SONY KDL 32 V 2500 preso e un po di domande

no no certo questo è scontato...ma la cosa che mi lasciava perplesso era l'interpretazione del lcd che in macanza di sengnale crea questi disturibi proprio per la mancanza di questo.
mmm:confused:
 
@Manlio
dimenticavo

per evitare di far apparire troppi schermi neri inutilmente, se per esempio usi solo l'AV1 tutte le altre impostale su Salta (se già non lo sono) idem per quei canali analogici senza segnale (in parte già sono impostati).
 
ciao Manlio complimenti per l'acquisto, anch'io sono indirizzato su questo LCD e volevo chiederti come si comporta con la TV analogica e/o con i videogiochi (Ps2, Xbox360) e soprattutto come ti trovi in generale, insomma.. merita? :D
 
ciao...se hai letto il posto l'unico dubbio è quello degli aloni, ma ormai credo che sia abbastanza sistemato..il dubbio intendo.
il segnale analogico...dipende molto dall'antenna ma ti devo dire che si vede meglio che con il samsun che ho tenuto per una settimana il 32 serie 7.
il dt è ottimo davvero sembra di vedere in hd.
detto questo i colori sono fantastici una volta regolati bene, l'audio buono ma il telecomando uno schifo.
 
Manlio ha detto:
mmm non ho capito bene....mi spieghi!:D


semplice..
se su rai1 analogico, vuoi andare su AV1, premi il tasto del telecomando in alto a SX (oppure ok freccia a destra e selezioni av1). Giusto?
Dopodichè se da AV1 vuoi tornare a rai1 o premi 1 e sei a posto (o ok freccia a sx ecc..ecc.) oppure puoi premere più volte il tasto in alto a SX. Se le altre fonti (av2,av3 ecc..ecc) non sono impostate su salta (c'è un menù apposito da qualche parte)
allora te le passerai tutte con conseguente apparizione di schermate nere fino a tornare in modalità tv analogica.
 
Manlio ha detto:
il telecomando uno schifo.

qui va a gusti, forse è troppo alto, meglio sarebbe se fosse stato slim, tuttavia non è proprio da buttare, quando ti cadrà un paio di volte ne riparliamo :D è senz'altro ROBUSTO , in alternativa puoi acquistare un telecomando universale o (forse) vedere se in giro vendono il telecomando sony versione ED006 che poi è quello che comanda la serie X (ma non so se è compatibile con le serie precedenti).
 
Manlio ha detto:
ciao...se hai letto il posto l'unico dubbio è quello degli aloni, ma ormai credo che sia abbastanza sistemato..il dubbio intendo.
il segnale analogico...dipende molto dall'antenna ma ti devo dire che si vede meglio che con il samsun che ho tenuto per una settimana il 32 serie 7.
il dt è ottimo davvero sembra di vedere in hd.
detto questo i colori sono fantastici una volta regolati bene, l'audio buono ma il telecomando uno schifo.

Grazie mille per avermi risposto, sono sempre più orientato verso questo Sony.. :D
 
figurati considera che non sono molto esperto, sono molto pignolo si ma non esperto..
speravo che qualche luminare mi mettesse il cuore in pace per la questione degli aloni ma..mmm :confused:
 
la differenza di immagine è dovuta alla mancanza del motore Bravia (che è un elemento hardware in più montato nel televisore).
Quanto sia la differenza non lo so.
Dico solo che nella discussione relativa alla serie S 2030, chi aveva la versione a 20" (senza bravia engine) riportava che la qualità dei segnali sd e di alcuni programmi non era il massimo, situazione che invece nel mio (dotato di bravia engine) non è così drammatica. La visione globale è a buoni livelli.
Gli unici problemi riguardano, le scritte scorrevoli (che se sono veloci vanno insieme) e qualche sdoppiamento dei contorni di alcuni colori nel caso di partite trasmesse con modesta qualità.
Questi difetti sono comuni a molti lcd. L'imputato principale è proprio la velocità di aggiornamento.

Circa i dati, sì non sono proprio veritieri, riportano 8ms. per entrambi ma a conti fatti sono più alti per entrambi, con un modesto vantaggio in favore della serie S.
Lo stesso vale per altre produttori, indicano 6,8 millisecondi ma se stanno sotto ai 20 è già un buon dato.
 
ragazzi, un po' di domande:
-qualcuno ha trovato da qualche parte il n° di colori ? perchè samsung lo dice chiaramente, ma sony non mi pare pur montando gli stessi pannelli...
-come'è messo col rumore video ?
-presenta overscan (anche minimo) su qualche ingresso ?
 
Manlio ha detto:
kenzo mi sapresti dire il tuo setting?
ciao e grazie


io ho la serie S penso siano un po' diverse le cose, di poco ma diverse.

ho postato un mio setting qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66987

rispetto a quello ho aumentato un po' contrasto (80) e luminosità(60)
il resto pressochè identico

per l'audio
ho impostato

ALTI al minimo
BASSI al massimo
BILANCIAMENTO centrale
Volume automatico Sì
TruEsurround Sì
BBE alto
 
come mai hai messo la nitidezza du max....cosi non si accentuano anche i disturbi sia in analogico sia in digitale?
ecco a proposito le impostazioni che fai nel menu valgono sia per digitale sia per l'analogico?
 
@Manlio
sì in effetti la nitidezza l'ho abbassata (23 credo) .
Se il canale è troppo disturbato gioco con la riduzione del rumore (volendo la si può impostare su auto).


Analogico e digitali possono essere settati in modo diverso (idem le fonti av, e questo è un pregio di questo lcd) l'importante è selezionare SOLO VIDEO in ogni sezione e non COMPLETO.
I parametri per il digitale sono più o meno gli stessi, ho abbassato il colore di poco (esempio i colori di SI LIVE 24 erano troppo forti idem quelli dei cartoni di boing) e poc'altro.


da tenere presente che il televisore ce l'ho da meno di un mese e non ho completamente finito la fase degli smanettamenti, che in ogni caso varia a secondo delle trasmissioni, così alla fine piuttosto che variare tutte le volte imposto un setting che possa mediamente andar bene per tutti i programmi.
Tuttavia i settaggi di default (brillante, standard ) si possono cambiare e per esempio far diventare quello brillante adatto per i film, lo standard per il calcio così insieme a quello personale si hanno tre settaggi predefiniti.
Stesso discorso per la parte audio.
 
Ultima modifica:
@Godai
grazie per l'avviso sulla quotatura, ho prontamente messo una pezza :D
circa le tue domande, non so darti risposte certe soprattutto se riferite alla serie V che non ho . Dico solo che, come tu hai detto, essendo il pannello S-PVA identico a quello della samsung, credo che il numero di colori sia lo stesso, ma la serie V ha una retro diversa che fa risaltare meglio i colori. non ho cercato nè trovato dati relativi al colore.

Per l'overscan, non ho fatto grandi prove e confronti. All'lcd ho collegato, un dvd player, un tuner dtt per la pay tv (che non uso) un ricevitore sat e stop. Niente pc e niente console.
In questi ambiti non ho trovato tagli. Per le trasmissioni 4:3 poi c'è la modalità smart che spalma meglio che può l'immagine su tutto lo schermo ed eventualmente esiste un menù che permette di spostare l'immagine in orizzontale, verticale o riducendola in verticale (con altri lcd invece questo adattamento fa perdere per esempio i loghi delle emittenti).
Esiste anche un menù espressamente dedicato al PC (quando collegato) che dovrebbe correggere eventuali errori di visualizzazione (non avendo il pc collegato non posso smanettare con questo menù che risulta disattivato).
Per questo ti conviene aspettare risposte di altri utenti.

Circa il rumore, cosa intendi?
Esistono tre livelli di riduzioni (basso, medio, alto o la modalità auto) , chiaramente non fanno miracoli se il segnale che si riceve è scadente.
Sinceramente non mi farei tanti problemi lcd sony soprattutto serie V è senz'altro un validissimo lcd.
 
che sony sia ottimo nulla da ridire, però mi pare di aver letto che il 40w2000 (quello fullhd) presenta un po' di rumore video (non sono esperto, ma immagino che siano quelle specie di vibrazioni in genere diagonali no ? su tutti gli ingressi, non dipende dalle trasmissioni tv).
in qualche modo devo scegliere tra 40v2500 e 40w2000 e l'unica è andare per esclusione di problemi :D
vorrei sapere se la serie v ha lo stesso difetto (ammesso che sia vero e percettibile) o se posso dargli un punto a favore :P
 
Top