Sony KD65A1 - OLED

Temo tu abbia frainteso: si ragiona di come i produttori di contenuti si debbano disciplinare, ad esempio per i loghi fissi e similari, per evitare di scatenare abl o peggio il burn in.
Per la miseria... ho frainteso alla grande allora. Per i loghi so che LG e Pana hanno una funzione per scurirli. Immagino anche Sony... non so poi se veramente efficaci. Di certo Sony è quella che tiene di più a questo aspetto e cerca di non correre rischi col suo abl più conservativo.
In alcune rece LG e Pana, venivano definiti "più spericolati" sotti questo aspetto. Più luminosi si... ma rischio maggiore di Burn-in.

Il documento è un avviso ai broadcasters ed inizia così:
"To minimise the risk of static image retention or premature ageing of displays, broadcasters and other content providers should take note of the following..."
Quindi si indica come i loghi e similaria dovrebbero essere generati, non come l'elettronica a supporto dei pannelli debba modificarli i loghi che non siano rispettosi di caratteristiche e limiti (e rischi) connaturati con i pannelli oled.

Scrivono che la Sony sull'A1 abbia risolto in maniera definitiva. Non ricordo chi fosse ma un iscritto diceva che la luminosità sull'A1 cala drasticamente.

Scrivono che la Sony sull'A1 abbia risolto in maniera definitiva. Non ricordo chi fosse ma un iscritto diceva che la luminosità sull'A1 cala drasticamente.

Anche tu sei un iscritto che diceva che sul tuo A1 avevi una macchia che non ci doveva essere; gli altri iscritti ti hanno confermato che sui loro A1 la macchia non l'avevano, e tu ti sei ulteriormente convinto che forse era proprio il caso di considerare il tuo A1 anomalo e te lo sei fatto sostituire. Io non credo che il tuo ragionamento sia stato sbagliato ...........

Ciao una domanda, mi sapete consigliare delle cuffie wireless di qualità da associare alla tv? ci sono per caso dei modelli non compatibili con a1 riconosciuti?
thanks

Ciao una domanda, mi sapete consigliare delle cuffie wireless di qualità da associare alla tv? ci sono per caso dei modelli non compatibili con a1 riconosciuti?
thanks

Io utilizzo le Bose AE2W che sono delle ottime cuffie. Hanno due canali bluetooth ed una qualità audio secondo me sopra la media....

Nell articolo è scritto "risolto QUASI totalmente il problema", e cmq non hanno risolto proprio nulla... Pensa che per non dovermi sorbire il dimming sono costretto a vedere le partite in hd piuttosto che in 4k

MI parlavano anche delle sony hw700ds che hanno audio da 9.1, pero con device esterno da collegare alla tv in hdmi,
a 240euro.

Ultima modifica:
Sul mio A1 non avevo quel problema.
Avete fatto verificare da un CAT il tv?

È una caratteristica voluta da sony ed introdotta con gli ultimi firmware, il rollback non si può fare quindi è inutile contattare l'assistenza per questo problema. Cmq mi hanno da poco sostituito la scheda madre per altri problemi ma il dimming è ovviamente sempre presente.

Dato che non tutti dichiarano di avere questo problema, io farei verificare il Tv.
Un conto una diminuzione di luminosità non percettibile. Un altro è una drastica diminuzione. Se fisse drastica per tutti la notetebbeto tutti

Dato che non tutti dichiarano di avere questo problema, io farei verificare il Tv.
Un conto una diminuzione di luminosità non percettibile. Un altro è una drastica diminuzione. Se fisse drastica per tutti la notetebbeto tutti

La differenza tra 30 fps e 60 fps è anch'essa evidente ma non tutti la notano,come anche quella tra sd ed hd o tra hd e 4k...è una questione di sensibilità.
E ripeto che in assistenza non si può ottenere nulla, il dimming è una caratteristica del sony a1 (di tutti, non alcuni) ,e non un problema (dice sony),e per giunta è un discorso legato al firmware, non all hardware (cambiare componenti non serve a nulla ed il cat deve necessariamente installare il firmware più recente) .

Sbagli.
Il CAT su richiesta può installare anche firmware meno recenti. Se a Sony dici che per te la diminuzione di luminosità è insopportabile possono reinstallare il vecchio firmware.
Quanti di coloro che hanno problemi di luminosità sono andati personalmente in un CAT per parlare con loro?
Comunque una drastica diminuzione di luminosità non è una cosa che si nota secondo la sensibilità.

concordo pienamente...... un calo drastico di luminosità non si può paragonare con con una differenza a 30fps o 60fps. Personalmente non ne ho mai avuti, e ritengo di essere in grado di accorgermene. Il 13 dovrebbero installarmi lo SkyQ e sono curioso di vedere una partita in 4K hdr (pur non avendo nessuna passione per il calcio:)). Vi farò sapere.......

Buon pomeriggio ragazzi ...

domanda ... chi di voi comanda la nostra TV Sony A1 via Google Assistant?
Chi avesse l'assistente a casa, tipo GH Mini, lo usa con la nostra TV?