Sony KD65A1 - OLED

stesso tuo problema. SkyQ in 4k a degli sbalzi di luminosità evidenti e la schermata del menu, quella con sfondo blu per capirci, è decisamente scura. Quando torni in 1080p torna tutto più luminoso.
Perfetto uguale a me
Credo e spero sia dovuto al non ancora perfetta implementazione del formato da parte di Sky...

Ciao a tutti,
ho acquistato settimana scorsa l'A1 da 55 pollici. Utilizzato pochissimo perché poi sono partito per lavoro e sono rientrato solo stasera.
Volevo guardare un film su una chiavetta usb e stavo appunto cercando l'ingresso a lato senza riuscire a trovarlo. Poi ho scoperto che lo sportellino non si "gira", ma semplicemente va rimosso. Mentre cercavo la porta usb a lato, facendomi luce con il cellulare, ho notato strane impronte nel retro del televisore e mi sono insospettito. Ho così controllato nel service menu le ore di utilizzo per verificare che fosse in effetti un prodotto nuovo e non esposto. Il service menu mi da questa coppia di codi 0015 0002 0015 che dovrebbero corrispondere a 15 ore di utilizzo. Non contento sono andato a vedere nelle informazioni del tv passando per il menu classico di android per constatare che li di ore di utilizzo me ne segna 79. Di chi mi devo fidare? Devo andare in negozio ed insultarli?

Grazie a tutti

Purtroppo c'è il cosiddetto beneficio del dubbio. Se lo avessi preso ieri ti direi si sicuramente, ma dal momento che 79 ore sono passate abbondantemente e tu potresti averlo tenuto acceso anche giorno e notte per quel che ne sa il negoziate, non puoi far altro che delle rimostranze in modo cortese, perchè per quanto tu possa aver ragione, le circostanze ti giocano contro.

Ciao a tutti,
ho acquistato settimana scorsa l'A1 da 55 pollici. Utilizzato pochissimo perché poi sono partito per lavoro e sono rientrato solo stasera.
Volevo guardare un film su una chiavetta usb e stavo appunto cercando l'ingresso a lato senza riuscire a trovarlo. Poi ho scoperto che lo sportellino non si "gira", ma semplicemente va ..........[CUT]

Il conteggio delle ore nel menu è sballato, non fare affidamento su quello. Quello corretto è quello nel service menu.

Ultima modifica:
@dude_revolution
Al di là del fatto che sicuramente potresti o potrai chiedere al negozio di esplicitarti se il TV era imballato in magazzino o precedentemente era stato esposto (fatto che peraltro avresti potuto accertare prima dell'acquisto), considera per un verso che 79 ore potrebbero equivalere anche a "soli" 6-10 giorni di accensione continuativa in un negozio, e soprattutto per altro verso che se il mobile del TV è integro e se non rilevi imperfezioni funzionali lievi o gravi che statisticamente possono colpire genericamente tutti i TV e specificatamente gli oled e l'A1, allora puoi considerarti comunque fortunato e anzi se del caso magari è accaduto che in negozio ti hanno iniziato il "rodaggio" che generalmente fa migliorare l'A1. Quindi il suggerimento è: valuta la sostanza, anche se per la forma puoi comunque mettere i puntini sulle i. Un augurio di goderti il tuo TV, se funziona bene.

Ho notato dopo l'aggiornamento l'inserimento della funzione "ok google" raggiungibile dal menù impostazioni, usando Google Home ho provato ad abilitarla, ma una volta uscito dal menù la disattiva in automatico. L'A1 è, per assurdo essendo Android, l'unico dispositivo che non riesco a controllare con la voce. Qualcuno è riuscito ad usare Google Home con la Tv?

In Italia ancora non c'è ne supporto per Google home ne per Alexa . Su altri mercati in particola us e uk si

Ah, si sa qualcosa riguardo un qualche aggiornamento? Poi dopo aver aggiornato la tv ho voluto vedere se anche Prime video supportava il DV, da quanto ho letto invece supporta solo l'hdr10+ ma solo su tv Samsung... Sarà possibile che anche l'A1 in futuro supporti l'hdr10+?

Non sono ancora stati annunciati altri aggiornamenti visto che è appena uscito l'ultimo.
Per hdr10+ Sony non ha dichiarato che non lo farà ma che non è a piano visto ripeto che è uno standard fasullo inventato da Samsung. Goditi il dv su netflix e hdr su Amazon.

Non sono ancora stati annunciati altri aggiornamenti visto che è appena uscito l'ultimo.
Per hdr10+ Sony non ha dichiarato che non lo farà ma che non è a piano visto ripeto che è uno standard fasullo inventato da Samsung. Goditi il dv su netflix e hdr su Amazon.

Perfetto, peccato che l'UBP x800 non supporterà il DV... Preso dalla fretta lo comprai qualche mese fa e oggi un pò me ne pento...

Salve a tutti, ho problemi nell' installare il nuovo firmware tramite usb su 65A1. Il processo arriva al 50% e poi si interrompe spegnendo la tv che si riavvia con il vecchio firmware. A qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie.

Ultima modifica:
hai qualcosa da linkarmi ?

io per una TV 4k di mia sorella le comprai questi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00K6KG120/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

possono andarE?
potrebbero andare bene.

Purtroppo non ho trovato niente :cry: non é che ricordi dove posso trovare quella voce? Grazie!
appena ho un secondo provo a guardarci. comunque sono sicuro al 100% che c'è.

Ah, si sa qualcosa riguardo un qualche aggiornamento?
al momento google home ne controlla solo il volume e le funzioni chromecast integrato. in futuro probabilmente riceveremo anche noi l'aggiornamento a Goole Assistant. per la funzione "ok google" non so come possa funzionare correttamente non avendo un microfono integrato. Potrebbe sfruttare il microfono del telecomando, ma sarebbe un massacro per le pile.

Salve a tutti, ho problemi nell' installare il nuovo firmware tramite usb su 65A1. Il processo arriva al 50% e poi si interrompe spegnendo la tv che si riavvia con il vecchio firmware. A qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie.
prova a formattare la chiavetta e riscaricare il firmware dal sito.
è successo ad altri.

al momento google home ne controlla solo il volume e le funzioni chromecast integrato. in futuro probabilmente riceveremo anche noi l'aggiornamento a Goole Assistant. per la funzione "ok google" non so come possa funzionare correttame..........[CUT]

Infatti, per questo appena ho visto la voce "Ok Google" pensavo avessero reso totalmente compatibile il Google Home. Mi funziona solo se gli chiedo di riprodurre qualcosa su Youtube, ma se gli dico di avviare Netflix o di accendere e spegnere il televisore, mi risponde che non riesce a farlo a di utilizzare il telecomando. Il volume invece non lo controlla bene, se gli dico di abbassare o di alzare interviene ma nell'ordine sbagliato. Spero che con Android 8 risolveranno tutto, a proposito: non si sa nulla di un suo eventuale rilascio su A1?

Ciao a tutti, da ieri sono un felicissimo possessore del 55A1 :cool:
Sto cercando le giuste regolazioni ma quello che mi "tormenta" di più è la banda nera in alto con le info di risoluzione video che appare ogni volta cambio canale su SKY, è possibile eliminare o ridurre questa banda?
grazie mille!

Non riesco a trovare soluzione, capita anche a voi?
Addirittura ieri guardando "Transformers - L'ultimo cavaliere" su Sky la barra OSD appariva in continuazione quasi ad ogni cambio di scena, alcune volte apparivano anche le barre nere in alto e in basso come se il film fosse in 16:9 per poi tornare a tutto schermo. :cry:

Infatti, per questo appena ho visto la voce "Ok Google" pensavo avessero reso totalmente compatibile il Google Home. Mi funziona solo se gli chiedo di riprodurre qualcosa su Youtube, ma se gli dico di avviare Netflix o di accendere e spegnere il televisore, mi risponde che non riesce a farlo a di utilizzare il telecomando. Il volume invec..........[CUT]

a me la gestione del volume funziona correttamente con google home.. alza o abbassa il volume di 5 punti per volta. La gestione di netflix non è ancora attiva in Italia, arriverà.
Lo spegnimento/accensione al momento non sembra funzionare, probabilmente però è colpa di Sony in questo caso.

Io comunque utilizzo da una decina di giorni un Logitech Harmony Elite per TV, Sky, Xbox, Apple, ricevitore AV e con il supporto di IFTTT utilizzo tutto in combinata a Google Home. Consigliatissimo.