• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony kdl 32 V 2500 vs. panasonic tx-32lx600

bridge

New member
Sono indeciso tra questi due modelli.

A dire il vero il preferito era il Philips 9731, ma non ho abbastanza spazio. Peccato:cry:

Tenendo conto che utilizzerò il tv al 100% per la sola visione dei canali sky normali (cioè non hd) in quanto per la visione dei dvd uso il proiettore, quale ritenete migliore?

Sono gradite anche altre opzioni, naturalmente :)

Grazie

E' una bella lotta.
Li ho visti vicini vicini in un negozio ed erano i migliori lcd 32 della parete (e ce n'erano una ventina).
Trasmettevano tutti il dvd Cars e il risultato finale, agli occhi miei e dei miei colleghi di lavoro (eravamo in pausa pranzo) è stato unanime: il migliore è il Panasonic per definizione dei particolari (asfalto della pista, il pubblico...) anche se i colori sono un po' troppo carichi (basterebbe regolarlo un po' meglio :rolleyes: ).
Di certo se prendessi il Sony non sbaglieresti però.
Magari avessi i soldi per permettermi questi dubbi. :cry:

Ultima modifica:
bridge ha detto:
Sono indeciso tra questi due modelli.
Sono gradite anche altre opzioni, naturalmente :)

Grazie
Per me panasonic a vita lascia perdere Sony potresti incorrere in brutte sorprese. In alternativa ti consiglio un bel plasma 37" sempre panasonic, va da bestia e sicuramente ha una visuale migliore.

@streethawk

ciao
che problemi hanno i sony? e soprattutto il v2500 ?
secondo me ogni lcd ha i sui pro e contro e tutti gli lcd attuali sono ampiamente migliorabili e bel lungi dall'essere qualcosa di definitivo ( da qui il mio consiglio di non spendere un capitale) io ho un modestissimo s2030 (sony) che è il fratellino minore del v2500 e fa il suo dovere egregiamente. Leggendo il forum pensavo di dovermi rassegnare a salutare definitivamente il nero e il bianco (tallone di achille di qualche altro lcd) invece sono buoni.
Perciò se vogliamo dare consigli o sconsigli all'amico che ha iniziato il thread direi di essere più precisi circa i pregi e difetti delle macchine segnalate senza essere così generici.

io ero indecisa come te tra questi 3 modelli poi alla fine ho escluso il panasonic perche' non e dotato di DTT e quindi non ha speranze di rientrare nella detrazione irpef 20%. tra philips e sony ho scelto quest'ultimo vista la differenza di prezzo a favore , e anche x il minor consumo. il tv a me serve da mettere in camera e anche le dimensionni ridotte del sony mi hanno influenzato nella scelta. le prestazioni per quello che ho potuto vedere io sono molto simili tra i 3.

A questo punto mi piacerebbe saperne un po' di più sulle ventilate brutte sorprese che potrebbe riservarmi il sony.
Chi sa qualcosa parli oppure... taccia per sempre :D

Quanto al suggerimento per il plasma mi trova pienamente in sintonia, purtroppo però per una questione di spazio non se ne può fare niente

Ultima modifica:
Se volete sconsigliare qualche marca almeno spiegate perche' se no non siete di nessun aiuto al forum
Contraddico totalmente le affermazioni sui Sony per esperienza diretta personale ...
ho avuto 2 crt uno durato 16 anni e 1 ancora perfettamente funzionante dopo 12 anni (media 6 ore accensione)
ora ho un lcd 40 V2000 entusiasmante con HD e collegamento PC e ottimo con segnali terrestri e non ho avuto "sorprese"
I film in bianco e nero sono fantastici e se il master e' buono (anche a colori..), si puo' tranquillamente allargare con zoom e vedere a schermo pieno , segno che lo scaler interno lavora perfettamente

Ultima modifica:
Concordo con te.

Soprattutto perche si sa che Panasonic è ottimo sui plasma ma sugli Lcd non fa parte del Top 4 (Sharp / Sony / Samsung / Philips).