Sony KD65A1 - OLED

Strano... con che codec è compresso?

PS si comunque su double e triple layer di dischi recenti la capacità ci può arrivare ma non mi sembra così diffusa e poi ... ti ci guardi il disco ;)
 
Ultima modifica:
Mi sembrava di non aver mai visto un player con quella interfaccia (ne ho provati "diversi")

Infatti è comodissimo, ma comunque sia VLC da pc che Pot player ti danno statistiche simili. ;)

Strano... con che codec è compresso?

PS si comunque su double e triple layer di dischi recenti la capacità ci può arrivare ma non mi sembra così diffusa e poi ... ti ci guardi il disco ;)

È il bluray uhd, codificato in HEVC, è il rip della Iso in .M2ts non toccato.
 
CIao a tutti, l'ultimo ota che è arrivato è l'aggiornamento ad android 9? mi è apparso l'altro ieri ma ancora non ho aggiornato..
 
Ciao, Spero che la discussione non sia completamente morta. Ho un problema: randomicamente, mentre guardo sky (premetto che che succede solo con loro, mai successo con Netflix o chiavetta per i video), lo schermo diventa Completamente nero con il logo in basso a destra con scritto “Bravia”. Devo dunque fastidiosamente toglierlo premendo il tasto ba..........[CUT]

Mi autorispondo, informandovi che ho definitivamente capito il problema.
Semplicemente il logo nero bravia di inattività lo fa solamente se lascio attaccata una qualsiasi chiavetta usb dalla volta prima; quando poi accendo la tv, se utilizzo il decoder sky ma non la chiavetta, ritiene che non ci sia un passaggio di segnale e compare il banner per salvaguardarsi.
 
Buon giorno ,

ieri sera ho provato a fare l'aggiornamento on line, ma il TV non lo permetteva, dava errore.Quindi ho scaricato il sw dal sito Sony e tramite USB ho cominciato la procedura.
Dopo aver caricato il tutto si e' spento e non e' piu ripartito; passata mezz'ora non rispondendo al telecomando e al pusante laterale di accensione ho provato ad staccare la spina piu' volte : Niente.
Ho seguito questa procedura trovata sempre dalle FAQ sony:
Tolta la spina
Mantenendo premuti contemporaneamente i pulsanti laterali Power e Meno rimessa la spina , rilasciando i pulsanti solo dopo la riaccensione.
Ho aspettato il caricamento ,il reset , la schermata di inizio per due volte (tutto automaticamente) e dopo ho fatto tutta la trafila di impostazioni, ricerca canali....
Roberto
 
Ultima modifica:
Io ho installato da USB un paio di ore fa sul 65. Devo dire tutto liscio (c'è stato solo un momento in cui lo schermo è come impazzito alla fine dell'update ma poi sono comparsi i pallini colorati del caricamento del sistema operativo).

Al termine è apparsa una scritta che non avevo mai visto (o almeno non ricordo) in precedenti aggiornamenti ("preparati ad una grande esperienza con il tuo tv bravia") e poi è partito.

Ho visto i nuovi menu di impostazioni e devo dire mi sembrano più razionali e tutta la reattività mi sembra migliore (certamente nessun appesantimento).

Stasera lo proverò un pò meglio, poi lo installo anche sull'altro A1 55.

Aggiungo una info, il file di update è più piccolo rispetto alle versioni precedenti, 1,6GB contro 1,8GB
 
Ultima modifica:
Aggiornato il A1 55" da usb.
Questa volta non ho fatto reset alle impostazioni di fabbrica.
Copiato i file dalla pennetta e circa 10 minuti per aggiornare.
Al primo riavvio pallini di google per 5 minuti, poi schermo sclerato con disturbi e righe per circa 3 secondi e altro riavvio automatico.
Pallini di google per circa 2 minuti e riavvio automatico.
Pallini di google e tutto Ok.

Controllato le varie app:
Netflix.....ok
Plex........ok
Disney+....ok
Infinity...ok
Rai Play....ok
Spotify....ok
Tidal....ok
Cinetrailer....non funziona...rimossa.
VLC.....ok
Calman for Bravia....ok

Verificato le impostazioni di calibrazione, sono tutte ok.

ma quì devo dire una cosa, sembra che le impostazioni di calibrazione siano finalmente state sistemate, passando da una modalità non calibrata a una si i menù ora appaiono grigi e neri e non più verdini e grigi.
Credo sia d'obbligo ricalibrare, ieri sera ho guardato un paio di film e sembra che i neri affogassero più del dovuto con entrambe i miei profili calibrati.

Trovo che la regolazione sui 10 punti sia molto più efficace di prima.
Confermate?
 
Ultima modifica:
Mi trovo con quanto scrivi Kiwida, anch'io ho avuto quei fastidiosi tre secondi in cui devo dire ho temuto. Ieri sera ho riscontrato uno strano problema, mai successo prima, non funzionava il tasto HOME. Premevo, lo schermo diventava nero, ma un attimo dopo si riposizionava su HDMI3 (dove stavo guardando Sky). Ho dovuto riavviare ed è tornato a posto. Dopo il riavvio ho notato una notevole reattività sui menu di impostazione, davvero apprezzabile rispetto a prima. Comunque continuo a vedere per un paio di giorni come va prima di aggiornare anche il 55
 
Il reset totale l’ho fatto.
Ho notato un leggero aumento della reattività e una migliore fedeltà dei colori .
Pian piano sto rifacendo le varie configurazioni.
 
Top