• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD55XE9005

Grazie Gianluke.vado per esclusione allora.mi rimane che scegliere tra la XE9005 e lg oled 9a7v..aiutoooooo:)

Io sto valutando anche la XE9305 e a sto punto anche LG oled. Però la Sony mi dà più affidabilità anche perchè devo collegare un lettore UHD Sony e vedere anche video 4K da una fotocamera Sony che ha profili video dedicati i suoi TV

Io sto valutando anche la XE9305 e a sto punto anche LG oled. Però la Sony mi dà più affidabilità anche perchè devo collegare un lettore UHD Sony e vedere anche video 4K da una fotocamera Sony che ha profili video dedicati i suoi TV
Bho io non so che fare.sono proprio indeciso.si sta paralndo di un lcd(xe9005) contro un oled(559a7v) seppur full hd.l unica cosa che mi frena del sony é che vedrò la tv da una distamza di circa 3.5 mt quindi non so quanto convenga comprare un 4k.io userò la tv per film hd e sky calcio!

Bho io non so che fare.sono proprio indeciso.si sta paralndo di un lcd(xe9005) contro un oled(559a7v) seppur full hd.l unica cosa che mi frena del sony é che vedrò la tv da una distamza di circa 3.5 mt quindi non so quanto convenga comprare un 4k.io userò la tv per film hd e sky calcio!

Io ho il sony da 65 alla tua distanza e si vede benissimo si con i film sia con Sky,pero' non sottovaluterei nemmeno l'Oled,
e' difficile la scelta tieni conto comunque che l'oled Lg e' un entry level non e' 4K HDR il sony xe90 e quasi al top,
si vede quasi come fosse un oled.

Dai test su youtube l'oled impasta un po' tutto. Le sfumature sui neri non ci sono proprio e le alte luci sono tutte appiatite. Io scelgo tra X90 e X93 mi sa. Dato che la visione prevalente è la sera con film e video opterei per X90

Ultima modifica:
Purtroppo nei centri commerciali con quei cavolo di video dimostrativi non riuscirò mai a vederebrealmente la qualitá del pannello cosi come vedrò la tv a casa.sono davvero indeciso.lg oled 9a mi é sembrato davvero un bel tv,anche essendo "solo" full hd,però c e da dire che forse lo sfrutterò meglio data la distanza di 3.5mt
Blink74 tu hai il sono xe9005?e pur vero che hai un 65 pollici quindi forse riesci a sfruttare di piu il 4k, io sto optando per il 55,per la mia distanza....bho!

No a me serve 4K assolutamente. Quindi o 55XE9305 o 55XE9005 oppure in seconda scelta LG55B7V. Oggi vado da Mediaworld a vederli così mi levo il dubbio

Ultima modifica:
No a me serve 4 K assolutamente. Quindi o 55XE9305 o 55XE9005 oppure in seconda scelta LG55B7V. Oggi vado da Mediaworld a vederli così mi levo il dubbio
Bhe secondo me se puo spendere vai di b7.hai la qualitá oled anziche lcd e vai anche di 4k.evidentemente te che vuoi per forza un 4k hai anche una distanza di visione "ottimale".io non so se con un 55 riesco a sfruttare il 4k,ecco perché puntavo sull lg 9a7v

La distanza la posso regolare perchè la TV sarà su un mobile con ruote. Però ripeto questi oled da quello che vedo su youtube non mi convincono per molte cose. Credo si sia scatenata anche una moda solo per il nero assoluto. Ma grazie se sono meno luminosi ovvio che il nero è assoluto ma le sfumature e leggibilità delle ombre? Io vedo tutto nero nei video su youtube

Ultima modifica:
Sto correndo da Euronics. Pare che abbiano in offerta il 55XE9305 a 1230 euro. Un prezzone se è vero. Ora sta in superofferta da MW a 1500

Bhe si in effetti vedendo i video di tutti gli oled sono meno luminsi rispetto agli lcd.ma nel mio caso non vedo l utilita di un 4k 55 pollici a 3.5mt,almeno é questo che mi stanno consigliando sul forum.ecco perche puntavo sull lg9a7v

Ho visto Q7 e Q8 Samsung pure molto belli!
XE93 è in offerta perché dicono che non lo prendono più. Va fuori produzione. Il prezzo è eccellente 1260. Il Q7 a 1300 è il Q8 a 1450. LG B7 a 2000 con regalo soundbar. Ancora più indeciso

Ho visto Q7 e Q8 Samsung pure molto belli!
XE93 è in offerta perché dicono che non lo prendono più. Va fuori produzione. Il prezzo è eccellente 1260. Il Q7 a 1300 è il Q8 a 1450. LG B7 a 2000 con regalo soundbar. Ancora più indeciso
Della serie Q della samsung non ne ho sentito parlare nolto bene.molti dicono abbiano cambiato solo il nome ma alla fine sono dei senplice pannelli a led

IMHO la naturalezza dei colori di questi Sony per me non c'è proprio in LG Oled
Sono molto caricati i colori degli oled, pensa che prima di passare all'acquisto dell' xe9005, mi ero innamorato dell'immagine xe8596, che è la serie minore, l 'immagine mi era sembrata naturale, mancava un pò di contrasto ma mi piaceva , poi ho visto quello che sto acquistando e non ho avuto più dubbi. Comunque penso che la differenza tra il 90 e il 93, sia soprattutto nel processore, a parte il fatto che uno è un full led e l'altro edge. Sono d'accordo il 93 ha una marcia in più.

Stai dicendo quindi che questi due tv sony siano meglio di un lg oled?

A livello di fedeltà e naturalezza si. L'oled fa più effetto wow ma tarpa completamente la gamma dei neri più bassa affogandoli senza sfumature. Le alte luci sono appiattite e i colori sono tutti pompati e sparati. Nel film che vedevo il verde dei prati era come un colorante artificiale verde