per 36 mesi

scusa scappo ma la fattura di 29€ dovuta per cosa?
se paghi 10€ al mese è perchè hai preso un 37" con tutti i pacchetti, giusto?

no 29 è perchè io ho gia il myskyhd invece di 49 è 29 penso sia la consegna del tv che è un 40 " sony mi hanno fatto 10 invece che 12 perchè ho attivi anche milan channel e caccia e pesca allora mi hanno scalato ancora 2 euro.. in totale lo pago 389