Sony KD65A1 - OLED

Sto avendo una idea balsana.
Sto pensando di acquistare un AF9. Poi di far cambiare l'A1 è rivendere l'A1. Secondo voi a quanto potrei rivendere l'A1 ricondizionato?
 
Ma non ci pensare proprio a buttare soldi per un AF9 avendo un A1.
Appena si esauriscono gli AF8 e verranno presentati i nuovi modelli avrà una caduta verticale del prezzo.
 
In pratica non mi hanno chiesto nulla. Ho solo detto cosa mi è successo è subito hanno detto che mi riparano o sostituiscono il tv. Sto solo aspettando la mail con cui inviare loro la prova di acquisto.
Spero che in un paio di settimane mi arrivi il tutto
 
Risolto ancora no.
Stamattina ho chiamato. Ho spiegato il problema. Mi hanno detto che mi mandavano una mail in cui mi richiedeva no una foto del problema, una scansione della prova di acquisto ed altri dati.
Mi hanno detto che sicuramente sarebbe stato tutto in garanzia.
Ora ho risposto alla mail mandando quanto richiesto. Se va tutto bene, dovrei aspettare l'apertura della pratica di riparazione o meglio di sostituzione.
So che in Uk una volta accettata la pratica in 3 giorni lavorativi arriva il tv.
 
Risolto ancora no.
Stamattina ho chiamato. Ho spiegato il problema. Mi hanno detto che mi mandavano una mail in cui mi richiedeva no una foto del problema, una scansione della prova di acquisto ed altri dati.
Mi hanno detto che sicuramente sarebbe stato tutto in garanzia.
Ora ho risposto alla mail mandando quanto richiesto. Se va tutto bene, do..........[CUT]

Ti arriverà sicuramente un TV ricondizionato, un utente poche pagine addietro lo ha chiesto nuovo e gli hanno risposto che non ce ne sono più in giro. Quindi controlla bene come è messo prima di accettarlo.
 
Che sia ricondizionato è poco ma sicuro. Non rimandano mai a nessuno un tv nuovo.
Di sicuro lo controllerò più che bene.
 
Ultima modifica:
Nelle condizioni di garanzia Sony è scritto che è a discrezione della Sony riparare il prodotto oppure sostituirlo con uno nuovo o uno ricondizionato.
Ripararlo non è conveniente.
Lo danno ricondizionato. Però, a parte rari casi, tutti dicono che il prodotto si presenta come nuovo senza graffi o altro. Poi chiaro bisogna vedere come funziona. Alla fine credo che la maggior parte di A1 ricondizionati siano per il pannello.
 
Io ho letto che il ricondizionamento fa parte di un ciclo: la tv danneggiata viene rispedita al centro assistenza che per velocizzare i tempi la sostituisce con una già riparata (ricondizionata) e quella effettivamente rispedita viene a sua volta riparata e spedita a qualcun altro. Insomma è uno scambio di pannelli riparati. Ma non parlo di Sony. Avevo letto un articolo generico.
 
Ma si. Infatti. Ma non è detto che arrivi una schifezza. Anche perchè credo che la maggior parte di A1 ricondizionati sia per il pannello.
 
Un TV (in generale qualsiasi prodotto) ricondizionato non è niente altro che un prodotto nuovo, appena venduto e subito rientrato per un difetto, riparato e rimesso nelle stesse condizioni di uno nuovo (ed esteticamente perfetto).

Cosa cambia se la riparazione viene fatta su quello inviato o su un altro modello uguale, l'importante è che quanto riconsegnato funzioni perfettamente, se poi il numero di serie sul retro non è il medesimo di quello inviato cosa influisce?
 
Ma si. Solo che ci sono molti che si lamentano dicendo che arrivano rovinati. Sinceramente a me non risulta.
Debbo ringraziare rcaldare.
Grazie a suo suggerimento ho contattato il Cat di Ancona. Per velocizzare ho dato i miei dati ed ho mandato anche a loro le foto. Ora aspetta la mail dal supporto Sony e, secondo lui, in una settimana arriva il tv.
Gli ho chiesto dei ricondizionati e mi ha detto di non preoccuparmi perchè arrivano dalla fabbrica e quindi sono come nuovi.
 
Ragazzi mi è arrivato lo Sky Q, vedendo un semplice canale in SuperHD la risoluzione deve essere impostata in 4K oppure a 1080p? Perché nella visione di un 1080 in upscaling in 4K sembra scattoso oppure devo andare a modificare le impostazioni sul movimento nel menù della TV?
 
Top