• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD65A1 - OLED

Ma pare solo a me che le partite trasmesse in 4 k hdr da sky siano inguardabili? Bianchi che sparano a go go snaturando la colorometria. Attendo pareri onde capire se magari non abbia io qualche regolazione sbagliata. La visione non in 4 k è invece perfetta.

Come spero saprai sky trasmette in maniera molto discutibile, per non dire altro, tanto che, opinione personale, non capisco come fate a pagare questo servizio che per quanto costa è proprio ridicolo :)

Concordo sky con le partite in 4k è una presa in giro, ieri sera il commissario montalbano in 4k su tivusat canale rai 4k è stato un bel vedere.

Ci risiamo ...... poco fa senza motivo appena acceso skyQ con il suo telecomando il televisore si è acceso a sua volta e il problema al volume si è ripresentato. Da quando avevo disattivato il telecomando Sony ORIGINALE il problema sembrava risolto. Non so più che pensare😭😡

A questo punto potrebbe anche essere il decoder sky. Come saprai la tv ed il decoder comunicano in digitale. Non vorrei che per qualche ragione il decoder spingesse per qualche bug il volume della tv al max. Bisognerebbe vedere se con decoder sky staccato per qualche giorno (impossibile lo so) il problema si ripresenta. Potresti anche provare a separarli tramite dei cavetti hdmi appositi che non hanno la parte del controllo CEC. In pratica con questi cavetti hdmi non passano i comandi digitali.

A questo punto potrebbe anche essere il decoder sky. Come saprai la tv ed il decoder comunicano in digitale. Non vorrei che per qualche ragione il decoder spingesse per qualche bug il volume della tv al max. Bisognerebbe vedere se con decoder sky staccato per qualche giorno (impossibile lo so) il problema si ripresenta. Potresti anche provare a sep..........[CUT]

Proverò anche se ho notato che il problema si presenta con decoder sky spento. In sostanza se attivo anche solo la tv per vedere canali sat può capitare l'incoveniente.
Tra l'altro va notato che subito dopo aver resettato il tv, togliendo l'alimentazione per due minuti, al riavvio il problema non si ripresenta subito ma magari dopo qualche tempo.

Oggi ho provato a scollegare e a togliere alimentazione al decoder SkyQ per diverse ore . Riattivato un'ora fa e rimesso in uso anche il telecomando ORIGINALE del tv. Per ora tutto sembra ok. Speriamo in bene.
Qualcuno ha ottimizzato l'audio del tv tramite il menu equalizzatore? Tempo addietro avevo trovato in questo nostro forum una regolazione ottimizzata per la curva cinema ma ora non sono riuscito a rintracciarla.

Purtroppo anche per l'audio dipende molto dall'ambiante circostante. Ad esempio una regolazione cinema in un salotto non sarebbe ottimale visto che la regolazione cinema tende ad eliminare quei rimbombi delle sale del cinema che a casa farebbero però perdere solo informazioni visto che ci sono mobili e tappeti che lo fanno già.

Sto rivedendo tutti i collegamenti del mio impianto. Vorrei capire come settare al meglio le uscite video dal decoder SkyQ ( 4k hdr?)e dal lettore Sony x800. Mi conviene attivare sul sintoampli l'upscaling a 4k o lasciare il passaggio diretto senza intervento? Grazie.

Altra chicca di questo TV, che come ben sappiamo ha una gestione audio del tutto rivoluzionaria per implementazione trasduttori; a tal proposito chi volesse aumentare sensibilmente le prestazioni audio, consiglio questo setup:

Action menu --> Suono --> modalità Cinema --> Clear audio+ ATTIVATO
Enfasi Vocale --> 2
Impostazioni Avanzate..........[CUT]

Non compaiono più le regolazioni da fare con equalizzatore.....

Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio attuale problema: sto cercando di aggiornare il mio A1 all'ultimo firmware 6.6545 (quello di novembre) ma senza riuscirci. Ho formattato una chiavetta da 128gb Lexar in tutti i file system disponibili )NTFS, FAT32 e exFat) ma senza esito positivo. Estraendo il firmware dopo il download dal sito Sony ho controllato, come scritto sul sito del supporto, la dimensione effettiva del file e risulta effettivamente diverso da quello segnalato da loro. Inserendo la chiavetta nella tv, porta laterale, non accade niente e se controllo in memoria e dispositivo mi si crea un elenco di tante unità rimovibili per quante volte ho inserito la chiavetta, tutte con lo stesso nome e con la scritta "rimozione sicura effettuata con successo". Ovviamente ho riavviato e spento totalmente la tv, quindi non so davvero cosa fare. Vero anche che posso assolutamente fare senza questo firmware, era solo per tenere aggiornata la tv.

Grazie a chiunque saprà darmi aiuto.

Questa è la procedura https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450
Come puoi vedere non è il contenuto dello zip ma il file zip stesso che deve avere quella Dimensione e non Dimensione su disco. Dopodichè lo estrai ed il contenuto lo copi nella root della chiavetta.

PS. prima verifica se la tua pendrive viene vista dalla tv perchè altrimenti a voglia a copiare :) Per fare ciò copia un video o foto sulla chiavetta e prova ad aprirla con le varie app dalla tv.

PPS. hai provato a vedere se te lo aggiorna via OTN/OTA?

Ultima modifica:
Questa è la procedura https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450
Come puoi vedere non è il contenuto dello zip ma il file zip stesso che deve avere quella Dimensione e non Dimensione su disco. Dopodichè lo estrai ed il contenuto lo copi nella root del..........[CUT]

Grazie per i suggerimenti. Ho provato più volte a farle cercare l'aggiornamento via ON/OTA ma dice che il software è aggiornato.
Provo e vi aggiorno

Scusate la domanda ma avrei bisogno di un aiuto pratico, tra qualche mese se tutto va bene dovrei fare il trasloco nella casa nuova ed attualmente ho un 65 che solo a guardarlo ho paura di rovinarlo o di fare danno.
Su internet ci sono i tutorial per montarlo anche se non in modo completo, ma al contrario assolutamente no.
Ho tenuto tutto compresi gli angoli gommati, ma come le scatole dei farmaci tutti gli imballi sono al millimetro.
Idee o consigli?

premetto che il mio trasloco è stato "lungo" 600 mt:D. Il TV l'ho messo nel bagagliaio ,senza chiuderlo, avvolto in una coperta ;)caricato sulla mia Touran ed è arrivato a destinazione senza problemi, ovviamente avevamo i guanti per evitare impronte sullo schermo