impostazioni Sony 32S2030

Nic83

New member
Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio su come impostare questo lcd siccome non sono molto esperto di settaggi,filtri ecc....Principalmente vorrei un buon setting per godere al meglio dei segnali in bassa definizione (quindi tv normale,console tipo playstation 2 ecc..).Se qualche possessore mi potrebbe dare una mano gliene sarei grato.:)
 
ciao.
La parte più difficile nonchè più divertente è proprio quella di trovare i settaggi giusti, che in ogni caso variano da utente a utente e dalla luminosità dell'ambiente.

ti posto il mio settaggio, ma ci devo lavorare ancora su :D

Trasmissioni analogiche

Destinazione Ingressi - SOLO VIDEO
Modalità Immagine - PERSONALE
Retroilluminazione - 5
Contrasto - 65
Luminosità - 55
Colore - 35
Temperatura Colori - NEUTRO
Nitidezza - MAX
Riduzione Rumore - NO

Impostazioni Avanzate
Correzione nero - BASSO
Enfasi contrasto - BASSO
Gamma - Media
Bianco brillante - NO
Colore brillante - MEDIO
Riduzione rumore MPEG - No

Controllo Schermo
Formato schermo - SMART
Auto formato - NO
Area schermo - NORMALE
Spostamenteo orizzontale - 0
Ampiezza verticale - Minima

"Smart" va bene per le trasmissioni in 4:3 che vengono adattate alla grandezza dello schermo senza perdere troppo le proporzioni. Tuttavia alcune scritte (es. titoli scorrevoli del tg2) appariranno sullo schemo in modo strano, per rimediare è sufficiente impostare WIDE ma si perdono le proporzioni corrette dell'immagine.

Poi in un altro menù ho settato

sensore di luminosità - OFF
Risparmio energetico - BASSO

se l'immagine risulta troppo scura disattiva il risparmio energetico o aumenta la retroilluminazione.

Le riduzioni rumore è quasi d'obbligo disattivarle in occasione delle partite. Attivabili invece quando si guardano cartoni animati o per ridurre il disturbo (prima voce) nel segnale d'antenna.

La play non ce l'ho.Collegala a un ingresso AV quindi entra nel menù impostazioni e assicurati che alla voce DESTINAZIONE INGRESSI ci sia indicato SOLO VIDEO altrimenti in caso contrario (COMPLETO) tutti i cambiamenti vanno a intaccare anche l'analogico (e viceversa).
 
Top