Sony KD65A1 - OLED

Update effettuato nessunissimo problema. Non noto cambiamenti sostanziali solo piccoli cambiamenti alle voci del menu.
 
Ultima modifica:
Anch'io ho aggiornato senza problemi.
Dopo l'aggiornamento però non trovo più il player nativo dei video, quello con l'icona rossa per intenderci. Sicuramente è una sciocchezza ma non ricordo come riportarlo nel menù Discovery. Qualcuno può darmi una mano?
 
Ti riporto il changelog, in cui è indicato che fine ha fatto l'app:

Vantaggi e miglioramenti



  • Introduce menu delle impostazioni riprogettati e ottimizzati (Android™ 9 Pie)
  • Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player
  • Rimuove la funzione WPS per una maggiore protezione
  • Migliora la reattività del TV all'accensione dalla modalità standby
  • Risolve un problema di assenza dell'audio da una soundbar specifica collegata tramite HDMI ARC
  • Migliora la riproduzione video nelle applicazioni HbbTV
  • Migliora la funzione Wi-Fi
  • Risolve il problema di visualizzazione dello schermo nero a causa della decodifica del formato HEVC (High Efficiency Video Coding) tramite il sintonizzatore TV
  • Aggiunge il supporto di HEVC 100/120 Hz nella riproduzione video USB
 
Ti riporto il changelog, in cui è indicato che fine ha fatto l'app:

Vantaggi e miglioramenti

Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player

..........[CUT]

Grazie! Adesso che lo hai riportato mi è venuto in mente che lo avevo letto, ma mi era passato.
Provo a cercare questa app.
 
Con il nuovo firmware (che, devo dire, funziona bene) ho riscontrato che il telecomando, ad alzare o abbassare il volume della tv, è moooooolto lento! Avete riscontrato anche voi la cosa?
 
In due settimane di utilizzo del nuovo fw ho avuto diversi piccoli malfunzionamenti del tv mai avuti nei precedenti tre anni.... il volume del tv, ma anche qualche riavvio in accensione e blocchi in visione solo su materiale dolby vision..... ieri mi sono preso un’ora ed ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica (cosa peraltro consigliata dopo l’installazione nuovo fw). Per ora sembra tornato perfetto..... ti consiglio di provare
 
Vi funziona ancora la sequenza per accedere al service menu con il nuovo firmware ?
Io non riesco più ad accedere e non trovo info in merito.
Grazie
 
Ma con il nuovo sw, non vi è migliorato il pannello? A me su AF8 si è ulteriormente uniformato a 10IRE (praticamente omogeneo, a parte un leggero clouding laterale che al 15 e 20% sparisce del tutto. Perfetto.

Sul nero, io ho dovuto portare il gamma a 2, ridurre ulteriormente il contrasto su 84-86 e luminosità sui 28. Se no sparava troppo come brillantezza e luminosità generale. Anche il colore ho dovuto ridurlo un po sul 44-45. Il tutto in modalità cinema pro o come si chiama e temperatura colore Esperto 1.

In generale si vede molto meglio di prima....decisamente a mio avviso, come qualità, uniformità, saturazione colori ecc..
 
ho riscontrato che il telecomando, ad alzare o abbassare il volume della tv, è moooooolto lento!

io oltre alla lentezza ho anche perso l'autorepeat del volume,
tengo premuto il tasto e il volume non cambia.
lo hai notato anche tu?
E' successo a qualcun altro?


riscontro con due telecomandi diversi originali e uno oneforall, e reset di fabbrica.
 
Ma con il nuovo sw, non vi è migliorato il pannello? A me su AF8 si è ulteriormente uniformato a 10IRE.....

Un software non uniforma il pannello!!! Si è semplicemente uniformato utilizzandolo come di solito avviene negli oled. Un pò avviene dopo qualche centianaio di ore in maniera autonoma del pannello ed un pò con i cicli di pulizia che la tv fa la notte.
 
Stasera la partita Inter shaktar su sky è assolutamente inguardabile, il low dimming è troppo pesante rispetto al solito. Probabilmente è per il banner della partita RMA-MGB che và ad inficiare sull’algoritmo e di conseguenza sulla luminosità. Confermate?
 
Un software non uniforma il pannello!!! Si è semplicemente uniformato utilizzandolo come di solito avviene negli oled. Un pò avviene dopo qualche centianaio di ore in maniera autonoma del pannello ed un pò con i cicli di pulizia che la tv fa la notte.

Considerato che l'elettronica di pilotaggio (alimentazione) del pannello ha dei range di tensione di lavoro che sono regolabili entro certi limiti, immagino che il sw che controlla le varie funzioni e funzionalità, possa andare ad ottimizzare qualcuno di questi range.
Da qui la mia ipotesi che possano aver ottimizzato alcune parametrizzazioni col nuovo software.

Poi se tu ne sai di più....ILLUMINAMI. ;)
 
Non c'è niente da illuminare e comunque sono tue considerazioni e come tali vanno sempre rispettate...però come ti ho detto probabilmente il pannello si è uniformato usandolo come avviene di norma. Non può un software uniformare i pixel senza sapere quali sono non ti pare? Come farebbe a capire che alcuni pixel sono più smorti? Tra l'altro la correzione più logica sarebbe quella di far smorire anche gli altri (sani) e quindi avresti un pannello molto meno luminoso.
 
Concordo con albug ma non escludo l'ipotesi di funik, ma con un pensiero differente. E se il software che gestisce l'elettronica e l'alimentazione fosse più preciso? E se lo schermo fosse alimentato per bande verticali e questo nuovo software, gestisse meglio i valori, o avesse un algoritmo migliore per valutare l'assorbimento e di conseguenza controllarlo meglio? Non potrebbe essere? Come sono alimentati i singoli pixel?
 
Non è il firmware che controlla l'alimentazione dei pixel . Viene tutto fornito da lg. Solo il pana serie 2000 usa dei pannelli raw
 
L'unico modo per cui potrebbe succedere una cosa del genere e che l'aggiornamento della tv contenesse anche l'aggiornamento del firmware del pannello. Cosa però alquanto strana ma sempre possibile.
 
Scusate, sapete dirmi se dalla tv è possibile verificare la frequenza del segnale in ingresso? Premendo il tasto info sul telecomando mi dice solo risoluzione e traccia audio.
 
Qualcuno lo ha ricevuto tramite OTA? Io purtroppo sul 65 non riesco ad accedere alle porte usb, la mia installazione rende l'accesso molto complicato... :)
 
Mi sembra di ricordare che il tasto "TV" sul telecomando, quello tra il "Back" e "Action Menu", fosse in qualche modo programmabile ma non ricordo come e in quale menù accedere.
Qualcuno ha memoria e sa come fare?
 
Top